• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

conclusioni per acquisto dvdrec

dragul

New member
Salve a tutti ho letto i vari 3rd ma non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione:
"Che dvdrec posso comprare che soddisfi i miei bisogni".
Essendo a digiuno completo non mi resta che affidarmi a voi.

I bisogni sono di registrare in qualità ottima da Tv con l'ausilio del digitale terrestre e in un futuro da sky e una facile connessione con il pc. Vorrei precisare che la visione di divx e dvd avviene tramite la xbox e che la Tv è una samsung TV Flat 29" con scansione a 50 Hz & Digital Noise Reduction ( CW 29A114V ) link pagina uff "
e le specifiche tecniche sono queste:
Informazioni generali
PAL-B/G, D/K, I
SECAM-B/G, D/K, L/L
NTSC 4.43, VIT
VHF/UHF (2-12 / 21-69)
Cavo / Iperbanda (S1-S20/S21-S41)
Collegamenti
Numero di prese Scart: 2
Ingressi audio video: laterali
Ingresso S-Video: laterale

le restanti a questo indirizzo

Preferirei un Dvdrec che registri sia sia su i Dvd+R che Dvd-r che sui dual layer +r e -r
Cosa non di poco conto è il Budget che si aggira sui 500€

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per la Vs disponibilità e mi scuso per eventuali errori :rolleyes:
 
perchè non prendere in considerazione l'upgrade del pc con un'ottima scheda video? Avresti la possibilità nell'immediato futuro di avere più flessibilità anche con i nuovi formati hd dvd e blu ray.
 
Avendo già due pc, vorrei tentare di semplificarmi la vita, infatti, il dvdrec basta programmarlo e registra i programmi. Cosa importante il dvdrec nn sarebbe sottoposto a virus, crash di sistema etc etc.
 
vuoi il mio bellissimo philips dvdr7300h (e io mi prendo il pc)? :D
Con quel budget, leggendo le altre discussioni, pare che panasonic e pioneer siano i più quotati e performanti al momento, seguiti da Lg.
 
C'è poco da consigliare se leggi i post non puoi che arrivare a questa conclusione:

Panasonic, Sony o Pioneer!!!

Io ho il Pio DVRH-S trovato con una superofferta a 290€ e và benissimo!

Ci sono ora i modelli con HDMI...


Il pana offre la possibilità di upscaling tramite HDMI!!!

Se vai sul sito ufficiale delle due aziende trovi tutte le caratteristiche tecniche, ti scarichi i manuali e con calma prendi la tua decisione.

Sai già che troverai l'HDMI solo nei modelli più recenti e che pagherai qualcosa in più, per il resto le funzioni + o - sono quelle già collaudate....

Forse cambia la presenza o meno del "pausa live tv" e dell'upscaling, poi vedi...

Magari quando hai individuato il modello fai una ricerca sul forum per vedere se chi l'ha preso è rimasto soddisfatto.

E' tutto quello che avrei voluto fare io prima di trovare l'occasione del Pio DVRH-S.

Per fortuna è andata bene così!!!

Ciao.
 
Top