|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
14-08-2006, 17:38 #1
Senior Member
samsung dvd950 e pulse dei pink floyd vanno d'accordo oppure ... ?
salve,
posseggo un samsung 950 collegato in HDMI con un lcd panasonic 32LX60F.
ho letto il pareri negativi sulla qualità video del DVD dei pink floyd ma andare in un qualunque centro commerciale dove viene utilizzato come demo per gli schermi e resistere alla voglia di acquistarlo è impresa titanica.
e ad essere sicero tanto male non si vedeva, anzi.
purtroppo una volta a casa ho avuto una sgradita sorpresa. la visione del DVD è scadentissima. il rumore video è intensissimo.
il palco sembra avvolto da una tempesta di sabbia.
un esempio per tutti: quando gilmur comincia a cantare "wish you were here" è immerso in una luce diffusa azzurra. io vedo tante formichine che camminano. come se i pixel non sapessero dove andare.
un leggero miglioramento lo ottengo impostando la qualità video non in RGB ottimizzata ma con 4-2-2, ma è poca cosa.
collegando il lettore in scart è peggio perchè al rumore si associa la poca definizione e l'immagine peggiora ulteriormente.
LOTR e il gladiatore si vedono perfettamente ma i fasci di luce dei pink floyd no.
qualcuno può spiegarmi cosa sta accadendo e se ha avuto esperienze simili?
grazie
-
15-08-2006, 22:56 #2
anch'io ho avuto la sensazione che le immagini non fossero un granché. probabilmente è proprio dovuto alla bassa qualità del master originale (ricordo che in laser disc si vedesse addirittura meglio che in dvd) .unico consiglio che posso darti è di guardare il concerto in 4:3, con le bande laterali, e ridurre i filtri di contrasto, colore e nitidezza fino ad ottenere l'immagine che più ti aggrada.
-
16-08-2006, 06:04 #3
Senior Member
ma guardandolo in demo nei vari centri commerciali le immagini non sono così scadenti. e sono più o meno le stesse su ogni tipo di pannello. mi basterebbe ottenere quelle. guardando gli extra del DVD ho scoperto altre cose interessanti. sul dvd 1 ci sono i filmati che si vedono nel cerchio al centro del palco durante l'esecuzione di crazy diamond e high hopes e si vedono perfettamente. il video di learning to fly è inguardabile con tante formichine che camminano. il promo televisivo ha una qualità superba. sul DVD2 le immagini che accompagnano money in computer grafica sono splendide.
wish you were here eseguita alla hall of fame va bene pure. è una cosa stranissima questa altalena di qualità video.
-
16-08-2006, 18:11 #4
Potrebbe significare proprio che le differenze di qualità dipendono dalla qualità originaria dei filmati e non dal lettore o dal pannello o da problemi di interfacciamento/settaggio dei due.
Ciao, Marcello.