Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: DENON 2930

  1. #31
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    337

    [post doppio scusate]
    Ultima modifica di Squall Strife; 28-11-2008 alle 10:23
    Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
    Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9

  2. #32
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    337
    Grazie a tutti per le risposte
    Giusto per rispondere a chi lo chiedeva, il player in questione è sempre stato utilizzato con la massima cura e sempre son DVD (film) e CD (musicali) originali, quindi escludo a priori che la lente possa essersi starata a causa di DVD/CD masterizzati. In effetti sotto questo punto di vista c'e' da rimanere alquanto delusi da come un lettore da 2 milioni delle vecchie lire, perda colpi in così poco tempo e sopratutto senza alcuna ragione apparente...di sicuro ci penserò su due volte a scegliere Denon per l'acqusito del Blu-Ray

    Ad ogni modo, riguardo la garanzia, ci sono degli aggiornamenti. In effetti lo scontrino fiscale riporta come data di acquisto il 20 Dicembre 2006, quindi non solo il player è ancora in garanzia, ma lo è fino a dicembre 2009.
    C'e' solo un unico grosso problema: mi sono accorto solo ieri che il tagliandino della garanzia non è mai stato spedito ad AUDIOGAMMA, e il retro di tale tagliando riporta chiaramente la dicitura "LA GARANZIA DEL PRODOTTO DECADE SE ENTRO 15 GIORNI DALLA DATA DI ACQUSITO IL LATO B DI QUESTO TAGLIANDO NON VIENE SPEDITO AD AUDIODELTA".
    Una mia grande dimenticanza senza ombra di dubbio (non riesco proprio a capire come posso essermene dimenticato), ma possibile che nonostante sia in possesso di scontrino fiscale debba ritrovarmi con una garanzia non valida?
    Ultima modifica di Squall Strife; 03-12-2008 alle 11:57
    Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
    Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9

  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    85
    Ma scusa l'ignoranza, se vai dove l'hai acquistato con lo scontrino, come faresti per un'altro oggetto tipo cell, PC.... non te lo mandano loro in garanzia? Mal che vada pagherai la spedizione...
    Oppure per le cose inerenti l'HiFi la procedura è diversa? Perchè io ho portato tempo fa un pre della Sony serie ES a riparare ma dopo 12 anni, la garanzia era solo "leggermente" scaduta... Oppure è Audiogamma che ripara solo se si è spedito il tagliandino?

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    337
    Cioe' io non ho parole...questa mattina chiamo AUDIODELTA(Centro assistenza Panacenter ROMA) per chidere come devo comportarmi per mandare il player in assistenza.
    Come espongo il problema alla signora, mi viene detto che l'ottica del lettore è ricoperta da garazia PER UN SOLO ANNO DI VITA, per cui se dovesse venir fuori un problema relativo a quest'ultima la spesa è completamente a mio carico. Inoltre qualora non decidessi di far riparare il lettore, devo comunque pagare una somma di EUR 31,00 per la diagnosi (e questa è una cosa piu o meno normale).
    A questo punto, chiedo alla gentile signora, se è on grado di farmi un preventivo, per assurdo, di sostituzione dell'ottica (visto che di questo si tratterà) almeno per avere un'idea di quanto andrà a spendere. Mi viene detto che non è assolutamente possibile fare un preventivo senza prima visionare la macchina, nonostante io continui ad insistere che vorrei solamente sapere in caso di sostituzione dell' l'intero blocco ottico quanto andrei a spendere.
    Insomma alla fine cosa dovrei fare...dovrei spedire un lettore a Roma con pacco celere 1 assicurato alla cifra di 19,00 euro, farmelo esaminare al costo di 31,00 euro (quando so benissimo di cosa si tratta visto i sintomi) e solo dopo aver sborsato questa somma decidere se pagare o meno l'intervento di sostituzione del blocco ottico che Dio solo sa quanto verrà a costare.

    Sono davvero senza parole...un player da 1.000 Euro, che dopo 1 anno e mezzo di utilizzo presenta evidenti problemi all'ottica la quale risulta in garanzia solo per un anno (cioe' manco i lettori da 100 euro hanno questa clausola), e un centro assistenza DEDICATO che non è in grado o non vuole fornurmi un preventivo anticipato di sostituzione dell'ottica per farmi evitare sia di spendere soldi sia di sballottolare il player di qua e di la'.
    Per quanto mi riguarda DENON, e AUDIODELTA con me hanno chiuso...ma nel modo piu totale possibile...
    Ultima modifica di Squall Strife; 08-12-2008 alle 17:20
    Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
    Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9

  5. #35
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    32
    io ho un Denon DVD-A11, quasi da subito ha iniziato a darmi problemi con i SACD (a memoria, circa 4-6 mesi dall'acquisto), quando mi son deciso a portarlo in assistenza (dove l'ho acquistato hanno un laboratorio) mi hanno sostituito il gruppo ottico (lettore con un anno di vita). dopo circa 4 mesi il problema si ripresenta. sopporto fino a riportarlo, mi eseguono delle tarature (fornisco 5 dischi SACD per le prove) e mi rendono il lettore. a inizio estate 2008 mi decido a riportarlo in assistenza ma si limitano ad effettuare una pulizia del gruppo ottico perchè (così mi dice il tecnico) Audiodelta non li autorizza più a intervenire. il tecnico mi consiglia di farci un pensierino ad inviarlo ad Audiodelta prospettando si tratti nuovamente del gruppo ottico perchè, secondo lui, sarebbe un peccato per il livello del lettore stesso (prestazioni) abbandonarlo.lo stato attuale del lettore è che accendendolo e utilizzandolo o comunque lasciando che si scaldi un po' riesce a gestire i SACD anche se alcuni dischi non li manda proprio giù. ho solo due DVD-A e non li ascolto granchè ma non hanno mai dato problemi. il maggior uso del lettore avviene con CD audio, mai avuto problemi. DVD-V ne riproduco (media alquanto variabile) 3-5 al mese, mentre (altrettanto variabile) DVD masterizzati da 5 a meno di 10 al mese. non nascondo che mi attira poco spendere chissà quale cifra per una nuova riparazione che potrebbe rivelarsi non duratura.
    quindi, a parte le mie lagne, se si affacceranno sul mercato lettori "universali" blu-ray/DVD-a/SACD mi farebbe piacere.

    ho mandato in ricerca sul forum la parola "denon dvd-a11" e non trova niente, non c'è proprio nulla?

  6. #36
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    337
    Mi ha appena chiamato AUDIODELTA (Panacenter Roma), per informarmi come provedevo che devono sostituire l'intero blocco ottico del lettore, che OVVIAMENTE non risulta in garanzia (visto che il blocco ottico ha una garanzia di un solo anno).....prezzo? 145,00 euro... no comment!

    Io dico...si parla tanto di assistenza, di garanzia di 2 anni obbligatoria sugli apparecchi, e poi...lasciano nascere queste "mafie" del...tale pezzo è in garanzia per 1 anno, quell'altro 2.....ma che senso ha tutto questo? Se un prodotto ha una garanzia di 2 anni dovrebbe riguardare l'intero prodotto nella sua complessività...non ha senso garantire un prodotto "a porzioni" come fosse una torta...

    Vabbe'...chiudo qui...senno' veramente rischio che dalla delusione passo alla diffamazione...del marchio....
    Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
    Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9

  7. #37
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    DENON 2930

    salve a tutti. Per chi per caso come me che dopo tanto tempo (4 anni e 5mesi ) dal inizio di questo trend ne vengono a leggere i commenti sul DENON 2930, è triste leggere che lo stesso problema che sto subbendo su di un DENON 1730 usato solo con DVD originali e niente CD, e con non piu di due anni, mi sta anche incominciando ad accadere al strepitoso DENON 2930 preso a Dicembre del 2006. Si, strepitoso perche anche io ho letto l'articolo di AF Digital, e avendo un buon numero di DVD e un televisore LCD ready (a quel tempo) volevo godermi della buona definizione, e il DENON 2930 non solo mi ha regalato un upscaling di ottima qualità facendo diventare i DVD quasi BRay, ma mi ha regalato anche un audio di tutto rispetto e un ascolto del SA-CD da brividi. Poi anche con il Panasonic al plasma in HD si è dimostrato favoloso in definizione .......ma di fronte a un problema di mecanica o di optica che sia che non ti fa piu vedere niente perche non legge piu, su due di due apparechi comprati a la DENON, viene da pensare e riflettere un po prima di comperarne altro a loro come intendevo fare, sopratutto dopo aver letto su questa ricenzione che il problema si è presentato su tutte le categorie... .......pecato veramente perche a questo punto credo che cambiero di marca per il mio prossimo aquisto di un multilettore.
    SE state leggendo questo voi della DENON riflettetevi su.

  8. #38
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.704
    Ho avuto gli stessi problemi che ho letto qua col mio Denon 2930.Inizialmente i dvd mi si bloccavano sui menu',poi quando cambiavo traccia...ho sopportato la cosa,ma ha poi cominciato a piantarsi anche durante la visione dei film.L'ho mandato all'assistenza,col risultato che dopo 3 mesi mi e'tornato col medesimo problema..diciamo che si blocca meno,ma in sostanza siamo alle solite.Ora son 35 giorni che l'ho rimandato dal dottore,attendo notizie...certo che se mi ritorna malato e'un bel casino,anche perche'come detto anche da altri utenti e'un signor lettore a livello di prestazioni video.

  9. #39
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.704
    Da qualche giorno ho ripreso il mio 2930.
    L'altra volta risultavano sostituite traverse e connettore flex storto, tarata tangenziale ottica e pulite e ingrassate parti meccaniche, con il problema invariato in pratica.
    Questa volta non hanno lasciato scritto niente...ma da quel che ho capito han cambiato la meccanica. Infatti i valori del settaggio eran tutti cambiati, e i colori sono un po' piu' spenti di come ricordavo, c'e' meno dettaglio...insomma avra' bisogno di un po' di rodaggio penso.
    Comunque ora sembra a posto, speriamo bene...

    Ho trovato anche questa discussione:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60473

    ...ce ne sono 2 per questo lettore??E' quella la discussione ufficiale?

    Anche li' 4 utenti con lo stesso problema.

  10. #40
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    26

    il 2930 è un ottimo lettore, davvero buono. Avete notato anche voi una certa lentezza nel leggere i dischi?


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •