|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Problema Ascolto sacd
-
28-11-2006, 08:02 #31
Member
Originariamente scritto da ciesse
il sacd "The Girl in the Other Room" è un three channel?Vpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E
-
02-12-2006, 11:06 #32
Junior Member
Ciao, ho letto il thread e volevo solo dirvi che le uscite digitali (coassiale e ottica) dei lettori sacd sono sempre distattivate qualora si imposti la lettura su "multi" o "stereo" (nel caso dei lettori Denon), ciò per evitare "copie ad alta definizione" (inoltre poi il segnale dsd è diverso dal pcm) mentre invece sono attive qualora si scelga la lettura dello strato "cd" (come in ogni normale lettore cd)
Io posseggo un 3910 e da quello che so, il collegamento in digitale, qualora si legga lo strato sacd, è possibile solo utilizzando la connessione DL III (non credo sia presente sul 2910/2930, inoltre è necessario avere un ampli ricevitore con lo stesso connettore,e solo pochi denon di fascia alta lo hanno)
Con la connessione firewire e con la HDMI non è possibile avere la trasmissione del segnale sacd se non selezionando lo strato "cd".
Sui cavi:
oltre a poter utilizzare il coassiale da 75 ohm (suona abbastanza bene, io ho usato il cavo standard video che costa poco con buoni connettori dorati) consiglio di fare la prova con dei cavi microfonici (es il tasker c114, o ancora meglio l'ottimo c 208, non costano molto) collegandoli ai rispettivi connettori in maniera "semibilanciata", cioè fate un cavo che va collegato tra sorgente e ampli in maniera "direzionale".
Il suono è eccezionale.
Per sapere come fare da questo tipo di cavo (la maggior parte dei cavi di fascia alta utilizzano questi stratagemmi) leggete qua:
http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html
.. e buon lavoro.
Ciao Stefano
-
02-12-2006, 21:10 #33
Originariamente scritto da davat
Quindi è un multicanale completo...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
03-12-2006, 10:50 #34
Originariamente scritto da lucaweb
Ma qualcuno sa darmi una benemerita spiegazione????Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite