• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Kiss dp-600 + Denon 4306: non si vede e non si sente

hanzo

New member
Ciao,
volevo esporvi il seguente problema riscontrato con i due apparecchi in oggetto.
Ho collegato il kiss tramite cavo hdmi all'ampli denon 4306, nel setup ho selezionato l'entrata video e audio attraverso il collegamento hdmi per l'ingresso del kiss.
Il denon è attaccato al televisore tramite cavo hdmi.
Accendo il kiss e imposto uscita video a 1080p e seleziono uscita hdmi. Tutto bene, sulla tele si visualizza la nuova risoluzione e vedo il menù del kiss, queindi funziona.
Inserisco un film dvd (non in alta definizione): il film parte e lo schermo diventa nero. Si sente solo il suono: speravo che almeno il suono lo prendesse dal cavo hdmi, ma neanche quello, dato che sul denon è accesa la spia ANALOG, quindi il suono lo prende dai due RCA analogici.
Se invece attacco il kiss direttamente alla televisione, non ci sono problemi, il dvd parte e il video si vede perfettamente.
Lo stesso tipo di collegamento l'ho provato con un altro lettore dvd con uscita hdmi, il samsung hd-950, e facendo le stesse cose e usando lo stesso cavo, non ho riscontrato problemi: l'audio digitale viene rilevato dal denon dal cavo hdmi cosi come il video.
Inoltre usando i 3 cavi component attaccati al denon, il video si vede.
Dopo una mia segnalazione al supporto tecnico del Kiss, mi hanno chiamato, e dopo alcune prove il tecnico ha dedotto che il collegamento tra kiss e denon non si può fare (...) e che dovrei usare il collegamento diretto tra kiss e tv e usare un coassiale per l'audio digitale: si ok, ma il vantaggio dell'hdmi era avere un cavo per entrambe le cose (per non parlare del fatto poi che ho finito gli ingressi disponibili per l'audio digitale).
Qualcuno ha la minima idea del perchè questo accade? :cry:
 
hanzo ha detto:
Accendo il kiss e imposto uscita video a 1080p e seleziono uscita hdmi.
Ciao!
Stai veramente uscendo dal Kiss a 1080p? Quale TV hai?

Magari ci hai gia' pensato, una prima prova la potresti fare accendendo prima il TV, poi il 4306, poi il Kiss.

Sembra un problema di HDCP, e potrebbe essere legato al non riconoscimento da parte del Kiss della funzione di "Repeater HDMI" che viene svolta dal 4306, ed il lettore qundi blocca l'uscita HDMI.

E' eventualmente possibile un aggiornamento firmware del Kiss (non lo conosco direttamente come lettore)?

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
eragon ha detto:
Ciao!
Stai veramente uscendo dal Kiss a 1080p? Quale TV hai?
Si. Sony bravia KDS-55A2000.
eragon ha detto:
Magari ci hai gia' pensato, una prima prova la potresti fare accendendo prima il TV, poi il 4306, poi il Kiss.
Si, ma non cambia nulla :cry:
eragon ha detto:
Sembra un problema di HDCP, e potrebbe essere legato al non riconoscimento da parte del Kiss della funzione di "Repeater HDMI" che viene svolta dal 4306, ed il lettore qundi blocca l'uscita HDMI.

E' eventualmente possibile un aggiornamento firmware del Kiss (non lo conosco direttamente come lettore)?
Attualmente ho l'ultima versione
eragon ha detto:
Saluti

Eragon
Ciao e grazie per l'interessamento.
 
eragon ha detto:
Fatto delle prove anche con altre risoluzioni in uscita dal Kiss?
Si, provato anche con la minima: 576i
eragon ha detto:
Provato ad invertire i cavi o con altri cavi?
Si, provato con più cavi (ho usato anche quello che uso per il samsung hd-950, che è collegamento al 4306 con hdmi e funziona perfettamente).
Tra l'altro non credo sia un difetto del mio lettore, in quanto l'uscita hdmi funziona se connessa direttamente al tv.
eragon ha detto:
Ciao e grazie.

