• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Dove trovare l'ultima versione di Cineplayer per WinXP ?

Max Pontello

New member
Se non volete postare link, mandatemi pure un messaggio privato ;)

Grazie 1000 :p

Ehi, Viga allora quando ti vieni a vedere l'Xbox che ti faccio un pò sbavare? :D

Aggiungo che per fare le prove io ho utilizzato una versione "non originale", distribuita in rete la scorsa estet, quando usci Cineplayer4.
Ha grossi problemi sotto XP, e (ooviamente) non si riesce ad aggiornarla con i due Service Pack disponibili sul sito Ravisent.

Azzzz........ neppure la mia versione "semiufficiale" si aggiorna :(
Peter, come faccio?
Mica bisognerà comprarla, veeeeerooooooo? :p

Originariamente inviato da viganet
http://XXXXXXXXXXXXX/

E' la versione con il motore 70.
Sotto XP non funziona correttamente ed ha diversi bachi.
E' quella che avevo io, l'unica che si trova crakkata.... sennò pensi che lo avrei comprato? :cool:
Scherzi a parte, essendomi stufato di smanettare, e dato che la Ravisent dà il 30-day money back, avendo speso cifre considerevoli per impianti e saletta, sono giunto alla conclusione che se l'ultima versione di Cineplayer era perfetta, potevo aggiungere alla lista delle spese questi 49 dollari... ;) e se non lo è recedo.
L'ho acquistato ieri (versione 81), provato al volo ieri sera e risolve i problemi sotto XP (audio fuori sync e micro-break). La fluidità pare ottima. Datemi il tempo di fare qualche prova: resta il fatto, senza voler fare moralismi, che se il player fa quello che deve ed è effettivamente il numero uno, merita l'acquisto, non foss'altro come riconoscimento al lavoro degli autori e alla luce dell'inserimento in sistemi di alto valore (anche economico). In fondo è il prezzo di 2 DVD, e, se va come deve, fà un lavoro superiore a lettori stand alone da cifre mille volte superiori.

Azzzz........ neppure la mia versione "semiufficiale" si aggiorna :(
Peter, come faccio?
Mica bisognerà comprarla, veeeeerooooooo? :p
Nel mio post sopra trovi le spiegazioni.
Io sono uno della scuola "voglio provare, se il prodotto è valido lo compro", ovvero, se mi si permette di valutare accuratamente il prodotto e mi accorgo che fa PERFETTAMENTE al caso mio (il software è un'entità particolare....) lo acquisto.
Per la versione con motore 70, peraltro molto buona sotto Me e 98SE, esistono una Service Pack (aggiornamento motore audio e video) e una XP Pack (per utenti di XP).
Questi due files sono disponibili sul sito Ravisent, ma fanno un controllo sui seriali registrati, quindi sulle versioni "semiufficiali" non funzionano. Aggiungerei "giustamente".
Ti assicuro che prima di acquistare la versione nuova ho cercato in tutti i modi di trovarne una per vedere se avevano risolto le cose che non andavano, ma non c'è stato verso. Mi dà fastidio acquistare all'estero al buio (stesso sistema di TheaterTek), ma non avendo alternative alla fine l'esito è stato questo.
Vi terrò informati.... anche Mauro Bricca stà facendo le mie stesse prove, quindi sentirete suonare due campane.

Originariamente inviato da Peter

Io sono uno della scuola "voglio provare, se il prodotto è valido lo compro", ovvero, se mi si permette di valutare accuratamente il prodotto e mi accorgo che fa PERFETTAMENTE al caso mio (il software è un'entità particolare....) lo acquisto.

Concordo.
Io stò facendo lo stesso discordo con i dvd : prima noleggio, rippo, valuto e se vale la pena compro.

Ti chiedo un gran favore : mi sapresti dire se questa nuova versione è finalmente in grado di leggere l'audio DTS dei Cecchi Gori?

Sono d'accordo Peter :)

E aggiungerò di più:

chi chiederà espressamente istruzioni e seriali per utilizzare software in modo illegale - oppure link direttamente a siti warez - se ne assumerà direttamente tutte le responsabilità che potrebbero sfociare anche nell'espulsione dal forum.

Come anche chi fornirà tutto quello esposto sopra.

D'altra parte era bene in evidenza nel regolamento che avete sottoscritto ;)

Utilizzate mailbox e messaggi privati per tutto quello che volete ma sul forum pubblico bisogna assolutamente rispettare il regolamento.

Ok?

Emidio

Capito cosa dice Emidio Viga, datti una calmata sennò rischi l'espulsione :D :D :D
Tornando a discorsi seri, potremmo prenderlo in 2 il Cinemaster così smezziamo la spesa (anche in 10 se qualcuno si vuole unire), potremmo sempre giustificarci che ci sentiamo tutti fratelli in nome di papà Htpc, no? :p

Ultima modifica:
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Sono d'accordo Peter :)

E aggiungerò di più:

chi chiederà espressamente istruzioni e seriali per utilizzare software in modo illegale - oppure link direttamente a siti warez - se ne assumerà direttamente tutte le responsabilità che potrebbero sfociare anche nell'espulsione dal forum.

Come anche chi fornirà tutto quello esposto sopra.

D'altra parte era bene in evidenza nel regolamento che avete sottoscritto ;)

Utilizzate mailbox e messaggi privati per tutto quello che volete ma sul forum pubblico bisogna assolutamente rispettare il regolamento.

Ok?

Emidio

Ehm...............

Toppai :(

Sarà molto meglio che mi dia una riletta al regolamento ;)

Nel frattempo chiedo di cancellare il mio msg dove compare il link incriminato.

Originariamente inviato da Peter

Vi terrò informati.... anche Mauro Bricca stà facendo le mie stesse prove, quindi sentirete suonare due campane.

Ehm...se mi date una mano per quanto riguarda i settaggi le campane possono essere 3 ! :)
Anche io ho acquistato la nuova versione on-line stamane, e la fluidità e la qualità video mi pare eccellente, altro che TT !!
E come dice qualcuno "io ABORRO" chi non compra ufficialmente.
Quindi buon Cinemaster 4, ho solo notato in alcuni dvd un ritardo sulla sincronizzazione audio di ben 3 secondi (!), Con la M Audio DiO ho settato "default wave out" come periferica audio.

Saluti e buona Pasqua

Originariamente inviato da Max Pontello

Tornando a discorsi seri, potremmo prenderlo in 2 il Cinemaster così smezziamo la spesa (anche in 10 se qualcuno si vuole unire), potremmo sempre giustificarci che ci sentiamo tutti fratelli in nome di papà Htpc, no? :p

Per me va bene ma prima voglio essere sicuro che sia compatibile anche col DTS CG.
Se non mi permette di sfruttare a pieno tutti i dischi della mia dvdteca se lo possono tenere, altro che pagarli !

P.S. Hai letto il mio post su Powerdvd? Che delusione !

Originariamente inviato da lollo

E come dice qualcuno "io ABORRO" chi non compra ufficialmente.

Si, vabbè, ora non esageriamo con il facile moralismo :(

Vorrei tanto fare una statistica fra tutti i frequentatori di questo forum per vedere quanti sofware regolarmente pagati hanno installati sul loro pc casalingo e quanti invece sono copiati......

Cominciando ovviamente dal tuo :D

Per me va bene ma prima voglio essere sicuro che sia compatibile anche col DTS CG.
Se non mi permette di sfruttare a pieno tutti i dischi della mia dvdteca se lo possono tenere, altro che pagarli !

P.S. Hai letto il mio post su Powerdvd? Che delusione !

DAccord. Si ho letto delle tue impressioni su PowerDvd, però come hai detto tu stesso , capita che ad altri si veda bene, ed io sono uno di questi :) Mi raccomando, la settimana prossima fammi sapere quando puoi, così mi vieni a trovare ;)

p.s. ma sei sicuro che abbiano messo Adsl a Bogliasco? Alla telekaz non sanno nulla..

Si, vabbè, ora non esageriamo con il facile moralismo :(

Vorrei tanto fare una statistica fra tutti i frequentatori di questo forum per vedere quanti sofware regolarmente pagati hanno installati sul loro pc casalingo e quanti invece sono copiati......

Cominciando ovviamente dal tuo :D

Caschi male....non ho molti software installati sui miei pc e sono tutti originali. :D