• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Samsung HD output DVD 1080i

AIUTOOOOOOOO !!!!

Ma vi rendete conto:

*Notice:If playing a copy-protected DVD, 720p output or 1080i output is automatically converted to 480p output. Picture flickering may occur for 1~2 seconds during the shifting process.

Con ciò cosa vogliono dire: che ci obbligheranno a vedere i DVD originali a 480p......:( :( :( .

Sconforto e depressione.

Ho capito: visto che le case "ufficiali" sono castrate dal Macrovision ci toccherà aspettare che qualche "cinesino" tiri fuori dal cilindro un macchinino a 720p/1080i col Faroudja e magari presa VGA.

A proposito, perchè sembra che tutti abbiano problemi col copyright tranne la Faroudja che immette tranquillamente (10.000€) in commercio macchine a quella risoluzione ???

Paolo
 
Ultima modifica:
e allora i benefici dove sono? se fanno tutti i DVD copy protected? è assurdo, penalizzato perchè compri i DVD orginali, mah....se lo tengano, in attesa di sviluppi.
 
Sembra bello....ma

ha solo uscita component!
Quindi tutti quelli come me che hanno solo ingresso RGBHV sul proiettore non sabrrebbero cosa farsene!
ciao
 
ma non e' uguale al technosonic?

Scusate la mia ingnoranza ma questo acclamato samsung alla fine del salmo non fa le stesse cose del technosonic mp-101 recensito sull'ultimo numero di af? (mi sembra che anche quello ha le uscite component scalabili fino a 1080i).se mi sbaglio qualcuno puo' spiegarmi la differenza per cortesia ?
Grazie a tutti.

HAL-9000
 
x peval

la rensione su af di tal lettore pero' non e' mica tanto intusiasmante,nella prova video dice che a 1080i (o 720p )i benefici sono minimi,allora perche tanto clamore sul 1080i del samsung?
 
Hal,
sono convinto che se i 720p e/o i 1080i li "spremi" da macchine valide (sia come componentistica che come progettazione e software) i miglioramenti siano evidenti: addirittura ci potremmo risparmiare i soldini di un processore video esterno.
Il problema del technosonic potrebbe essere il Sigma Design EM 8500 a cui, di fatto, fanno fare tutto (mi pare anche da converter D/A): può darsi che sia un problema di software (come dice Marco Rosanova in un altro 3ads) ma cmq è la seconda macchina che monta detto integrato che Afdigitale "stronca" (la prima era il kiss).
Possiamo aspettare anche eventuali miglioramenti firmware delle suddette macchine, ma poi .... chi li recensisce ????

Ciao.
Paolo
 
ma il tv panasonic ph40 accetterebbe ....

volevo sapere se tali segnali (720p/1080i)sarebbero accettati dagli ingressi component del PANASONIC TX-32PH40;se non li avvetta ,mi sapete dire fino a quali segnali accetta(credo che il 576p e il 480p li accetti)?
Inoltre un giudidizio su tale tv che io considero il migliore?
GRAZIE MILLE.

HAL
 
Re: ma il tv panasonic ph40 accetterebbe ....

hal-9000 ha scritto:
volevo sapere se tali segnali (720p/1080i)sarebbero accettati dagli ingressi component del PANASONIC TX-32PH40;se non li avvetta ,mi sapete dire fino a quali segnali accetta(credo che il 576p e il 480p li accetti)?
Inoltre un giudidizio su tale tv che io considero il migliore?
GRAZIE MILLE.

HAL

Il Panasonic accetta al massimo il 576p.
Io possiedo il PH40 (lo uso con un Denon 3800 con uscita Pal Progressive 576p) e a mio parere rappresenta il limite qualitativo superiore dei TV.
Sopra c'è il vero HT: proiettore e HTPC.

Ciao
 
il fatto è che partiamo sempre da un segnale che ha 720x576 punti, il fatto di riscalarlo a 1080i può aumentare la compattezza, ma non sfocherà un po'?
 
grazie mille cobracalde

Grazie per la tue testimonianza,credo proprio che che lo acqistero' anche io ,a dire il vero acquistero non appene arrivera'(a giorni )la nuova serie ps (tx-32ps20)che dpvrebbe montare lo stesso identico schermo del PH (di differente ha solo la sezione audio senza dolby digital,non lo danno con il mobile e il design e' meno curato),non vedo l'ora.
SE NE SEI A CONOSCENZA MI CONFERMI CHE LA PARTE VIDEO E' IDENTICA?
GRAZIE MILLE

HAL
 
Re: grazie mille cobracalde

hal-9000 ha scritto:
Grazie per la tue testimonianza,credo proprio che che lo acqistero' anche io ,a dire il vero acquistero non appene arrivera'(a giorni )la nuova serie ps (tx-32ps20)che dpvrebbe montare lo stesso identico schermo del PH (di differente ha solo la sezione audio senza dolby digital,non lo danno con il mobile e il design e' meno curato),non vedo l'ora.
SE NE SEI A CONOSCENZA MI CONFERMI CHE LA PARTE VIDEO E' IDENTICA?
GRAZIE MILLE

HAL

In effetti le uniche differenze sostanziali risultano sulla parte audio (ininfluenti se realizzi un valido sistema HT).
Il mobile è meno elegante.
Non dispone del doppio tuner.

Se il prezzo è decisamente inferiore al PH40 mi sembra un ottimo acquisto.

Ciao
 
1290!!!!!

1290euro a Roma.
Quando ho chiesto al povero commesso se fosse il nuovo Panasonic con le prese component mi ha risposto, REGGETEVI FORTE,:"Sì, ha la presa per la telecamera davanti".
Non sapevo se ridere o prenderlo a calci...........
Pensate che volevo chiedergli se il tv accettava o meno i segnali progressivi, per voi cosa mi poteva rispondere?
FATELI STUDIARE:D :D
Ciao, Luca.
 
Re: 1290!!!!!

lucalazio ha scritto:
1290euro a Roma.
Quando ho chiesto al povero commesso se fosse il nuovo Panasonic con le prese component mi ha risposto, REGGETEVI FORTE,:"Sì, ha la presa per la telecamera davanti".
Non sapevo se ridere o prenderlo a calci...........
Pensate che volevo chiedergli se il tv accettava o meno i segnali progressivi, per voi cosa mi poteva rispondere?
FATELI STUDIARE:D :D
Ciao, Luca.

Incredibile! Sono rimasti veramente pochi i professionisti che si dedicano al commercio con passione e che cercano di sopravvivere ai prezzi dei vari MediaWorld, UniEuro...
Meno male che esiste Internet e questi forums!

Comunue il prezzo mi sembra buono!
 
Top