• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Che Lettore DVD Acquistereste !!!

Bosa_77

New member
Io mio vecchio Lettore DVD Pioneer 656 mi ha ormai abbandonato, quindi credo che sia giunto il momento dell'acquisto di uno nuovo. So che forse non il momento più adatto proprio perche stiamo attraversando una transizione, ma ho la necessità di un lettore e non voglio buttarmi su uno low cost !!!

Le caratteristiche che mi interessano sono:

SACD
Uscita HDMI ( non Fondamentale )
Progressive Scan
Ma soprattutto una buona sezione audio.

Avevo pensato 585 pioneer ma me l'hanno sconsigliato proprio per
la mancanza di quest'ultima caratteristica.

Cosa mi consigliate ?

Ti suggerirei un Marantz.

Resa audio buona, sacd e dvd-a.

Prova ad informarti sul 7600, molti lo ritengono un buon acquisto (hdmi, hdam,..).

Ho come sorgente nel mio impianto stereo il marantz dv8400, mi trovo bene, anche se stò cercando qualcosa di migliore (come quasi tutti ..).

Ciao Luigi

se hai necessità di una buona sezione audio, la butto lì, posseggo un lettore veramente super: shanling dvd a-100. Mi trovo benissimo anche come qualità video, ma l'audio è veramente al top: connettori dorati, uscite analogiche 5.1 e 2.0 (decodifica eccezionale sia dolby che dts), uscita stereo separata, uscita component, ottica e coassiale. peso 15kg!
Uno dei miei migliori acquisti in assoluto.
Unico difetto che non legge sacd, ma ha la codifica hdcd (spettacolare!).
Per ritrovare la stessa qualità audio dobbiamo andare ben oltre i marchi consumer...

L'ho preso su ornec che al momento non lo ha disponibile.
Normalmente l'indisponibilità non dura molto e poi basta mandargli una mail e ti sapranno dire sui tempi di consegna.
Mi è convenuto prenderlo da lì perchè i pochi importatori europei lo vendevano ben oltre i 1000 euro

Su ornec come effettui il pagamento ? C'è garanzia sui prodotti spediti ?
Da dove spediscono ?

Ma se mi butto su un Marantz o un Nad !!!

Sapete consigliarmi anche altro ???

Io vorrei acquistare da lyrics audio che non è distante da casa mia
( www.Lyrics.it )!!!

Bosa_77 ha detto:
Su ornec come effettui il pagamento ? C'è garanzia sui prodotti spediti ?
Da dove spediscono ?

Si paga tramite bonifico o paypal, è un'azienda di livello mondiale. I prodotti hanno una sorta di garanzia che prevede la spedizione in Inghilterra in caso di malfunzionamento (mai capitato comunque) a carico dell'acquirente.
I prodotti vengono spediti dalla Cina.
Se ti può interessare c'è cattylink che ha disponibilità del suddetto, ma di norma è più caro di ornec.

Sono passato dal venditore sotto casa e mi ha proposto questi modelli:

Onkyo 503E ( 380,00 Spero Trattabili )
Denon 1920 ( 350,00 Spero Trattabili )
Marantz 6600 ( Circa 420,00 )

Tra i tre ???

Poi un'altra domanda... ma il lettore di punta della philips qual'è ?
Il DVP900SA si trova ? e il 9000S ?

Grazie a tutti, Claudio.

Trattandosi di componenti abbastanza diffusi, prova a dare un'occhiata in qualche altro punto vendita, mi sembra di ricordare che Lyrics non brilli per i prezzi convenienti. In zona Appia c'è anche SAFO Hi-Fi (zona Furio Camillo).

Comunque, se i prezzi di listino sono quelli presenti sul sito Lyrics, sembrerebbe che lo sconto maggiore sia sul Marantz. Prova a cercare in rete un pò di pareri e recensioni ed eventualmente, se decidi per questo modello, tratta il prezzo con Lyrics.

Ciao, Marcello.

Ho optato per Denon 2200 500,00 scontato.
So che è un modello un pò datato ma credo
che sia un buon lettore !!! Che ne dite ?

Bosa_77 ha detto:
Ho optato per Denon 2200 500,00 scontato.
So che è un modello un pò datato ma credo
che sia un buon lettore !!! Che ne dite ?

con poco di piu' prendevi il 2910 ma tantè oramai hai fatto l'acquisto! buon ascolto/visione :)

ORA COME LO COLLEGO ?

PER LA PARTE AUDIO AVEVO PENSATO AD UN COASSIALE CON IMPEDENZA 75 OHM, PER IL MOMENTO HO LA FIBRA OTTICA !
PER LA PARTE VIDEO QUAL'è LA CONNESSIONE MIGLIORE ?

COME TELEVISORE HO UN PHILIPS CRT PIXEL PLUS !!!

Se il tv ha un ingresso component userei quello, altrimenti la scart, non credo hai molte alternative......:cool:

p.s. fra coassiale e fibra non c'è nessuna differenza all'ascolto