• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

DVD con upscaling: quale tra questi?

netfranz

New member
Ciao a tutti,
e' arrivato il momento di sostituire il vecchio Philips 711 con qualcosa di più moderno e performante, da collegare al plasma Hitachi 42pma500e.
Dopo essermi letto vari thread sul forum, ho ristretto la scelta a tre lettori; oltre alle prestazioni, hanno ovviamente influito una facile reperibilità ed il fattore prezzo... ora passo ad esporvi i miei dubbi sui tre modelli in lizza, sperando che possiate aiutarmi nella scelta:

Samsung HD950

Pro: Costa poco, ha il cavo incluso, si trova al MW sotto casa
Dubbi:
Non ho capito se ha un buon video o no
Non passa il BTB, vero?
Non e' più dezonabile?
So che uscirà a breve il suo successore con chip Faroudja, ma quanto ci sarà da aspettare?

Sony DVPNS92V

Pro: Prezzo giusto, dicono ottimo video, si trova al MW
Dubbi: Lo SCREEN SHIFT!! Dipende anche dal tv a cui e' collegato? Nessuno sa se si verifica o no sugli hitachi? Se non ci fosse questo problema l'avrei già preso... :(

Panasonic s97

Pro: elettronica e prestazioni
Dubbi: costa decisamente più degli altri, non legge i divx (so che e' un difetto marginale, ma visto che cambio lettore vorrei fare anche questo... e poi con quello che costa...)

Inoltre sarebbe mia intenzione collegarlo al plasma in digitale per provare la risoluzione 1080i; poiche' ho solo un ingresso DVI, dovrebbe bastare un adattatore HDMI -> DVI giusto?

Grazie per gli eventuali suggerimenti

Francesco
 
Visto che hai il MW sotto casa non è che magari hanno anche il tuo plasma così da poterci provare samsung e sony ? Niente di meglio che vedere coi propri occhi...
E comunque, se dovessi orientarti sul samsung (che credo stia sui 150 euro), a quel punto tieni in considerazione il toshiba SD350E che di listino ha lo stesso prezzo ma che in un paio di negozi online trovi a meno di 70 euro !!! Ed è comunque un lettore pluripremiato nella sua fascia (che è la stessa del samsung).
Se devi arrivare vicino ai 300 euro per il sony, beh allora fai un altro piccolo sforzo e prenditi l'S97.
Se invece vuoi fare probabilmente il miglior acquisto come rapporto qualità/prezzo e non hai pregiudizi nell'acquistare all'estero, vai con l'Oppo e vedrai che risultato :)
Io l'ho preso per il mio proiettore Panny 500 e devo dire onestamente che da quel giorno l'htpc lo accendo davvero poco ;)
Ciao,
 
Ultima modifica:
mak00 ha detto:
Visto che hai il MW sotto casa non è che magari hanno anche il tuo plasma così da poterci provare samsung e sony ? Niente di meglio che vedere coi propri occhi...
E comunque, se dovessi orientarti sul samsung (che credo stia sui 150 euro), a quel punto tieni in considerazione il toshiba SD350E che di listino ha lo stesso prezzo ma che in un paio di negozi online trovi a meno di 70 euro !!! Ed è comunque un lettore pluripremiato nella sua fascia (che è la stessa del samsung).
Se devi arrivare vicino ai 300 euro per il sony, beh allora fai un altro piccolo sforzo e prenditi l'S97.
Se invece vuoi fare probabilmente il miglior acquisto come rapporto qualità/prezzo e non hai pregiudizi nell'acquistare all'estero, vai con l'Oppo e vedrai che risultato :)
Io l'ho preso per il mio proiettore Panny 500 e devo dire onestamente che da quel giorno l'htpc lo accendo davvero poco ;)
Ciao,

Guarda, il plasma al mw non ce l'hanno più, e' un monitor e ha ormai un paio d'anni sulle spalle...
Strano che tu dica che il toshiba e' equivalente al samsung, ho letto più di uno in rete che ha preso il samsung dopo aver verificato le scarse prestazioni del toshiba; l's97 mi tenta, ma non ha i divx (e sento già la morosa brontolare) e poi sinceramente preferirei risparmiare qualcosina.
Sugli acquisti all'estero di una certa entità non mi fido ancora del tutto, più che altro x questioni di assistenza...
 
