|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Sony RDR-HX725
-
30-08-2006, 21:42 #1
Junior Member
Sony RDR-HX725
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno possiede questo DVDR, avendo un CRT (a meno di defezioni improvvise dovrà durare ancora qualche anno) non mi interessa l'uscita HDMI ma sono più interessato alla qualità di registrazione. Appunto per questo motivo ho scartato quasi tutto il resto (LG, Philips, ecc..) in quanto utilizzano per esempio un DAC che dovrebbe garantire prestazioni decisamente inferiori.
Ero indeciso tra questo modello ed il Panasonic DMR EH55 ma per questioni di prezzo questa di Sony mi sembra la soluzione migliore.
Lo userei principalmente per la registrazione da SKY (il decoder SKy è un Thomson), sarebbe quindi interessante sapere se ci sono problemi di incompatibilità. Ovviamente se qualcuno ha qualche altro suggerimento è il benevenuto.
Grazie in anticipo & ciao
-
31-08-2006, 00:34 #2
temo proprio che il Sony hr725 non registra in RGB.
Il Panasonic non so.
Ciao
Asterisco
-
31-08-2006, 00:35 #3
temo proprio che il Sony hr725 non registra in RGB.
Il Panasonic non so.
Ciao
Asterisco
-
31-08-2006, 19:55 #4
Junior Member
Prima di tutto grazie per la tua risposta,
non ne ero al corrente dell'impossibilità di registrare in RGB, non so se per voi è la stessa cosa ma io ho trovato quanto meno difficile trovare informazioni circa le caratteristiche dei vari DVDR persino nei siti ufficiali.
Mi sembra che comunque il decoder SKy abbia solo l'uscita composito; ad ogni modo, ho provato a settare l'uscita di un altro decoder in RGB e CVBS ma non ho notato differenze sostanziali, è possibile ? In teoria l'immagine dovrebbe essere di qualità inferiore, difficle per me a questo punto quantificare quanto "inferiore". Se ciò fosse vero, non sarebbe un controsenso utilizzare componenti di buon livello (mi riferisco al DAC 12bit/108 MHz) per ottenere ottime registrazioni e poi perderne tutti i benefici non accettando il segnale RGB in ingresso ?
ciao
Jaigdev
-
31-08-2006, 20:58 #5
Advanced Member
Il Panasonic registra in RGB dallo Skybox
Poi magari non vedi molta differenza tra RGB e composito, come nel mio caso
ciao
-
04-09-2006, 20:21 #6
Junior Member
Ciao Apscal,
grazie ancora. Ho deciso, Panasonic DMR-EH55-S, sono sicuro che non me ne pentirò.
ciao
-
04-09-2006, 21:41 #7
Advanced Member
Vai tranquillo..
-
12-09-2006, 07:02 #8
SONY e registrazione da RGB
Ho letto anch'io che il 725 non registra da RGB. Vi risulta che questo valga anche per i modelli precedenti, es. il 710 e il 510?
Grazie.
-
28-09-2006, 12:02 #9
Member
ragazzi ho un mega problemqa con il sony...alora,ho collegato lo sky box all'uscita decoder del sony e all'uscita tv ci ho collegato il crt,ma quando vado per usare il tv guide,nn mi da tutti i canali con i rispettivi orari di sky....sapete se sono io che sbaglio qualcosa o nn è possibile proprio visualizzare tutti gli orari e i programmi sky????....grazie mille ancora
-
04-01-2007, 14:41 #10
RGB sul Sony DRD-HX725
Ri-posto qui il mio messaggio con un bel copia-incolla (nell'altro thread, l'argomento era un altro anche se poi si è finiti per parlare dell'rgb del 725). Salve ragazzi, ho da poco acquistato un Sony RDR HX-725 e devo dire che sto piuttosto "impicciato"! In dotazione c'era solo il manuale in francese, ho scaricato e stampato quello in italiano, ma devo dire che la traduzione è pessima. Sto incontrando parecchie difficolta nei collegamenti. Infatti sul menù a schermo ho visto che l'uscita RGB è disabilitata: Risultato: collegato come diceva sul manuale i menù hanno colori che rasentano la fluerescenza, sbavati, sfocati e tremolanti... in insomma uno schifo. Poi ho scoperto qui sul forum che è impossibile registrare i programmi in RGB (mentre è possibile vederli). Poi che bisogna disattivare "autoview" (di cui non ho trovato traccia sul manuale Sony) per attivare l'RGB. Poi sempre spulciando sul manuale ho trovato che solo i DRD-HX725/727 di produzione francese possono registrare il segnale RGB da scart. Non chiedetemi perchè ma sembrerebbe così. Il mio penso che sia francese essendomi arrivato con le sole istruzioni in francese (è nuovo, l'ho acquistato su Ebay, il negozio è italiano, ma chissà da chi li prende). Purtroppo non ho potuto fare una prova "sul campo" perchè non sono a casa mia. C'è qualcuno che ne sa qualcosa?
PS: Scusate se sono stato poco chiaro nello scrivere questo post, ma tale è la mia confusione che non so neanche come chiedervi le cose!Ultima modifica di Cosmic Rome; 04-01-2007 alle 14:45
HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)
-
05-01-2007, 07:58 #11
News! Ieri sono finalmente tornato a casa ed ho provato ad attivare l'RGB. Allora, non mi ricordo dove ma avevo letto qualcosa tipo che bisognava mettere su "off" la voce component (o quella progressiva?
vabbé fate una prova, o è una o è l'altra): insomma ho provato ed effettivamente funziona! Nel menù di settaggio della scart si attiva (prima era in grigetto) la voce "RGB" sull'ingresso scart 1 (si attivano anche altre due voci). Ora non so se questo accade con tutti i 725 o solo su quelli "francesi" (come a questo punto credo che sia il mio).
HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)