• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Avete mai visto un Meridian 800?

• Autore discussione Autore discussione LucaV
  • Data d'inizio Data d'inizio

LucaV

New member
Ho avuto la possibilità di "visionare" il prodotto in oggetto e sono rimasto assolutamente impietrito per la qualità costruttiva, audio e video del mostro.
Avete avuto esperienze analoghe?
Saluti
Luca

Anni fa al TOP A/V.

Io nel corso degli anni ho avuto parecchie cose
Meridian che mediamente fa elettroniche molto valide.

La cosa che mi stupi' molto nell'800 fu vedere
in una macchina da 20milioni un lettore DVD da PC.

Linus, io parlo della versione 3 dell'800 uscita da qualche settimana.
Magari fossero solo 20 milioni!
Non ho fatto caso alla meccanica del DVD ma ti garantisco che l'immagine era davvero eccellente (e te credo, più di 16.000 euro!!).
La cifra è davvero sbalorditiva.
Saluti
Luca

E' vero', trattasi di 20.000$ ...

mi dispiace, ma e' da un po' di tempo
che ho grosse difficolta' ad accettare queste
tipologie di apparecchiature.

Sono solo oggetti di lusso per gente che
ha veramente soldi da buttare.

Ma ti pare che un appassionato possa cedere
di fronte a queste specifiche di vanto?

Outputs: 1 x Progressive (480P) Component video (Y, Cr, Cb,)
output on 3 BNC connectors.
DSP: Sage Faroudja Deinterlacer, Analogue Devices 11-bit 54MHz oversampling DAC.
Controls: User controls for Sharpness and Gamma.

... scusa la vena un po' polemica! :)

Praticamente

Originariamente inviato da linomatz
E' vero', trattasi di 20.000$ ...

Outputs: 1 x Progressive (480P) Component video (Y, Cr, Cb,)
output on 3 BNC connectors.
DSP: Sage Faroudja Deinterlacer, Analogue Devices 11-bit 54MHz oversampling DAC.
Controls: User controls for Sharpness and Gamma.

Un apparecchio per veri "POLLI" con tanto di bargigli e cresta, pronti per essere spennati.

Ma per favore !!!!!!!!!!!!!!!!

Peppe

Ma che scusa e scusa, sono perfettamente daccordo.
Spendere 20.000 dollari per un lettore DVD è assolutamente una follia.
E d'altronde, non conosco alcuno che lo abbia fatto.
Il lettore che ho provato non fa altro che circolare per l'Italia in cerca di un papabile cog....danaroso cliente.:D
E poi, quali sarebbero questi elementi di vanto?
Saluti
Luca

Meridian serie 800

Esistono automobili come la FIAT 500 (senza nulla togliere a quella bellissima macchina)e automobili come la FERRARI.
Tutte e due hanno quattro ruote e un volante ma credo che nessuno possa dubitare sulle prestazionalita' della FERRARI.
La stessa differenza che corre fra un DUNE F e un FOCUS.
Chi è quello stupido che spenderebbe 6990 euro + iva per uno scaler?

Re: Meridian serie 800

Originariamente inviato da cece
Esistono automobili come la FIAT 500 (senza nulla togliere a quella bellissima macchina)e automobili come la FERRARI.
Tutte e due hanno quattro ruote e un volante ma credo che nessuno possa dubitare sulle prestazionalita' della FERRARI.
La stessa differenza che corre fra un DUNE F e un FOCUS.
Chi è quello stupido che spenderebbe 6990 euro + iva per uno scaler?

ROTFL, era una battuta?
Ma allora mettici le emoticons!
Luca

Re: Meridian serie 800

Originariamente inviato da cece

Guarda che non e' cosi', altrimenti sarebbe sciocco parlarne.
Il chip video citato e' inferiore a quello del Pioneer 757
che costa un ventesimo e il deinterlacciatore Faroudja
ormai lo usano cani e porci.

Un HTPC con Holo + un 757 in SDI credo che sia
significativamente e oggettivamente di piu'
del Meridian.
Dall' SACD, alla ris personale, agli ingressi, ecc. ecc.

Lino,

Come non darti ragione sono perfettamente d'accordo con te.

E' vero che a parita' ( e in questo caso non c'e nemmeno ) di DAC ( audio e video ) si puo' migliorare nei particolari ma da qui ad arrivare a 20.000 $ mi sembra una follia ....... indipendentemente dall'essere straricchi o meno : perche' buttare dei soldi senza motivo ?

Piuttosto pagherei volentieri in piu' una discreta ed onesta differenza per quelle scelte discutibili ( tipo 1 dac da 5$ e 2 da 3 $ ) che non hanno senso o per qualcosa di tecnicamente unico e geniale, ma piu' vedo come sono costruiti questi apparecchi "HI-END" e piu' sono convinto che a parte una costruzione piu' robusta, a volte anche troppo ( ma serve davvero che un apparecchio di questo tipo duri un secolo ? ) non sono poi molto diversi da apparecchi normali di fascia alta ........

Saluti
Marco

Ragazzi, ad ogni modo, fatte salve tutte le eccezioni su cui conveniamo, rimane il fatto che quella immagine era davvero poderosa e su quella speravo che qualcuno potesse dire la sua ma a quanto pare non lo ha visto nessuno (e me lo aspettavo ;) ).
Saluti
Luca

Originariamente inviato da linomatz
Luca, una curiosita',
con quale proiettore l'hai visto?

ROTFL, no, non il mio.
Era un 9500LC semplice!
Ma che bel vedere!!!
Saluti
Luca

p.s.: Linus, ho venduto Vpr e lift, sto per issare il cucciolo.

Originariamente inviato da LucaV
ROTFL, no, non il mio.
Era un 9500LC semplice!
Ma che bel vedere!!!
Saluti
Luca

p.s.: Linus, ho venduto Vpr e lift, sto per issare il cucciolo.

Avevo gia' capito che non l'avevi visto a casa tua.
Quindi l'hai visto a 480p? C'era un transcoder di mezzo,
uno scaler, una holo?

Per il tuo cucciolo invece, pensi di farcela per
questa primavera ... non vedo l'ora di venire sia
da te che da Vincenzo.

L'ho visto con la VE10 a 480p in component ed il Marquee aveva il modulo per l'HDTV.
Saluti
Luca.

p.s.: sai bene che sei il benvenuto, quando vuoi, e parlo anche a nome di Vincent!
Saluti
Luca

LucaV ha scritto:
Ragazzi, ad ogni modo, fatte salve tutte le eccezioni su cui conveniamo, rimane il fatto che quella immagine era davvero poderosa e su quella speravo che qualcuno potesse dire la sua ma a quanto pare non lo ha visto nessuno (e me lo aspettavo ;) ).
Saluti
Luca

Ma dai, le elettroniche Meridian sono per cog***ni con soldi da buttare :D