Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Differenze denon 1930 e htpc

La mia domanda è questa,
    Quando provo a guardare i dvd con il mio portatile collegato al LG 42pc1RR usando il mediaplayer configurato con ffdshow o anche solo tramite il Vlc vedo contorni definiti puliti con scalettature inesistenti a 720p. Perfetti almeno per la mia impresione soggettiva, dcisamente meglio dell'xbox modificato e collegato in component e soprattutto del samsung hd 950, Qual'è la differenza di visione con lettori come il denon 1930 dotati del faroudja. Chiedo questo perchè ho letto un sacco di post entusiasti di questo lettore così come dell'Oppo ma non riesco a trovare foto riprese dal video per riuscire a valutare effettivamente la resa sullo schermo. Grazie delle risposte

Ehm...
    Dipende da come colleghi il lettore DVD-1930 al televisore...
    Se in HDMI e settato a 720p la visione dovrebbe essere non dissimile dall'HTPC (che immagino sia collegato con VGA, quindi in RGB). In component non lo saprei, dipende da vari fattori...
    In ogni caso il problema non è di vedere degli screenshot per percepire la scalettatura e i pixel... se ti allontani un poco dal monitor gli artefatti gia non li percepisci più di tanto...
    E' ovvio che se paragoni input (al monitor) differenti (component e VGA, magari scalata 1:1 con la matrice dello stesso) gli esiti possono essere sostanzialmente differenti...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

In effetti quello che mi interessava è proprio la qualità dello scaler, mi spiego meglio. Premesso che la risoluzione del mio plama (Lg42pc1RR) è 1024x768, il portatile è come dicevi collegato tramite vga e mappato 1:1, visione perfetta di contorni immagine cristallina, xbox1 collegato in component con scaling 720p immagine leggermente meno definita ma comunque contorni precisi con un pò di più di rumore ma davvero poco di più, immagine del samsung hd-950 collegato in hdmi a 720p...beh lasciamo perdere i contorni sono impastati come se tutto fosse leggermnte sfocato e la visione cmq non è neanche paragonabile agli altri 2. Il denon come si comporterebbe secondo te? c'è da fare anche il conto che il mio tv ha come chip il DCDi faroudja che interviene sicuramente sul component non sull'hdmi e non so sul Vga. Possibile che il vecchi xbox modificato si veda così bene? non è solo un mio punto di vista con amici abbiamo fatto zapping da uno all'altro varie volte con dvd di film uguali come test e la differenza è notevole, grazie ancora delle risposte.

Ciao, se hai usato immagini test, devo concordare che la vecchia Xbox in component non se la cava male: ritardo Y/C minimo, l'unico appunto per i livelli del nero che sono un'pò annegati, niente BTB con la mia Xbox.

Scaler Samsung: ne ho già parlato in passato, io non lo uso mai.

Br1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •