Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Impianto televisivo interno e compatibilità SKY HD

Dopo le vacanze partiranno i lavori di ristrutturazione della mia nuova casa. Il condominio è dotato di impianto satellitare comune, quindi per ricevere SKY avrò bisogno solo del decoder, senza installare una parabola personale. Il problema è questo: voglio predisporre l'impianto televisivo interno del mio appartamento in maniera tale che in ogni stanza provenga non solo il segnale via antenna analogica, ma anche quello satellitare (ovvio che avendo un solo decoder, si vedrà solo il canale selezionato dal decoder stesso, che sarà posizionato in salotto). La cosa è semplice, lo so, dato che in casa di mia madre è stato fatto un impianto di questo tipo (è stato usato uno "scatolottino" nel quale entrano, mi sembra, sia il cavo satellitare che quello della antenna analogica...). In tutte le altre stanze, quindi, i TV sono collegati solo con il normale cavo antenna, e i canali di SKY si vedono come se provenissero da un normale canale televisivo (scusate l'ignoranza, ma non conosco il nome esatto né dello scatolottino usato né quello di questo tipo di installazione).
    Ciò che mi preme sapere è se, con i canali di SKY HD, un impianto del genere sarà ancora possibile. Mi spiego: la necessità di avere un collegamento digitale con il display, che deve essere hdcp compliant, per poter vedere il segnale in alta definizione, impedisce, di fatto, di poter vedere in questo modo i canali satellitari in ogni stanza (ovvio che nelle altre stanze non avrò un plasma hdcp compliant, e soprattutto questi TV saranno collegati alla semplice presa tv sul muro). Oppure, magari, si vedranno tranquillamente in ogni stanza solo i canali SD? Oppure ancora esiste un altro tipo di impianto per poter diffondere in ogni stanza della casa i canali satellitari (ripeto, usando un solo decoder posizionato in salotto)?
    Spero che ci sia qualche installatore/antennista, o qualche semplice appassionato, che mi possa dare una risposta!!!!! Hola...
    Ettore

Non ci dovrebbero essere problemi in quanto i programmi anche in HD li vedrai tramite l'uscita analogica composita su scart del decoder. Unica questione è che i sengali in HD sono a matrice 16/9 e se volessi visualizzarli su un tv 4/3 non potresti visualizzarli correttamente.
    Sono tornato bambino.

Grande nemo30! Hai ragione, infatti mi sembra di ricordare che nello "scatolottino" di cui parlavo entrano anche due cavi di tipo rca (uno per il video composito, uno per l'audio...?) che escono dal particolare cavo scart collegato al decoder.
    Per caso, però, non è che esiste un metodo diverso (e quindi un tipo di impianto differente), che permetta di sfruttare un livello qualitativo migliore a livello video? Ciao!
    Ettore

Dovresti passare un cavo che trasporti il segnale RGB e che poi dovrebbe essere collegato agli ingressi SCART dei vari televisori. La questione è vedere se il segnale è duplicabile in quanto smistarlo nei vari collegamenti potrebbe voler dire degradarne la qualità non di poco. E' ovvio che così perdi la comodità di ricevere il segnale via UHF.
    Sono tornato bambino.

Mi sembra giusto...
    A questo punto, considerando che gli eventi in HD me li godrò sul plasma, che sarà posizionato in salotto, negli altri locali posso anche accontentarmi della qualità inferiore del composito, mantenendo così l'utilità di poter comunque vedere i canali SKY in ogni stanza... Ti ringrazio per le risposte!
    Ettore

Prego, credo che tu stia facendo la giusta scelta.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •