• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

da component a scart rgb

polly[ita]

New member
Un saluto a tutti,
sono nuovo del forum , ma ormai e' diventata una lettura fissa giornaliera!

Ho bisogno di un consiglio, ho un lettore dvd di marca sconosciuta collegato
in s-video a un crt sony kv-32ls35. il lettore ha anche l'uscita component y cb cr e il tv un'entrata scart rgb. con questo cavo posso collegare i due apparecchi? http://www.hdtvitaly.com/catalog/product_info.php?cPath=23&products_id=130

se si ne vale la pena?
grazie spero di non aver fatto una domanda idiota, ma sul forum non ho trovato una risposta.
 
No non puoi, ci sono cavi che servono per quei televisori come i Loewe ad esempio, che hanno l'entrata component inclusa nella Scart: ma loewe è l'unica marca che fa questo: I Sony non sono predisposti per accettare il segnale component via scart.
 
Hai controllato se il player ha l'rgb su scart?
Se si, un bel cavo scart normale con tutti i 21 piedini collegati e lo colleghi al tv e hai risolto.
L'uscita component vale la pena utilizzarla solo se il tuo tv avessse avuto un ingresso component magari anche progressivo ma così non è, quindi qualsiasi stratagemma di tipo "passivo" metterai in mezzo servirà solo a buttare i soldi ma l'immagine non migliorerà.
Saluti.
 
Non solo, non esiste alcun "stratagemma di tipo passivo" per convertire un segnale Component in segnale RGB, o viceversa, la cosa può essere fatta solo tramite transodifica elettronica.

Rimane validissimo il consiglio del cavo SCART --> SCART, settando sul TV l'ingresso RGB; inoltre la qualità RGB - Component è la stessa.

Ciao
 
Non sono connettori component, sono connettori RCA... su quel tipo di cavo fanno transitare il segnale RGsB (sincronismo sul verde) per cui bastano tre connettori.
Che poi uno abbia una sorgente predisposta per far uscire, in modo non standard, il segnale component sui pin della SCART normalmente utilizzati per il segnale RGB e quindi possa utilizzare il tipo di cavo di cui parli e' un altro discorso...
 
mi intrometto nella discussione e vi chiedo di chiarirmi un dubbio.
Ho un decoder sky con uscita scart rgb e lo voglio collegare al mio proiettore hitachi tx 200, posso usare il cavo che il nostro amico ha proposto con il sinc sul verde selezionando l'ingresso component del vpr in rgb ?
grazie
 
giannip ha detto:
....posso usare il cavo con il sinc sul verde selezionando l'ingresso component del vpr in rgb ?

Poichè selezioni "Component" dovrai applicare un segnale di tale tipo e null'altro; RGB è tutto un altro tipo di segnale, anche se può essere veicolato tramite 3, 4 e anche 5 cavi, a seconda delle varianti possibili.

Consiglierei a tutti gli interessati ad apprendere le basi dei vari tipi di segnali video e relativi sistemi di collegamento, di leggersi il mini tutorial presente al primo posto nella sezione Autocostruzioni.

Ciao.
 
Salve a tutti...riprendo questo posto per ribadire la domanda:

Io sono "costretto" a collegare un Component-->RGB(SCART)

è possibile che in commercio non ci sono codificatori/adattatori che facciano al mio caso?

Accetto tutti i consigli/link...

grazie!!!
 
nordata ha detto:
Non solo, non esiste alcun "stratagemma di tipo passivo" per convertire un segnale Component in segnale RGB, o viceversa, la cosa può essere fatta solo tramite transodifica elettronica.

Rimane validissimo il consiglio del cavo SCART --> SCART, settando sul TV l'ingresso RGB; inoltre la qualità RGB - Component è la stessa.

Ciao


vuoi dire che gli apparecchi di alta qualità sono provvisti di component solo perchè al contrario della scart utilizzando questo tipo di collegamento possono veicolare il segnale video e il segnale audio in modo separato?

non c'è nessun altro motivo per preferire il component all'RGB?

E per quanto riguarda l'alta definizione? Sapevo che il component era in grado di visualizzarla ma dell'RGB non l'avevo mai sentito..
 
predatorx ha detto:
E per quanto riguarda l'alta definizione? Sapevo che il component era in grado di visualizzarla ma dell'RGB non l'avevo mai sentito..
Non con il segnale RGBs dei collegamenti scart, ma esiste il collegamento RGBHV.

PS: ti prego di modificare il messaggio precedente limitando la quotatura a quanto richiesto dal regolamento.
 
Top