|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Utilità del processore nel mio impianto
-
31-05-2006, 13:56 #1
Junior Member
Utilità del processore nel mio impianto
Ciao a tutti,
premesso che, come si capirà in seguito, sono abbastanza digiuno del settore e che non ho la possibiltà di verificare di persona la qualità dei componenti perchè abito in posti dimenticati da dio, vorrei sottoporvi un quesito.
Ho un plasma (Pioneer 435hde) + DVD Player (Pioneer 868) + altri componenti (Humax5400 + Skybox+ DVD Recorder).
Leggendo un pò mi è venuta l'idea di acquistare un processore VP30 per migliorare la visione, sopratutto per le trasmissioni sat.
Dite che è una cosa furba o non avrei grossi benefici?
Valutando il passaggio a Sky HD, i benefici, se ci fossero stati, sarebbero ancora presenti?
Spero di essere stato chiaro e di non aver posto domande troppo sciocche.
Grazie per le risposte
Saluti
-
01-06-2006, 17:56 #2
Se leggi un po' in giro per il Forum vedrai che in questi casi il consiglio è sempre lo stesso. Un (buon) processore video è sempre un'ottima scelta. Tutto poi dipende dalle pretese che hai, dal budget a disposizione etc. etc.
Il miglioramento c'è comunque, anche nel caso di fonti HD (vale lo stesso discorso per le trasmissioni SD: compressione, deinterlaccio di un segnale 1080i, scaling alla risoluzione nativa del plasma etc. etc.). In più funzione di switching tra le diverse sorgenti, una grande versatilità (ci colleghi tutto, dal VHS al decoder sat...), controllo preciso di ogni aspetto dell'immagine (colore, dettaglio, contrasto...). Non ti resta che scegliere il prodotto più adatto ai tuoi gusti (e alle tue tasche)!
Ettore
-
05-06-2006, 12:42 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
Saluti