• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

yet another hd recorder request ... ovvero letterina per babbo natale...

marziom

New member
è da un'po che sto pensando all'acquisto di un hd recorder...anzi sto gia gurdando in giro....ma anche seguendo il forum ancora non ho chiara l'offerta del mercato e il prodotto, o i prodotti, che meglio rispondono alle mie esigenze.
siccome si avvicina il natale e vorrei proprio trovare questo regalino sotto l'albero :D .... chiedo qualche consiglio cosi da chiarire, e cominciare a vedere, i recorder che mi consigliate.

Questi sono i miei parametri di scelta:

1) della qualità di riproduzione DVD non me ne frega nulla (per quello ho gia il denon)

2) sono poco interessato all'uscita hdmi o dvi (tanto il monitor non è hdcp compatibile...) diciamo che se c'è potrei spendere qualche decina di euro in più.... e basta.

3) capacita HD..... non ho esigenze particolari lo spazio per una decina di trasmissioni registrate va più che bene....anzi

4) formato DVD...... quello che volete, non credo che mi mettero a registrare DVD su DVD...... quello che mi occorre e solo un "buffer" per registrare alcuni programmi per vederli in santa pace poi (e poi cancellarli...almeno per l' 80% delle volte).

5) compatibile Divx + jpeg, li scarico e li voglio vedere,anzi a tal proposito ....

6) porta USB o una cosa del genere per vedere i filmati scaricati e le foto in modo semplice e veloce, attenzione, la porta deve essere abilitata alla copia o alla visione dei filmati (lo dico perchè al momento ho notato che molte volte c'è un blocco alla visione dei divx da USB)

7) deve avere un buon tuner (analogico sicuro, analogico + dvbt meglio), ho un monitor e quindi è strettamente necessario per vedere la TV.


bè, diciamo che basta per il momento.....prezzo?!.....per il momento non mettiamo vincoli anche se la regola del meno si spende meglio è...è sempre valida.

marzio
 
Ciao,

fino al punto 5 sembrava una passeggiata, poi è arrivato il punto 6...
















Ed è diventato ancora più semplice:D
Samsung 738.
Hdmi solo per il 576 p, registra solo sui -R, non ha il tuner dvbT, ma ha 2 usb 2.0 piuttosto libere, (ovviamente va approfondito).

ciao
francis
 
ho scaricato il manuale..... e in effetti è chiaramente indicato che da porta USB si possono trasferire in entrambe le direzioni JPEG, MP3 e Divx
.... se qualcuno ha il samsung magari me lo può confermare..

comunque grazie, l'ho gia messo nella cartella dei papabili....non rimane che sperare su un mega offertone di natale ... anche perche adesso è sui 380€..... :(

marzio
 
si e no....
si perchè in effetti come ho scritto e da un'po che ho questa idea e mi stavo giusto appunto guardando in giro, tanto che....
(no) in quel 3d chiedevo info sul prodotto unimade (ma chi l'ha vista?)

ad ogni modo spero che in questo 3d ci siano più post e suggerimenti.....mica ci vogliamo fermare, al seppur interessante, SAMSUNG?!....... :)

marzio
 
francis ha detto:
Ciao,
Ed è diventato ancora più semplice:D
Samsung 738.
Hdmi solo per il 576 p, registra solo sui -R, non ha il tuner dvbT, ma ha 2 usb 2.0 piuttosto libere, (ovviamente va approfondito).

ciao
francis
Anch'io sono interessato a questo recorder, sono quasi deciso ad acquistarlo ma .... leggendo sul manuale sembrerebbe non compatibile con i dvd dl ed +r e +rw, non che non li può registrare, cosa che non mi interessa, ma pare che non li possa nemmeno riprodurre :eek:
E' possibile secondo voi?
 
ho controllato il manuale e confermo che si parla solo di DVD-R...
...mi sembra strano anche a me.....comunque
QUI CI VUOLE UN TEST PRATICO! :rolleyes:
 
Ho scritto alla Samsung per la faccenda dei dual layer e la risposta è stata questa:

"In merito alla Sua richiesta,La informiamo che il modello di lettore dvd
recorder da Lei indicato,non è compatibile con la riproduzione dei DVD
dual layer"
:eek: :cry:
E adesso cosa faccio? Ero convinto di aver trovato il recorder perfetto (per me) e ora ......:muro:
 
Non essendo convinto che non possa leggere i DL o scritto anche alla Samsung inglese che mi ha risposto così: "Dual layer should not be supported but in some cases they work.
If they do not though there is not a fault with the unit."
:confused:
In pratica non dovrebbe leggerli ma è possibile che li legga ..... boh :confused:
 
incredibile!!
non sanno manco come funzionano i loro prodotti?!?!



paperino ha detto:
Non essendo convinto che non possa leggere i DL o scritto anche alla Samsung inglese che mi ha risposto così: "Dual layer should not be supported but in some cases they work.
If they do not though there is not a fault with the unit."
:confused:
In pratica non dovrebbe leggerli ma è possibile che li legga ..... boh :confused:
 
Top