|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento HDMI o DVI?
-
14-09-2006, 09:27 #1
Collegamento HDMI o DVI?
Ho il Videoproiettore Sharp Z2000 che ha l'ingresso DVI mentre SkyHD come sapete HDMI.
Penso che in futuro mettero uno Switch basato su HDMI.
Naturalmente per il PC (htpc) e per il videoproiettore userò l'adattatore
dvi/hdmi.
Il cavo mi vuole lungo e quindi costoso, ben 15 metri.
Ora, il cavo DVI costa un pacco, minimo 100/110 euro testato 1080i
naturalmente ed è molto grosso.
Il cavo HDMI potrei averlo attraverso un fornitore della ditta a prezzi
più umani... penso sui 70/80 euro della Manattahan anche questo testato
con 1080i. Fra l'altro forse questo passa nella canalina mentre il
connettore DVI no di certo.
C'è qualche controindicazione a prenderlo HDMI con un videoproiettore che ha l'ingresso DVI e quindi con adattatore?
Cosa fareste voi?
Grazie a tutti.
NiloSala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it
-
14-09-2006, 09:41 #2
Passa un cavo hdmi/hdmi . Il mio è un 10mt della Lindy e non ho il minimo problema. Per il futuro sarà più usato del dvi
Io ho solo un piccolo adattatore dvi/hdmi montato sulla scheda video dell'htpc. Tutto il resto (switch e cavi di raccordo) solo hdmi.
Stefano
-
14-09-2006, 11:09 #3
Avevo il tuo stesso problema e mi sono svenato comprendo un cavo thender da 15mt pagato 250 euro.
La resa è ottima, e qui mi collego al tuo discorso, nonostante la miriade di adattatori che ho dovuto interporre a causa di quei maledetti del'infocusche hanno inventato un connettore dvi diverso dai normali.
Quindi no problem per adattatori, il mio unico consiglio è di acquistare un cavo di buona qualità in considerazione delle metrature.
Ciao.