Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema con Pioneer 490v

Ho appena acquistato il pioneer dvd 490v, collegandolo al mio hitachi pj-tx200 con cavo hdmi lindy da 15m, non riesco ad agganciare nessun segnale (con il decoder HD SKY tutto ok), facendo una prova con con cavo hdmi da 2m il dvd aggancia regolarmente il segnale.
    Cosa mi conviene fare?
    Sostituire il DVD , acquistare cavo hdmi migliore o collegare l'attuale dvd in component?

Grazie

Se non vuoi comprare un altro cavo hdmi collegalo in component, ma
    considera anche che un buon cavo hdmi ti tornerà utile in futuro.
    Ciao
    siva

Citazione Originariamente scritto da erdice
    con cavo hdmi lindy da 15m, non riesco ad agganciare nessun segnale (con il decoder HD SKY tutto ok), facendo una prova con con cavo hdmi da 2m il dvd aggancia regolarmente il segnale.
    Cioe' il cavo Lindy funziona con il decoder Sky HD e non con il lettore Pioneer?

Se fosse cosi', dato che e' strano che il cavo Lindy non funzioni (e' anche grossissimo di sezione), sospetterei invece un problema nel lettore DVD: se possibile cerca di fartelo cambiare (sperando che non ci sia un problema con i cavi lunghi tipico di questo modello...)

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Cioe' il cavo Lindy funziona con il decoder Sky HD e non con il lettore Pioneer?

Se fosse cosi', dato che e' strano che il cavo Lindy non funzioni (e' anche grossissimo di sezione), sospetterei invece un problema nel lettore DVD: se possibile cerca di fartelo cambiare (sperando che non ci sia un problema con i cavi lunghi tipico di questo modello...)

Saluti

Eragon
    Purtroppo si, con il decoder HD funziona, al limite posso provare con cavo da 10m.
    In questo modo posso risolvere il problema senza sostituire il lettore?

Se il cavo da 10 m. ce l'hai gia', puoi anche fare la prova.
    Se invece lo devi ordinare ed aspettare, allora io al tuo posto, a scanso di equivoci, mi farei sostituire subito il lettore (se fattibile), eventualmente dimostrandone al negoziante il non funzionamento con il cavo, oppure avvalendomi del diritto di libero ripensamento (sempre se consentito).

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

cavo dvi lindy da 10mt tutto ok.
    Il fatto è che bisogna accendere il dvd con l'ingresso del VP giusto (dvi-hdcp del sanyo Z2) già attivato.
    In caso contrario , o passando da un'igresso al'altro, non aggancia più il segnale, proiettando fruscio video (protezione hdcp)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •