Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HARD DISK RECORDER: stand alone?

Ciao a tutti, ho effettuato varie ricerche per trovare un HARD DISK RECORDER che sia solo HARD DISK senza lettore di DVD o DVD recorder incorporato, una sorta di STORAGE come tanti in circolazione audio video ma che avesse anche la possibilità di registrare dal Tv...... Non sono riuscito a trovare niente a parte sul sito d'aste un lettore DVD recorder con hard disk estraibile....
    Voi siete a conoscienza di un prodotto che faccia al caso mio?
    GRazie

Ma non ti converrebbe allora un un dvbt pvr se registri solo canali terrestri o un stb doppio tuner dvbt\dvbs pvr se registri anche da satellite ?
    francis

Ciao,
    siccome la cosa interssa anche me, non è che potresti darmi maggiori spiegazioni?

Un dreambox 7025 con doppio tuner sat+dvbt ed hai risolto il tuo problema e se sei uno smanettone ti diverti pure parecchio

Bye

Si, il fatto è che costa oltre 500€urini..... io ho gia il decoder sat di SKY e volevo registrare su un hard disk che fosse facilmente collegabile poi al PC per riversare il tutto sull'hard disk del PC o che poi posso portare con me a casa di amici e parenti per collegarlo al volo al loro TV etc... Esistono gia queste cose ma solo come archivio di film gia registrati o file MP3 o Foto etc ma non ti permettono di registrare, per ora ho visto che per fare al caso mio esistono dolo DVD recorder con hard disk. Io non intendevo una macchina tipo il dreambox che per il mio caso è un po' troppo esagerata, intendevo qualcosa di più pratico.....e ovviamente meno costoso. Se un DVD recorder con Hard disk costa tra i 200€ e i 400€ un hard disk recorder e basta costerebbe teoricamente meno, no?

ULTIMA DOMANDA:

Chi di voi ha SKY e un DVD recorder (con o senza Hard DISK):

Mentre guardo ad esempio FOX posso registrare un film su SKYCINEMA1 oppure c'è bisogno di avere due cavi dall'illuminatore con 2 decorder? Mi ricordo che con la TV tradizionale e un videoregistratore potevo registrare esempio canale5 mentre guardavo rai1.......

Mentre guardo ad esempio FOX posso registrare un film su SKYCINEMA1
    No

due cavi dall'illuminatore con 2 decorder?
    puo andar bene anche un solo decoder con doppio tuner tipo mysky

con la TV tradizionale e un videoregistratore potevo registrare esempio canale5 mentre guardavo rai1
    Perche per registrare utilizzavi il sintonizzatore del videoregistratore, mentre per guardare quello della tv.

Grazie!!! OK

Citazione Originariamente scritto da acronimo
    Si, il fatto è che costa oltre 500€urini..... io ho gia il decoder sat di SKY e volevo registrare su un hard disk che fosse facilmente collegabile poi al PC per riversare il tutto sull'hard disk del PC o che poi posso portare con me a casa di amici e parenti per collegarlo al volo al loro TV etc... Esistono gia queste cose ma solo come archivio di film gia registrati o file MP3 o Foto etc ma non ti permettono di registrare, per ora ho visto che per fare al caso mio esistono dolo DVD recorder con hard disk. Io non intendevo una macchina tipo il dreambox che per il mio caso è un po' troppo esagerata, intendevo qualcosa di più pratico.....e ovviamente meno costoso. Se un DVD recorder con Hard disk costa tra i 200€ e i 400€ un hard disk recorder e basta costerebbe teoricamente meno, no?
    La prima esigenza sarebbe soddisfabile con l'acquisto di un stb pvr che abbia l'hd estrabile e usb 2.0, se l'hd non è di grosso taglio, l'stb costa ormai poco.
    E' una soluzione usata per trasferire reg dal dec sat al computer. Il dec sky viene utile anche come secondo tuner, visto che hai questa esigenza... ma i costi sarebbero la metà dei 500E di un Dreambox.
    Non hai alcun decoder da scollegare e spostare, ne una rete ethernet da fare, come con il dreambox o il Kiss.. ci sarebbero anche altri vantaggi in termini di qualità e numero di uscite, anche nella visione di programmi sky, se si consente al nuovo pvr la ricezione di sky con una cam riprogrammabile, (che costa ormai poco) controllando che registri in chiaro sull'hd...libertà di ricevere quello che pare, la possibilità effettiva di registrare dvd con il Pc saltando lo stadio D/A/D, facendo tutto nel dominio digitale, un risultato che nessuna altra soluzione, htpc a parte, consente, (salvo sistemi analoghi nell'impostazione come stb pvr Wlan, e simili)
    Usando un hd estraibile ti sarebbe possibile anche portare questo in altre luoghi, dopo aver editato le reg, purchè presente un computer, può essere visto sul monitor, e se il pc è collegato al televisore o c'è un htpc, direttamente sul televisore.
    Con l'unico obbligo di installare (una volta sola perchè dopo può rimanere installato, pesa pochissimo e si installa in un attimo) il programma proprietario di gestione delle registrazioni dell'hd.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •