|
|
Risultati da 16 a 30 di 117
Discussione: DVD SAMSUNG HD950 parte 2
-
30-03-2006, 08:44 #16
Senior Member
Grave problema con foto jpg in HD
Ciao a tutti,
Volevo verificare se è effettivamente un problema del nuovo firmware o se esiste una partita difettosa in quanto ho sostituito il mio esemplare con un altro (grazie all'ipermercato) e il problema si ripresenta in egual misura.
Lo spiego:
Collegamento HDMI-DVI (provato su Myrica lcd 32 e su Nec HT1000) impostazioni 720p, 768p o 1024p il risultato non è sempre lo stesso ma ci sono problemi per tutte e tre.
Impostazione foto in modalità HD
Le altre impostazioni non influiscono sul problema.
Situazione più frequente (1080i):
Accendo il player, inserisco un cd con le foto, visualizzo la prima foto che appare per un secondo poi lo schermo diventa nero, selezionando le foto successive tutte vengono visualizzate e cancellate immediatamente dallo schermo. Premendo il tasto menu il menu appare con colori casuali e con righe lampeggianti, per far tornare alla normalità i colori e il menu a volte è sufficente cambiare la modalita HD (720-768-1080) a volte è necessario spegnere e riaccendere il lettore.
Situazione frequente con 720p o 768p:
Stessa procedura di sopra solo che al posto di essere oscurata l'immagine, vengono sovrapposte delle righe orizzontali per circa metà-tre/quarti dell'immagine
Situazione molto rara (tutte le risoluzioni):
La procedura è sempre la stessa ma le immagini vengono visualizzate correttamente, il problema sul menu è comunque ancora presente.
Tutti questi problemi spariscono come d'incanto selezionando la modalità foto SD.
Ringrazio in anticipo tutti i forumiani che vorranno collaborare per scoprire l'origine di questo problema.
-
31-03-2006, 08:29 #17
Junior Member
Originariamente scritto da maumaro
Ho visitato anche io il forum Zoran e c'è qualcosa che non mi torna : La versione del firmware che ho trovato installata nel lettore è HNACXSL2XEL, proprio come quella che dicono di installare per avere la possibilità di sbloccare il problema HDCP. L'unica cosa che sono riuscito a fare con la nota procedura è renderlo region free. Temo che sia vero che hanno agito sull'hw per eliminare la possibilità di abilitare lo scaler su component e di renderlo HDCP free!!!.
-
31-03-2006, 08:45 #18
Advanced Member
Ho postato questa domanda sul thread "principale", ma nessuno mi ha dato una risposta.
Avete per caso verificato se gli HD950 della nuova serie (quella col blocco HDCP non disabilitabile) sono in grado di riprodurre BTB e WTW in PAL?
Dalla prova su AF Digitale di marzo risultava che non era possibile, ma facevano ancora riferimento alla versione "modificabile".
Non è che, oltre a questa limitazione che a me non interessa affatto, hanno almeno risolto il problema?
-
31-03-2006, 10:22 #19
Senior Member
Originariamente scritto da pcusim
ciao.
-
31-03-2006, 10:27 #20
Advanced Member
Willy, il tuo apparteneva alla "nuova serie"?
Grazie per la notizia.
-
31-03-2006, 10:29 #21
Senior Member
si, scusa, mi ero dimenticato di specificarlo.
-
31-03-2006, 11:22 #22
Advanced Member
Beh, questo boccia definitivamente questo lettore. Peccato, perchè, con un firmware adeguato, avrebbero potuto risolvere il problema, ma sembra che Samsung si disinteressi totalmente dei propri prodotti una volta immessi sul mercato.
Pensa che sul loro sito non sono riuscito a trovare assolutamente niente sul combo vcr/dvd che ho comprato cira 4 anni fa. E si che aveva pure vinto l'EISA award!
-
02-04-2006, 12:54 #23
Ero intenzionato ad acquistare il 950 ma dopo aver letto le opinioni in questa sezione mi sono fermato un attimo.Prima di decidere vorrei avere una vostra opinione.
A me interessa più che altro di poter usufruire di un upscaling all'altezza,visto che abbinerei il 950 al plasma Pioneer 436xde collegandolo HDMI/HDMI.Non utilizzerei il collegamento component che mi serve per\il DVD recorder e per quanto riguarda l'audio lo collegherei,via uscita ottica digitale,al mio sintoampli Pioneer.Così stando le cose potrei fregarmene dei blocchi inseriti ngli ultimi 950?
L'upscaling a 1080i migliora in modo evidente la resa del 720p.?Grazie e ciao a tuttiSony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto
-
02-04-2006, 15:38 #24
Originariamente scritto da bbusa
aprile HD860, HD960
maggio HD1080
le date di uscita sono USA
http://www.samsung.com/PressCenter/P...107_0000223786
-
02-04-2006, 15:40 #25
Originariamente scritto da guido
aggiungo per il 960 e 1080
DCDi by a Faroudja FLI-2310
-
03-04-2006, 07:44 #26
Senior Member
Originariamente scritto da tommyseb
Ho la possibilità di restituire il lettore entro mercoledì, ma mi piacerebbe sapere prima se:
1) E' un problema della versione firmware attuale (con la vecchia non era presente) e quindi tutti i lettori ne sono affetti.
2) E' un problema dovuto ad una partita difettosa di cui ho avuto la sfortuna di avere due esemplari.
Capisco che chi acquista questo lettore non lo fa per le foto, personalmente però pretendo che un oggetto che acquisto funzioni esattamente come dovrebbe (forse pretendo troppo!).
Grazie
-
03-04-2006, 21:19 #27
Junior Member
Ciao, mi sono appena iscritto.
Ho il Samsung 950 acquistato circa 1 mese fa, infatti non riesco a
sbloccarlo, collegato ad uno Sharp 26g6e; Ho provato a visualizzare
un CD di foto (collegamento a 1080) e mi pare si veda normalmente.
Cioè le foto vengono visualizzate in automatico temporalizzate di una decina di secondi una dall'altra, e scorrono, non si blocca niente.
Robson
-
04-04-2006, 07:13 #28
Senior Member
Originariamente scritto da robson
Puoi verificare anche la versione del firmware?
dvd acceso senza disco premere il tasto PROG del telecomando, sullo schermo comparirà la versione, la mia e':
112905.03.HNACXSL2XEL
ed è quella non modificabile
Grazie della tua disponibilità.
Mi rimane un giorno per la restituzione, nessun altro ha provato ?
-
04-04-2006, 10:33 #29
old fw
Ciao a tutti!! ci sono riuscito!!! ho aggiornato il fw alla versione precedente il precedente era 112905.03 HNACXSL2XEL mentre ora è 062105.02 HNACXSL2XEL che imposta il dvd alla regione 5 dopo di che la procedura di sblocco è:Power on player with no disc in tray.
1. Press the Repeat button on your remote control
Don't confuse with the Repeat A-B button
For Region 5 players:
Press the buttons 5, 3, 8, 1 and 4 on your remote control The numbers 01 or similar current region code will be displayed on the top left of your onscreen display
4. Press the 1 button on your remote control for region 1, 2 for region 2, and so on, or 9 for multi-region playback
NB: The above step may be time sensitive and need to be performed quickly
5. Open your DISC tray and leave open for 15 secs.
6. After 15 seconds have elapsed, power off your player and the DISC tray will be closed and player shut off.
7. Power on player and it is now set to the new region code you chose in step 4 above
Attention !!!!
After Hardware reset ( right buttion pressed for 10 second's ) Player reset the Eprom from Firmware and your must to repeat
-
04-04-2006, 10:47 #30
continua
.... la versione del fw in oggetto la potete trovare http://groups.yahoo.com/group/ZoranDVD/ nella sezione file dopo esservi iscritti il file si chiama HNACXSL2XEL.RAR dentro la cartella HD950.dopo di che lo masterizzate su di un cd.dati finalizzato sono due file "build.img" e "update.ver" lo inserite nel dvd vi dovrebbe dare una schermata con la versione old e new e due opzioni "cancel" e "total" scegliete total e seguite le istruzioni.alla fine avrete la nuova versione del fw ma in region 5 applicate lo sblocco di cui prima e avrete region free+hdcp-free+upscaling sul component.auguri!!! se mi dite come allegare il fw lo faccio molto volentieri oppure ve lo mando via email.naturalmente non mi assumo responsabilità su tutta la procedura sul mio ha funzionato........