|
|
Risultati da 1 a 15 di 84
-
10-07-2006, 18:43 #1
X-BOX 360 MA VERAMENTE PENSATE CHE SIA COSI' SPETTACOLARE????
Salve a tutti, vorrei spendere 2 parole a SFAVORE di questa, da me definita poco spettacolare e sopravvalutata, X-BOX 360..............premetto che possiedo il 95% delle console in commercio con cui gioco continuamente, quindi ho acquistato anche la X-BOX 360....prime impressioni pessime i giochi scattano un pò tutti poi arriva MOTO GP e apriti cielo non si riesce a giocare senza vedere le moto scattare sullo schermo.....molti di voi mi diranno " ma hai visto COD 2 " si l'ho visto ma non mi ha impressionato più di tanto. Ora mi spiegate anche come mai i film in dvd scattano tutti? Qualcuno di voi ha provato a vedere il gioco per X-BOX ninja gaiden in progressive ? Avete giocato a GOD OF WAR per PS2 ? che cosa ha in più la X-BOX 360 ? Secondo me, e vi avverto che non sono l'unico, non ha nulla di nuovo tra l'altro non è neanche lettore HD DVD......ALLORA ben venga la SONY con la PS3 che oltre ad essere retrogaming, quindi ci si può giocare con tutti i giochi PS1 e PS2 non come la X-BOX 360 che te lo sogni di giocare con tutti i vecchi giochi, è anche lettore B-DVD e ha una marea di opzioni.
Ultima modifica di streethawk; 10-07-2006 alle 19:02
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
10-07-2006, 18:53 #2
Street, tolto che non la penso come te sulla X360, pero' ti avviso che ultimamente i moderatori (per regolamento anche) non vogliono si usino le parole truffa e affini
P.S. se la tua X360 fa quello che dici, credimi deve avere qualche difettoVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
10-07-2006, 18:53 #3
spettacolare si o spettacolare no,
a me non interessa sto continuando a usare la ps2 in attesa della ps3.
sinceramente a me non è neanche passata per l'anticamera del cervello di prendere l' x-box 360.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
10-07-2006, 19:06 #4
ok 55AMG, sorry a tutti comunque sappi che non solo con la mia X-BOX 360 succede ma con ben 34 che ho provato tra quelle dei miei amici e il cantro commerciale........
@PELA 73
Anche a me non era passato per l'anticamera del cervello ma per collezione l'ho presa come ho preso a suo tempo i GAME CUBE pagandolo un milione delle vecchie lire per usarlo poco dato che veri e propri giochi ne sono usciti pochiDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
10-07-2006, 19:30 #5
Originariamente scritto da streethawk
Io sono un video gamer incallito da anni (ne ho solo 32 ad Agosto, ma sono praticamente nato con i primi "computer" per VG per poi passare praticamente per tutte le console) e diciamo che mi sono fatto "le ossa" con titoli più o meno noti e più o meno interessanti.
Il ciclone PlayStation al tempo è stato qualcosa di epocale, qualcosa che ha spaccato il duopolio Sega / Nintendo, divenendo fenomeno di massa con l'unico pregio di aver aperto il mondo dei video giochi a tutti, non più relegando i gamers allo stato di "alienati sociali".
Ma d'altro canto, la PS ha anche involgarito il tutto ... centinaia di giochi al mese, di cui forse solo un paio si salvavano ... e se tutt'ora mi chiedi quali siano state le 10 Killer application per la PS (che ho posseduto), ho delle difficoltà a ricordarle. Poi è stata la volta dei masterizzatori, dei mod chip, della pirateria dilagante e dei giorni nostri.
Acqua ne è passata sotto i ponti (la Sega è fallita a forza di inanellare insuccessi come il Saturn od il Dreamcast, che invece era una GRANDE console), ma l'approccio arrogante di Sony è rimasto sempre quello. E se con la PS2 hanno vissuto "di gloria" sull'onda lunga della predecettrice (per TUTTI, VG = PS !! ), pur non essendo in pratica nulla di che .... credo che tireranno il botto con la PS3, anche se ovviamente non auguro del male a nessuno.
Una console che è già nata troppo contestata, modificata n° volte dai primi rumors e che verrà venduta ad un prezzo "folle" considerando quello della concorrenza.
Oltretutto la casa nipponica ripropone quel concetto di "console multimediale" che non ha spopolato neppure entro i confini nazionali con la PSX (che dovrebbe aver ricevuto un aggiornamento ed un HD da 250 Gb all'interno in queste settimane) perchè chi vuole un video registratore digitale, un media center ed un lettore BD non compra dei "compromessi" sotto forma di console .. ma si rivolge ad elettroniche stand alone. Soprattutto degli appassionati come quelli che frequentano forum a tema come questo qui.
E non sono un romantico che vive delle glorie "che furono".
Mi rendo conto che il Nintendo Wii sarà un azzardo bello e buono, ma un qualcosa che potrà sempre contare sullo zoccolo duro di utenti che la grande N annovera fra le proprie fila. Però lo prenderò lo stesso, a prescindere (su questo non sono obbiettivo, ma tant'è ), anche se esce solo in stereo e 480p.
La X-Box 360° sinceramente la prenderò per l'HDTV dei giochi e solo per alcuni di loro (come posseggo la XBox e non ci gioco praticamente più). La PS3 la veluterò a lungo ... ma se ci saranno delle KI ovviamente non mi tirerò indietro e la acquisterò senz'altro. Anche nell'ottica di sfruttare a dovere l'impianto A/V.
Ma quello che mi straccia le gonadi sarà giocare a GT 139, oppure a Devil May Cray 98 od ancora a Ridge Racer 15. E questo vale per Sony come per Microsoft, ovviamente. In più, dai trailers dell'ultimo E3 .. i giochi per queste nuove console sembrano dei film interattivi ... con sequenze in CG interminabili ..... e tempi di caricamento biblici (ovviamente). Ma saranno anche giocabili, oltre che belli ?
Non vorrei ritrovarmi nella stessa condizione del primo Bio Hazard (Resident evil) per PS .... due colpi di pad e 40 secondi di caricamento dati ..... solo con una grafica fotorealistica e la necessità di avere un BD come media per farcela stare tutta (anche se, detto fra noi ... 25 Gb di dati sono tantini ....). Se avrò 20 minuti di tempo da dedicare ad un gioco, e 10 passeranno fra menù, presentazioni, titoli di testa etc ... ben vengano le console "plug & play" di vecchia generazione.
Quindi se non ti piace la X-Box 360 ne prendiamo atto, ma le cose si possono esprimere in tanti modi. Speranze e delusioni nel mondo video ludico sono all'ordine del giorno .... potrebbe essere anche la volta della PS3 o del Wii ... chi lo sa.
Chi vivrà vedrà.
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-07-2006, 20:03 #6
E grande ALBERTOPN sacre parole, ammazza quanto hai scritto io avrei voluto ma ho pensato che mi avreste linciato.....forse mi hai capito male riguardo al GC, io la nintendo la amo anche perchè se non fosse per essa la mia ragazza non mi permetterebbe di giocare alle altre console, io ho solo 30 anni ma in quanto a videogiocare penso di aver speso più soldi per la console che per casa
Come te anche io comprerò il Wii e non solo per la novità ma anche per far cambiare gioco alla mia ragazza...scherzo...visto quello che riesce a fare spero che sfruttino al meglio le sue potenzialità.
mi permetto di correggerti sui vecchi giochi dove si giocava poco perchè BIOAZARD per Ps già era giocabile non ti dice nulla il titolo THE BOUNCER per PS2 un vero film dato che si giocava per 30 sec. e dovevi sorbirti un filmato di 2000 orespero anche io che i giochi che verranno siano giocabili oltre che stupefacienti graficamente, specialmente giochi come MGS e DMC, comunque le premesse sono ottime.
Per quanto riguarda il SATURN non me lo tocchi nessuno perchè l'ho amato e l'unico suo difetto è stato quello di uscire in un periodo dove se accendevi la TV vedevi solo " non sottovalutate la potenza di PLAYSTATION "...tra l'altro ho sempre sostenuto che i picchiaduro 2d sul Saturn non li batteva nessuno......
La Sony a mio parere ha fatto solo un errore far differire di tantissimo molti giochi da altri come giocabilità e qualità grafica, certo è vero che molte volte ha spacciato come giochi delle ciofeche assurde....
per finire spero che la x-box 360 sia migliorata perchè ora come ora non mi sembra abbia fatto quel salto che ci fù quando usci la PS2 ( che a mio parere ora come ora vedendo come i programmatori la stanno continuando a sfruttare può ancora dire la sua sui giochi in progressive...vedi MGS3 è perfetto come lo si gira e rigira )Ultima modifica di streethawk; 10-07-2006 alle 20:07
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
11-07-2006, 07:57 #7
Street, a me Moto GP non scatta......
-
11-07-2006, 08:53 #8
Member
una piccola considerazione tecnica fatta dalle mie prove della x360 di amici con il mio vpr digitale
la x360 se fatta uscire in 720p e' normale che scatti perche' viaggia solo a 60hz, non c'e' modo di farla andare a 50hz (cosi come la vecchia xbox)
questo fa si che tutti i dvd pal (encodati a 25fps) scattino nei panning lat/vert sulla 360
per i giochi invece questo problema non si pone poiche' non sono encodati ad un fps fisso interno, quindi se esci a 720 loro viaggiano a 60hz se invece usi una connessione pal standard (576i) usciranno a 50hz
ma in tutti e due i casi non dovrebbero scattare...l'unico provato sul proiettore e' stato doa4 ed era un gran bel vedere, non posso pronunciarmi per altri giochi
-
11-07-2006, 09:02 #9
attento perchè bisogna fare dei distinguo in funzione della connessione utilizzata (component/VGA)
-
11-07-2006, 09:15 #10
Member
si io mi riferivo solo alla connessione component a 720p che ho potuto e mi interessava testare (mi sono dimenticato di specificare component).
ovviamente se uno guarda un dvd ntsc a 60hz sara' fluidissimo
mentre altre connessioni non component penso che viaggino tranquillamente a 50hz ma si va a perdere il vantaggio della definizione piu' alta che questa console puo' raggiungere facendo anche l'upscaling dei dvd.
-
11-07-2006, 09:26 #11
Senior Member
i giochi hanno cali di frame rate (non tutti) + o - evidenti in HD, in SD sono meno evidente ma presenti.
Và considerato che sono i primi giochi, e si spera che su i titoli cosidetti di 2à generazione si risolvano alcuni di questi problemi (si vocifera che i giochi usciti sfruttino solo uno dei 3 core della CPU).
il discorso di streethawk lo capisco ma non lo condivido.
I giochi mi piacciono ed è una questione di gusti a mio avviso;
prendo ad esempio motoGP:
i cali di frame rate sono evidenti, ma credo sia colpa dei programmatori che ne hanno affrettato l'uscita spinti da MS stessa, ma il gioco è lo stesso godibilissimo e spettacolare, non ho mai visto un giochi di moto con quel dettaglio grafico e quella sensazione di velocità (ovviamente quando rimane sui 60 fps), oltretutto on-line è quasi esente da cali di frame rate.
Le console sono come i display ogniuna con i suoi pregi e difetti;
a chi piace il plasma, chi lo odia, chi ama gli lcd e chi abborra entrambi e adora i VPR.
Poi ci sono i malati come me che non possono fare a meno di averle tutte, e tutte se le godono perchè anche il solo averle li a disposizione mi rende felice. (ogni tanto accendo il dreamcast per giocare a shenmue o daytona USA....)
Aggiungo che le prime 360, compresa la mia, avevano probabilmente difetti di prouzione (si parla di una pellicola dimenticata sotto il dissipatore....) e che bene o male sono letteralmente MORTE tutte, ma non mi lamento più di tanto, l'assistenza MS in 24 ore mi ha mandato il corriere a ritirare la console per sostituirla, ed ora ho la possibilità di disintossicarmi da questa console che mi ha levato già piu di 200 ore di vita sociale....
edito per aggiungere che con l'ultimo aggiornamento della dashboard hanno risolto il problema dei dvd pal con la console settata a 60hz e che l'upscaling dei dvd viene eseguito tranquillamente in VGAvpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V
-
11-07-2006, 09:27 #12
Originariamente scritto da megane72
-
11-07-2006, 10:35 #13
Member
in effetti non penso che le x360 di amici avessero il fw aggiornato.
Quindi con il nuovo fw puo' essere che possano uscire in component a 720p50 per i dvd pal?
per la connessione vga ci vuole un cavo apposta o e' in dotazione di default con la console?
-
11-07-2006, 12:02 #14
Io ti rispondo solo che sono a 80 ore di gioco su Oblivion proiettato su 2 mt di base.... ed è l'esperienza videoludica più incredibile mai vista e provata in 20 anni di VG.... una grafica da togliere il fiato e solo qualche micro-rallentamento negli ovvi caricamenti dello scenario, che copre qualcosa come 25 kmq reali. Per me la console di MS ha aperto nuovi orizzonti e lo ha fatto per prima, PS3 non credo aggiungerà molto di più... anzi, dai rumors sembra il contrario. In ogni caso mi tengo ben stretta la mia Xboxona ed all'uscita di PS3 sarà giù un anno che mi lustro gli occhi con la next-gen.
CiaoVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
11-07-2006, 13:02 #15
Ragazzi io vi giuro che con la mia x360 collegata in component al plasma e settata a 720P o 1080i non vedo questi rallentamenti. Ok puo' capitare ma molto molto molto raramente, e non danno alcun fastidio
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI