Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Lettore DVD.... ma l'audio?

Salve a tutti.
    Dopo essermi letto i vari topic in lungo e in largo mi è sembrato di capire che spesso - per l'ascolto dei CD musicali - va benissimo anche un lettore DVD in quanto i "meccanismi di lettura" sono praticamente identici.
    Pertanto sarei propenso ad acquistare un lettore DVD che userei spesso anche per l'ascolto della musica, risparmiando così sui costi e anche sugli ingombri perchè mi risparmio un apparecchio.
    Nel forum ci sono un'infinità di recensioni sui vari lettori DVD però si limitano esclusivamente alle parte video mentre io sarei molto interessato alla parte audio. Pensavo di prendere il Denon 1930 ma qua è la si dice che dal punto di vista audio non sia un granchè. Qualcuno sarebbe in grado di fare una mini recensione audio a favore della comunità...?

Hai provato a leggere qualche discussione nella sezione AUDIO CLUB che è quella dove più facilmente potrai trovare indicazioni sull'ascolto musicale?

Poi sarebbe il caso di conoscere come è composta la tua catena audio, in quanto questo potrebbe incidere molto sulle possibili scelte. In poche parole se hai un modesto impianto e sei infine di poche pretese sulle qualità audio, un lettore dvd con sufficienti doti audio, come può essere il Denon 1930 o anche il Philips S9000 o anche il Pana S97/99, potrebbe essere la tua scelta giusta.

E' ovvio che se tu avessi un impianto esoterico o comunque di livello superiore allora 'sentiresti' certo l'esigenza di qualcosa in più. Se questo 'qualcosa in più' lo cercassi in un unico lettore universale dovresti spendere MOLTO di più (almeno 800/1000 euro e mi sono mantenuto basso) altrimenti dovresti optare per un lettore dedicato all'audio stereo che escluderebbe comunque l'ascolto dei SACD e musica multicanale.
    Ultima modifica di nemo30; 29-11-2006 alle 13:20
    Sono tornato bambino.

La considerazione sull'audio di un lettore dvd va giustamente fatta, quando ho comprato il mio lettore ad esempio non sono stato certo a guardare la parte video essendo shanling un "nobile" produttore audio.

Tra i marchi più noti come musicalità penso che marantz e rotel possono dare soddisfazioni, poi dipende sempre dal budget, perchè se si avessero 11000 euro da investire si potrebbe prendere qualcosa di Esoteric e lì non si creano incertezze....

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    poi dipende sempre dal budget, perchè se si avessero 11000 euro da investire si potrebbe prendere qualcosa di Esoteric e lì non si creano incertezze....
    Giusta considerazione. Io pensavo di mantenermi sul budget del Denon 1930 perciò direi 300 Euro, però se ne vale la pena arrivo anche a 400.
    A proposito... che mi dici di sto shanling che non ho mai sentito nominare?

Da qualche tempo ho preso la "strada" cinese, anche se poi shanling lo trovi regolarmente commercializzato anche in Italia.
    Che dire, io mi trovo benissimo, sezione audio sia stereo che multicanale eccellente, paragonabile a lettori di fascia alta con l'unica differenza che l'ho pagato poco più di 500 euro compresa spedizione dalla cina.
    Per trovare qualcosa di similare nei marchi consumer bisogna andare molto oltre i 1300 euro.
    Qui trovi qualche info altrimenti vai sul sito shanling

Grazie mille! Mi sono già messo alla ricerca, credo che seguirò il tuo consiglio. Solo una cosa: su ornec non c'è scritto se legge i dvd-r e dvd-rw

A me legge di tutto... penso che troverai qualche difficoltà a reperirlo perchè ornec ha finito le scorte. Gira in rete per vedere se trovi qualcosa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •