• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Per i possessori del Pioneer DVR-433

schultz88

New member
Un appello ai possessori del dvd recorder in oggetto, per vedere se riesco a risolvere un problema!

Ho collegato un decoder digitale terrestre alla scart di input: l'uscita video del decoder è settata in RGB, così come ho settato in RGB il corrispondente input sul Pioneer. Il Pio è poi collegato alla TV via scart, anche questa settata in RGB.

Quando il Pioneer è in standby e accendo solo il decoder (il Pio fa solo da by pass), sulla TV vedo correttamente il segnale de decoder in RGB, segno che sia i cavi che i vari settaggi sono corretti.

Quando però accendo il Pio e seleziono come input la scart su cui c'è il decoder (così da registrare il segnale dal decoder, che spesso ha una qualità video superiore a quella del corrispondente canale TV analogico) mi ritrovo con un segnale che è chiaramente in Videocomposito!

Al momento non sono riuscito ancora a venirne a capo: qualcuno sa darmi una mano?

Grazie a tutti

Cesare
 
schultz88 ha detto:
Quando però accendo il Pio e seleziono come input la scart su cui c'è il decoder (così da registrare il segnale dal decoder, che spesso ha una qualità video superiore a quella del corrispondente canale TV analogico) mi ritrovo con un segnale che è chiaramente in Videocomposito!

Al momento non sono riuscito ancora a venirne a capo: qualcuno sa darmi una mano?

Grazie a tutti

Cesare

Ciao io ho un pioneer 530H e anche io ci ho perso il sonno per due notti :confused: .

anche a me faceva così :mad: ... si è messo tutto a posto spingendo a DVDR acceso il tasto DVD/TV, spero funzioni anche con te ....

da allora si è correttamente attivata l'RGB out ...

ciao BOH?
 
Ciao BOH, grazie della risposta.

In realtà, mi sembra di capire, tu il problema ce l'avevi sul RGB OUT del Pioneer; io invece mi riferisco alla possibilità di vedere in RGB un segnale attaccato alla scart AV2 (ovvero ingresso L1).

Smanettando un po' (il Pio l'ho appena acquistato in saldo per fine produzione) ho però parzialmente risolto il problema: non so per quale motivo, ma selezionando appunto come input l'ingresso AV2/L1 a cui è attaccato il decoder, a video si vede un segnale videocomposito ma se lo si registra su HD il segnale utilizzato per la registrazione è RGB.
Dal punto di vista pratico (registrare un canale TV con migliore qualità) direi che il problema sembrerebbe risolto.
Grazie ancora
Cesare
 
schultz88 ha detto:
Ciao BOH, grazie della risposta.

In realtà, mi sembra di capire, tu il problema ce l'avevi sul RGB OUT del Pioneer; io invece mi riferisco alla possibilità di vedere in RGB un segnale attaccato alla scart AV2 (ovvero ingresso L1).
ho però parzialmente risolto il probma selezionando appunto come input l'ingresso AV2/L1 a cui è attaccato il decoder, a video si vede un segnale videocomposito ma se lo si registra su HD il segnale utilizzato per la registrazione è RGB.
Cesare

allora il segnale che esce se impostato è sempre RGB dato che il DVDR funziona da convertitore del segnale in ingresso (anche composito) al segnale di uscita (RGB o Component anche progressivo).

importante: per la AV2/L1 non devi impostare "decoder" neanche se hai un decoder satellite o DTT: la funzione decoder serve solo in casi di "decoder esterno per trasmissioni cripatate dall'antenna TV" (che da noi non esistono)

devi invece non settare mai "decoder" (che imposta la L1 come in/out = esce criptato entra decodificato e solo in composito) ma appunto RGB (in ingresso AV).
il DTT o lo skybox o il decoder sat ricevono il segnale dalla loro "antenna" o parabola e lo inviano già decodificato in RGB, per cui devi solo impostare l'infersso L2 in RGB in

ciao BOH?
 
Top