Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Lettode DVD HDMI

Lettode DVD HDMI

Ho comprato LCD Samsung 46".

Ora vorrei acquistare un lettore DVD, con uscita HDMI.

Oltre a leggere i DVD (nei vari formati), vorrei che fosse in grado di leggere anche i DIVX.

Vorrei qualche consiglio...

i vari Panasonic S97, Denon 1920 e Philips S9000 non leggono i DIVX.

il samsung HD950 ed il philips DVP5900, sembra abbiano tutto.. ma costano la metà di quelli precedentemente menzionati.

L'Oppo lo devo comprare via internet dall'olanda -_-' (però da quello che ho capito è il migliore...)

Ora, relativamente alla resa in HDMI c'è una reale differenza tra (Panasonic S97, Denon 1920, Philips S9000) ed i modelli più economici (samsung HD950, philips DVP5900) ?

E' possibile trovare in italia, magari a Roma, un qualche rivenditore dell'Oppo ?

Altre soluzioni?

Magic, c'è una differenza sostanziale: sia il Samsung che il Philips 5900 montano il chip Mediatek che è passabile, ma, soprattutto con materiale PAL, ha evidenti limiti.
    L'Oppo, invece, ha due chip: Mediatek e Faroudja e infatti tutti concordano, sul forum, che conviene fargli utilizzare proprio il Faroudja impostando "Video2" dal menu di setup.
    Visto che non puoi rinunciare ai divx, sei costretto a scartare pana s97, denon 1920 e Philips 9000s (peraltro quasi introvabile).
    Il mio consiglio, se lo vuoi subito, è di prendere l'Oppo (che trovi solo su internet, niente Italia).
    Altrimenti aspetti un mesetto e puoi prendere anche i nuovi Samsung HD860 e 960, che monteranno il chip Faroudja.

Grazie

P.S:
    hd860 e hd960.. che cambia?

La stessa differenza fra 850 e 950: il modello superiore legge anche dvd audio e SACD.

Ok, trovato

il 960 arriva a 1080p

Pcusim, scusa se approfitto della tua esperienza, ma non ho chiaro alcune cose e devo acquistare un lettore dvd dopo aver preso un panasonic pv60.
    Quando dici dvd pal, intendi i normali dvd? Il panasonic e il denon hanno il chip faroudja? Trai tre lettori che citi(pana,denon, philips), quale consiglieresti?

Citazione Originariamente scritto da paperinik73
    Quando dici dvd pal, intendi i normali dvd? Il panasonic e il denon hanno il chip faroudja? Trai tre lettori che citi(pana,denon, philips), quale consiglieresti?
    Se posso darti un consiglio , visto che hai un Pana PV 60 ( del quale mi sto informando anch' io ) ti consiglierei di attendere un mesetto ...
    Infatti stanno uscendo i nuovi lettori che escono a 1080p con chip Faroudja ( Sam 960 , Pio 696 ecc... ).
    Il Pana 60 ( pur essendo 768x1024 o 720x1024 il 37" ) è ottimizzato per entrare, con la HDMI, a 1080p !!
    Ciao
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

grazie molte, attenderò. Sai per caso quali dovrebbero essere i costi?

Non con esatezza .... ma non credo si andrà troppo oltre i 200 Eurozzi ....
    Del resto con la HD alle porte questi lettori diverranno sicuramente meno appettibili !!
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

Ho letto nelle descrizioni tecniche del pv60 che supporta i formati 1080i e 720p ma non parla del 1080p, posso allora sapere a cosa ti riferisci esattamente quando dici che è ottimizzato per 1080p? Grazie

Ogni volta che leggo certe cose resto un po' perplesso. Il PV60, infatti, ha una risoluzione verticale di 768 linee, quindi perchè tutta questa ansia del 1080p? In ogni caso il chip del tv farà un downscaling per adattare l'immagine alla risoluzione nativa del pannello.....

Allora pcusim cosa conviene comprare per un possessore del pv60, dammi tre o quattro alternative valide perfavore.

"Visto che non puoi rinunciare ai divx, sei costretto a scartare pana s97, denon 1920 e Philips 9000s (peraltro quasi introvabile). "

Scusate ma il denon 1920 non legge anche i divx (almeno dalla descrizione del sito audioselta)?
    LAVORI IN CORSO

che ne pensate del pioneer 696 ?
    legge: divx ultra, sacd, dvd audio,ha hdmi 1.1

ma tralasciando i divx, quale lettore consigliereste miglior rapporto qualità prezzo?

Non ho capito la storia dei 1080p e 1080i ...cosa se ne fà il Panasonic 42pv60 visto che arriva a 768 linee ? a livello di risposta di qualità video ...è meglio mandargli segnali 720p o 1080i o 1080p ??

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •