• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Lettori DVD Onkyo...

Ypoons

New member
Ciao ragazzi,
mi sapete dare un parere sui lettori DVD della Onkyo? Sono buoni quanto i sinto-ampli?
Volevo acquistare l'ampli TX-SR503E e abbinarci il lettore SP303 o SP403 ma non ho trovato nessun vostro parere su questi prodotti.
Che dite?
Grazie,
Gio.
 
per quanto riguarda Onkyo

io sceglierei il TX-SR603E dotato di maggior potenza, di un microfono per calibrare l'impianto e di qualche connessione ottica/digitale in più. Se non ti dovessero interessare queste caratteristiche anche il modello TX-SR503E và bene. Per quanto riguarda il lettore dvd io oterei per un modello universale (in grado di leggere i SACD e i DVDAUDIO) dotato di uscita HDMI. I lettori dvd in questione, cioè DV-SP303E e DV-SP403E non sono lettori universali e non hanno l'uscita HDMI. Il modello DV-SP503E è invece universale ( legge i SACD e i DVDAUDIO) ma non è dotato di uscita HDMI. Io ti consiglio di considerare anche questi modelli:
- Denon DVD-1920 lettore universale dotato di uscita HDMI e del DCDI Faroudja e dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni;
- Samsumg DVD HD-950 lettore universale dotato di uscita HDMI dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
I modelli Onkyo da me menzionati sono comunque ottimi prodotti, se a te non interessa il collegamento HDMi.;) :p
 
Se decidi di acquistare un lettore DVD Onkyo cerca comunque di informarti bene sulle sue caratteristiche...
Tempo fa ho comprato l'Onkyo DV-SP502E, e dopo un pò ho scoperto che si trattava di un clone del Pioneer DV575 (...in sostanza quelli della Onkyo si sono limitati a cambiare lo chassis del player, che per il resto è identico al Pioneer prima citato).
Insomma: mi ritrovo con un lettore pagato IL DOPPIO di quello che vale effettivamente.

Ciao
Massimiliano
 
si, in effetti

i lettori dvd Onkyo sono dei cloni dei pioneer. Io ho acquistato un annetto fà un pioneer DV 575A (lettore dvd universale dalle ottime prestazioni audio/video ma nono dotato di HDMI) e dopo qualche mese ho letto una prova del lettore Onkyo DV503 ed ho notato che era il clone del Pioneer DV 575a. Col fatto che il Pioneer costave molto meno rispetto al prodotto Onkyo. Quindi prima di acquistare informati.;) :p
 
Ma quindi Onkyo non produce lettori ma rivende semplicemente i Pioneer e a prezzo maggiorato? Per tutti i modelli Onkyo c'è l'equivalente Pioneer?
Grazie mille per le risposte!
Gio.
 
Ypoons ha detto:
Ma quindi Onkyo non produce lettori ma rivende semplicemente i Pioneer e a prezzo maggiorato? Per tutti i modelli Onkyo c'è l'equivalente Pioneer? (...)

Non so risponderti, anche se non penso proprio che il problema riguardi tutti i DVD player Onkyo.

Ciao
Massimiliano
 
i lettori dvd Onkyo sono dei cloni dei pioneer. Io ho acquistato un annetto fà un pioneer DV 575A

Il 575 non lo trovo più, sembra sia stato rimpiazzato con il 585; immagino che queto sia comunque un ottimo prodotto...
Che dite?
 
Ypoons, per aiutarti nella scelta dovremmo comunque sapere a cosa collegheresti il lettore, e quanto vorresti spendere.
Ad esempio non sappiamo se possiedi un CRT o un plasma/LCD, oppure ancora un vpr.
Nel caso possedessi un plasma o un LCD potrebbe interessarti un lettore dotato di uscita DVI o HDMI, e quindi ti converrebbe orientarti su lettori diversi dal Pioneer 585.
In ogni caso le mie esperienze con il lettore Onkyo DV-SP502 (che ti ripeto essere un clone del Pioneer 575) non sono granchè positive, almeno paragonando la sua resa con quella degli altri due player che ho in casa.

Ciao
Massimiliano
 
>Ypoons, per aiutarti nella scelta dovremmo comunque sapere a cosa >collegheresti il lettore, e quanto vorresti spendere.
>
>Ciao
>Massimiliano

Hai ragione, rimedio...
Ho comprato un TV al Plasma Pana 42PA50 e volevo un lettore discreto (sui 200 euro ne esistono?) da collegare in component. Quindi l'SP 303 o 403 mi sembravano adatti, ma se mi dici che non sono un gran chè... su cosa mi oriento? Mi spieghi anche cosa sono i SACD? Perchè è così importante che il lettore sia universale e li legga?
Grazie,
Gio
 
intanto

spieghiamo cosa sono i dvdaudio e i sacd. Questi due supporti sono nati anni fà con lo scopo di soppiantare il buon vecchio compact disc. Purtroppo ora sono rimasti prodotti di "ultranicchia".
Il Super Audio CD offre agli ascltatori un suono di alta risoluzionesia per la riproduzione a 2 canali sia multicanale. Avvalendosi di una tecnologia audio digitale denominata Direct Stream Digital (DSD), i dischi SACD catturano ogni singola sfumatura del materiale sorgente per produrre una riproduzione fedele senza perdita nè omissioni di sonorità naturali.
Il DVDAUDIO: Con una gamma di frequenze di gran lunga superiore a quella offerta dai normali CD, il formato DVD-AUDIO avvolge l'asoltatore in un suono surround a 6 canali, di elevata risoluzione e definizione, garantendovi una fedeltà sonora senza precedenti. Come i DVD-VIDEO, i dischi DVD-AUDIO sono in grado di supportare svariate informazioni visive supplementari, come biografie degli artisti, testi e indicazioni relative all'esibizione. Infine, i dischi DVD-AUDIO possono contenere video musicali "bonus". Se sei interessato a questi 2 nuovi formati audio allora ti consiglio questi 2 lettori universali dal rapporto qualità/prezzo davvero interessanti:

DENON DVD 1920
SAMSUNG DVD HD-950

I due prodotti sopraelencati hanno l'uscita HDMI per video di elevata qualità. Se invece non fossi interessato ai 2 formati audio ad elevate risoluzioni allora vanno benissimo i lettori Onkyo da te menzionati.;) :p
 
magari mi sbaglio ma se davvero vogliamo ascoltare i sacd e dvd audio per sentire tutte le sfumature e definizione nei minimi particolari di dettaglio e qualità del suono avremo bisogno di lettori di ben altro calibro rispetto a quelli segnalati, perchè se cosi fosse ,allora sono un cretino per avere un impianto da 17000€
 
Ypoons ha detto:
(...) Ho comprato un TV al Plasma Pana 42PA50 e volevo un lettore discreto (sui 200 euro ne esistono?) da collegare in component. Quindi l'SP 303 o 403 mi sembravano adatti, ma se mi dici che non sono un gran chè... su cosa mi oriento? Mi spieghi anche cosa sono i SACD? Perchè è così importante che il lettore sia universale e li legga? (...)

Ciao Ypoons.
Prima di tutto un chiarimento: io non ho mai detto che l'SP303 o l'SP403 non siano un granchè (anche perchè non li conosco).
Ho solo detto che l'Onkyo DV-SP502E è quello fra i lettori che posseggo che mi piace di meno. Inoltre ho pure scoperto che si tratta di un clone del Pioneer 575 (che a suo tempo costava la metà dell'Onkyo).

Il mio consiglio (visto che il tuo plasma non è provvisto di ingressi digitali) è quello di scegliere tra Sony DVP-NS92V, Denon 1920 e Panasonic S97 (in ordine crescente di prezzo), e che in component dovrebbero andare più che bene. Dovresti però aumentare il tuo budget (questi lettori costano tutti tra i 300 ed i 400 euro).
Se proprio non vuoi sforare la cifra di 200 euro ti conviene guardare in casa Pioneer, visto che sulla base della mia esperienza in casa Onkyo rischi la fregatura.

Ciao
Massimiliano
 
Top