Allora...quello che dici può esser vero ma tra samsung e toshiba puoi leggere anche il contrario...gente che ha trovato il toshiba superiore al samsung...è molto soggettivo, oltre che dai gusti personali dipende dal tipo di collegamento (component piuttosto che hdmi) e dal tipo di display al quale si collegano...fatto è che sono due lettori nella stessa fascia, con componentistica molto simile se non identica. Nei vari negozi li trovi entrambi sui 150 euro (o meglio tra i 130 ed i 150) con l'eccezione di un paio di negozi che hanno l'SD350 all'incredibile prezzo di 70 euro (anzi tra i 62 ed i 66 per l'esattezza). Io l'ho consigliato ad un mio amico che era indeciso tra quello ed il samsung hd950 e lui è rimasto contento del toshiba in hdmi a 720p...però ripeto questione di gusti ed esigenze...certo è che un conto una eventuale delusione da 150 euro, un conto una da 70, no ? ;)

Qui trovi un elenco dei premi e delle ottime recensioni del toshiba che in quella fascia (e soprattutto a 70 euro) è senza dubbio un "best buy"

http://www.home-entertainment.toshi...s.nsf/pages/dvd-dvdvideo-sd-350e?opendocument

Quanto all'S97 è questione di esigenze...io ad esempio divx non ne vedo... :)

Per gli acquisti all'estero, beh...posso capirti e quindi non me la sento di forzarti...posso solo consigliarti di dare una letta (se non l'hai già fatto) ai numerosissimi post sull'Oppo che trovi nel forum...è un lettore che per poco più di 200 euro lascia increduli per quello che tira fuori ;)
Ciao,
 
Guarda, per il collegamento ti posso dire che l'intenzione era di sfruttare la dvi a 1080i visto che c'e' e il pannello la supporta... oltretutto mi si libererebbe l'unica scart ;)
Daro' un'occhiata alle recensioni del toshiba... quello che x ora mi delude del Samsung e' che non passa il BTB; visto che col mio plasma il philips non rende sti gran neri (mi sembrano più slavati da dvd che da digitale terrestre), vorrei porvi rimedio.

Neanch'io guardero' più di due divx all'anno, ma come ho già detto, vorrei evitare di sentirmelo rinfacciare quelle due volte che capita "Hai speso 300 euro e non legge manco i divx" :P

Ho letto il 3d dell'Oppo e sono fortemente tentato... diciamo che il problema di fondo e' che FORSE il nuovo lettore sara' il mio regalo di compleanno da parte della morosa, quindi vorrei evitare logiche d'acquisto troppo "contorte"... aspettero' un pochino, ma se quest'ultima eventualità non dovesse verificarsi, mi fionderei a prendere l'Oppo :P
 
Ciao Francesco.
Oltre ai lettori da te citati potresti prendere in considerazione il Cambridge Audio DVD89, di cui si parla in un apposito thread di questo stesso forum, e che sembra interessante (però dubito che sia facilmente reperibile quanto un Samsung o un Sony).
Per esperienza diretta comunque ti consiglio anch'io l'Oppo, che nella fascia di prezzo di tuo interesse mi sembra una scelta azzeccata. Tieni conto che per il Panasonic S97 ci vogliono circa 400 euro, e con quella cifra ti compri l'Oppo ed anche un Samsung da utilizzare come riserva.

Ciao
Massimiliano
 
Maledizione!!!!!!!!!!!!!!!
E' mai possibbile che nessun fornitore,negozio,catena di distribuzione non compri tipo 200 0 300 Oppo e li venda nel mercato italiano?
Penso che in tre mesi li farebbero fuori tutti.
 
Mame32 ha detto:
Maledizione!!!!!!!!!!!!!!!
E' mai possibbile che nessun fornitore,negozio,catena di distribuzione non compri tipo 200 0 300 Oppo e li venda nel mercato italiano?
Penso che in tre mesi li farebbero fuori tutti.

Tu credi? Io penso di no... ormai in alcuni grossi store o spermercati si fa fatica a trovare dvd-player appena decenti o di marca xche' costano più di 50 euro; lo stesso MW di Verona ha solo il Samsung 950 e il Sony ns92... il resto sono tutti lettorini economici. :(
 
Top