|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Nokia MM9600 e streaming A/V
-
18-04-2003, 08:39 #1Decibel Guest
Nokia MM9600 e streaming A/V
Possiedo il ricevitore in subject.
Come molti sapranno tale ricevitore sat, insieme ai fratellini minori MM9200 e MM9500, hanno disponibili (unici al mondo, credo) una porta SCSI da cui e' possibile prelevare direttamente lo streaming A/V mpeg2.
Chiaramente per utilizzare tale porta e' necessario un computer con relativo controller SCSI.
Per ora le uniche applicazioni che conosco per l'utilizzo di tale porta sono:
1) La registrazione dello streaming su hard disk di un PC con la successiva necessaria (e lunghissima) elaborazione da parte di software appositi per l'ottenimento di un file video.
2) L'aggiornamento istantaneo del firmware interno e dei settings dei canali nonche' modifica della grafica e altre piccole cose.
3) Il grabbing di fotogrammi in tempo reale.
4) l'aggiornamento di un particolare tipo di cam Irdeto per l'installazione di firmware freecam.
Ho letto l'ultimo articolo su AFDigitale relativo all'HDTV dove si parla di un software open source che si occupa proprio di streaming A/V e subito mi e' tornato alla mente il mio MM9600.
Secondo voi, sara' mai possibile rendere disponibile in tempo reale su monitor del PC o su pj lo streaming di questo ricevitore?
Grazie