Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

sanyo plv-z4 + sma hd950 - problemi

Ogni tanto fi faccio vivo con qualche problema... eccone uno nuovo...
    In attesa di predere un buon lettore bd e hddvd sto utilizzando un sam 950 collegato via hdmi allo z4. Come ampli uso un Philips DFR9000, i diffusori sono sony modello SAVS700. In passato utilizzavo un sistema completo philips con lo z1. Collego il lettore direttamente allo z4, perchè passando per l'ampli (anche tramite hdmi) l'immagine peggiora molto e non mi accetta il segnale pal ma solo ntsc. Il segnale che non mi accetta nello secifico è il pal 1080i.
    Nella nuova accoppiata 950/z4, ho riscontrato un difetto legato all'eccessiva presenza di nero. Ho provato ad ottimizzarlo col test thx, ma niente. Anche se i valori thx sono come richiesti, quei problemi permangono. Un altro problema è quello della solarizzazione. Su quali parametri dovrei intervenire per eliminare tali difetti? Appena preso lo z1 anche lì riscontravo problemi di solarizzazione ma si sono risolti col trascorrere del tempo per il deterioramento della lampada.
    Nelle impostazioni dello z4 c'è la possibilità di impostare il livello di nero e bianco (l1, l2, etc) mentre sul lettore posso intervenire sull'rgb normale o esteso. Sono questi i valori da cui dipende il mio problema? Come impostare questi valori? Quali altri valori modificare? E come? Sul lettore, anzicchè impostare rgb, si può selezionare anche YCbCr/YPbPr scegliendo tra 4:2:2 oppure 4:4:4. quale opzione è meglio? Se seleziono pal anzicchè ntsc non posso selezionare rgb.
    Spero che qualcuno mi aiuti e mi sciarisca un pò le idee... grazie...

non sono stato abbastanza chiaro? non mi sono spiegato bene? qualcuno mi può aiutare?

Ciao,
    anche io ho il sam 950 collegato ad un vpr DLP HP 7122,il problema dell'immagine eccessivamente scura l'ho anche io ed ho risolto in parte alzando fino a 5 la luminosità sul lettore dvd.
    Sinceramente devo dirti che come qualità di immagini , in abbinamento al mio vpr , non mi trovo molto soddisfatto.

A seconda del film che devo visionare utilizzo l'uscita component o HDMI a seconda della resa........ con un semplice click del telecomando del VPR.

Devo dirti invece che ero rimasto favorevolmente impressionato dalla qualità video del Kiss 1100 in component ,apparecchio che dopo un giorno di funzionamento sto rimandando indietro......comunque questa è un'altra storia..........

Un consiglio che posso darti è di provare con diverse configurazioni, se in HDMI non va prova con il component............

E' normale che si perdano ore nel configurare gli apparecchi,con un pò di pasienza sono certo che riuscirai a trovare una soluzione soddisfacente
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

Citazione Originariamente scritto da julius2000
    non sono stato abbastanza chiaro? non mi sono spiegato bene?
    Prima di tutto dovresti avere un po' di pazienza: hai postato la domanda neanche un paio di ore fa!
    Poi, dato che è la sorgente a crearti problemi, forse il forum corretto sarebbe quello delle sorgenti (dove è più facile trovare utilizzatori del 950.
    Hai già visto che esite un thread per lo Z4 dove puoi chiedere consigli sul VPR.

thread spostato.

Paolo

Citazione Originariamente scritto da julius2000
    Nella nuova accoppiata 950/z4, ho riscontrato un difetto legato all'eccessiva presenza di nero
    Ci sono tre opzioni che,a mio avviso,devastano l'immagine e sono assolutamente da eliminare ovvero da tenere a off:
    Auto black stretch,contrast enhancement e transient improvement (io uso il menù in inglese,non so come sono stati tradotti in italiano).
    Le prime due distruggono la linearità della scala dei grigi affogando i particolari e scurendo l'immagine in modo eccessivo mentre l'ultimo genera una esagerazione di doppi bordi

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Ci sono tre opzioni che,a mio avviso,devastano l'immagine e sono assolutamente da eliminare ovvero da tenere a off:
    Auto black stretch,contrast enhancement e transient improvement (io uso il menù in inglese,non so come sono stati tradotti in italiano).
    Le prime due distruggono la linearità della scala dei grigi affogando i particolari e scurendo l'immagine in modo eccessivo mentre l'ultimo genera una esagerazione di doppi bordi
    queste impostazioni sono riferite al vpr o al 950? siccome sono in inglese... non mi è chiaro!
    per il letore meglio rgb normale o esteso? meglio rgb o YCbCr/YPbPr?

sono impostazioni del VPR; il lettore non lo conosco,sorry

spero che riusciate ad aiutarmi... se dovessi usare il component per risolvere il problema ci rimarrei un pò male... ci tenevo molto ad andare direttamente in digitale...

ho provato ieri sera ma anche in component cmabia ben poco...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •