|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: processore video, conviene?
-
12-11-2006, 07:25 #1
scaler video, conviene, a che serve?
Ho letto un po di forum sui processori, ma non ho ancora ben capito per esempio cosa significhi SDI. A parte questo, visto che col mio samsung LE40R51B non mi sembra di vedere una eccelsa qualità di immagine con antenna e con SKY HD in Sd (vedi mio post sull'effetto macropixel o solarizzazioe sugli sfondi di colore uniforme) pensavo ad un processore; non capisco però se mi convenga. La mia catena video , a parte la TV è il marantz dv7600, DVDREC panasanic dmr65 e skyhd; i 3 hdmi vanno allo switch octavia e da qui il cavo hdmi va alla tv.
Pensate che possa migliorare la visione?Ultima modifica di lama67; 14-11-2006 alle 20:31
SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
14-11-2006, 20:32 #2
sdi cosa significa
mi aiutate a fare chiarezza. Tipo comprare uno scaler o un tv full hd. SDi che significa...
grazieSORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
14-11-2006, 21:08 #3
Serial Digital Interface. Il segnale viene prelevato immediatamente a valle del decoder, ancora in forma digitale (tipicamente in formato 480/576 interlacciato) e viene inviato in tale forma a un processore video, che è una macchina dedicata a fare esclusivamente elaborazioni sul segnale video.
Tale segnale viene prima deinterlacciato (cioè trasformato in segnale progressivo, tipicamente accettato dai display) e poi riscalato alla risoluzione nativa del tuo display (es. 1368x768).
Tale processo viene svolto in maniera molto più efficace di quanto ciò non avvenga all'interno del lettore DVD o del televisore (display).
Sì, migliora la visione, ma devi avere uno schermo di dimensioni elevate (da 42-50 pollici in su) per percepire un miglioramento, e solo da 80 pollici in su secondo me vale la pena di pagare per una tale modifica (che costa svariate centinaia di euro se non la realizzi tu di persona).
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
15-11-2006, 14:47 #4
Member
a parte le modifiche SDI, conviene o no un acquisto del genere? considerando che i player SD di oggi già danno ottimi risultati in upscaling e deinterlacing e che stanno uscendo sorgeti HD, sky già trasmette in HD, conviene spendere cifre del genere per migliorare il segnale del digitale terrestre?
è così utile utilizzare un processore su un TV da 42"? non so se la differenza sarebbe così evidente!!! su un 60" sicuramente si ma su un 42" o meno...bo!!!