P.S.: ho segnalato questa discussione al supporto tecnico del Kiss, sperando che qualcuno individui il problema.
 
hanzo ha detto:
Si, provato anche con la minima: 576i
Quindi suppongo anche 576p, 720p e 1080i, tutti con refresh a 50 Hz
Te lo chiedo perche' il 576i e' fuori standard sull'HDMI.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Anche io (purtroppo) ho il DP-600, fra i suoi innumerevoli problemi ha anche qualche bug sull' autenticazione HDCP, ritengo che il tuo problema sia legato proprio a questo.

Ad esempio Io lo uso collegato via HDMI ad un LCD Toshiba REGZA 42WL66Z, se non accendo prima la TV e seleziono l' ingresso HDMI, il Kiss neanche si accende, se per caso cambio ingresso nel TV il lettore nel migliore dei casi si blocca e non da + video.....

Un altra cosa, l'audio via HDMI viene veicolato al TV solo se imposto Analogico 2 CH..... :p
 
eragon ha detto:
Quindi suppongo anche 576p, 720p e 1080i, tutti con refresh a 50 Hz
Te lo chiedo perche' il 576i e' fuori standard sull'HDMI.
Si ho provato. Ma poi perchè mai si vedono i menù del kiss in tutte le risoluzioni e poi quando parte il filmato buio pesto?

Mamma mia, non pensavo di aver acquistato un prodotto così buggato :cry:
 
Ultima modifica:
hanzo ha detto:
Quindi non puoi neanche usare il dolby digital etc?

Al TV in effetti non mi interessa, avevo anche provato a collegare il Kiss via HDMI allo Scaler DVDO VP30 e a prelevare dall'uscita ottica di quest'ultimo l'audio, ho fatto varie prove ed ottenevo sempre e comunque l'audio PCM a 2 CH, per altro "disturbato". :(
 
Io il Kiss in oggetto l'ho comprato appena uscito. Vi posso dire che alla fine dei conti mi soddisfa.
Ho impiegato settimane a "capirlo" ma finalmente l'ho "capito".
In effetti sen non accendi la tv prima del lettore su ingresso HDMI non si vede nulla ma basta fare un giro, premendo il tasto frontale del lettore che seleziona le uscite video in sequenza, che magia il segnale torna all'ingresso HDMI.
Io ho risolto banalmente impostando tutto con Harmony 885 e faccio fare accensione tv, impostazione ingresso HDMI ed infine accensione Kiss e amplificatore.
Non sbaglia mai un colpo l'Harmony.

Originariamente inviato da primocontatto
Un altra cosa, l'audio via HDMI viene veicolato al TV solo se imposto Analogico 2 CH.....

Non a me, controlla le impostazioni del lettore, io l'audio su HDMI l'ho sempre presente. Per quello, sempre con l'Harmony, metto a 0 l'audio della TV automaticamente quando accedo alla funzione DVD.
Se voglio vedermi un divx stereo spengo l'ampli e lo ascolto dalla TV.
Che firmware utilizzate? L'attuale che che se ne dica è di gran lunga il più stabile secondo il mio modestissimo parere.
Il mio Kiss è impostato su uscita HDMI-720P-e audio multicanale digitale tramite coassiale unico + cavo HDMI alla TV.

Non ho possibilità di interporre alcun Scaler o Ampli con ingresso/uscita HDMI per fare ulteriori prove, però vi assicuro che anche mia moglie riesce a vedersi i dvd upscalati con audio DD senza impazzire.
L'unica vero, grosso problema che mi da fastidio del Kiss è la rumorosità del lettore.
Però che spettacolo i filmati alta definizione di Bikini Destinations via Lan.!!!:sbavvv:

Ciao a tutti
Max
 
Non hai un amplificatore con entrata hdmi per verificare se a te funziona?
Inoltre ho appena scoperto che se uso pc-link, con le stesse impostazioni video (hdmi, 1080p) e di cavi (kiss attaccato al denon con hdmi, denon connesso alla tv con hdmi), il video si vede senza problemi. :eek:
L'assistenza ha detto che gli sviluppatori stanno già provando a risolvere il problema. Speriamo in bene
 
Top