• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

OT di "incredibile l'oppo si può modificare sdi!"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
c'è gente su avsforum.com che giura di essere riuscita a far leggere sia un HD DVD, sia un BRD dall'oppo e si sentiva anche il 7.1 lossless:eek:
 
no, no, gente malata che dopo la visione dell'oppo da vicino :D è stata guarita! :eek:

Ad alcuni sono pure ricresciuti i capelli dopo un upscaling a 1080 @50Hz
 
mi ha telefonato ora mio cuggino il quale mi conferma che da quando ha comprato l'oppo, gli si sono ritirati i calli e sono scomparse alcune verruche sotto la pianta dei piedi.

.........ed è MOOOLTO contenta anche sua moglie.....:cool:

vorrei raccogliere qui tutte le testimonianze di guarigioni, miracoli e eventi straordinari procurati dalla panacea di tutti i mali.

un'ANSA di 2 minuti fa da addirittura l'OPPOsizione al 99 % alle prossime politiche
 
io dovrò prima farmi battezzare o va bene lo stesso? :D :D :D

oh ragazzi, ma di cosa bisogna vergognarsi? e di cosa mai scusarsi? e per cosa si è insopportabili? :eek: o offensivi ... ma suuu ...

ho letto qualcuno parlare di qualcuno a livello personale? NO!!!

ho letto qualcuno parlare di matrimoni altrui o di famiglie altrui? NO!!!

ho letto qualcuno offendere lo stile di vita altrui? NO!!!

oh belli.. i problemi nella vita sono ben altri e so di dovermi vergognare di così tante cose importanti nella mia cavolo di esistenza che di certo me ne strafrego di qualcosa che si può aver detto su di un LETTORE DVD !!!

non esagerate e non siate patetici nell'esprimere VOI dei giudizi davvero fuori luogo ... chi pensa di doversela prendere seriamente per una discussione su un FORUM o per un parere, per quanto scherzoso o esageratamente acido, su di una APPARECCHIATURA ELETTRONICA vuol dire che NON HA PROPRIO UN CAVOLO A CUI PENSARE E NON SA COSA SIA LA VITA REALE :eek:

con questo posso attendermi ogni sospensione, tanto oramai siamo abituati a tutto.. ma smettetela di prenderVi così tanto sul serio e cominciate a pensare che qui siamo solo per parlare, che non ci rimettiamo il lavoro, che non perdiamo una moglie e che non ci andiamo di certo davanti ad un giudice..

anzi ....

link

così non darete fastidio a nessuno ...
 
Ultima modifica:
Pampie, hai ragione.

Il fatto è che il thread sull'Oppo è stato chiuso, e di certo non per colpa mia. Adesso io ho bisogno di alcune delucidazioni su questo lettore, ma non sono in grado di ottenerle perchè QUALUNQUE thread si apra sull'Oppo ormai viene subito "visitato" dai soliti noti che con il loro sarcasmo risultano (almeno per me) offensivi.

Io non partecipo mai a thread su prodotti che non mi interessano, e men che meno faccio ironia sulle persone che li acquistano.

Ciao
Massimiliano
 
Ciao Massimiliano! :)
Hai perfettamente ragione. Non riesco a capire perchè ci siano persone che odiano questo lettore. Se non gli piace, che si limitino a postare le loro (motivate) ragioni. Altrimenti vadano a compiacersi dei loro acquisti "importanti" sui thread appositi. Ma venire a rompere le scatole ha chi ha voglia solo di confrontarsi ed ottenere notizie è davvero sintomo di scarsissima maturità.
Una battuta passi, ci mancherebbe! ma cinque o sei post di fila di spiritosaggini inutili sono davvero troppi.
Comunque, ci tenevo a dirti che sto facendo mille prove con l'Oppo e al più presto vedrò di riassumere le mie impressioni in una piccola recensione "artigianale", pur con tutti i limiti che mi sono propri.
Grazie ancora per la disponibilità! :)
 
Ma non si fa prima a passare oltre?
Se io leggo un'opinione che non trovo di mio interesse o comunque ironica e poco tecnica ma non offensiva (nessuno ha offeso nessuno a quanto pare) continuo per la mia strada senza badarci troppo. Perchè replicare? anche se i messaggi diventano 50, 100, 200 col mouse basta una scrollatina con l'indice e si va a fondo pagina o si clicca alle pagine successive.
 
Non sono affatto d'accordo con te, Sectral.

Fino a prova contraria questo è un forum di carattere tecnico, ed esiste un regolamento che un neo iscritto potrebbe anche non aver letto, ma che un forumer anziano deve necessariamente conoscere. Per non parlare poi della netiquette, e dell'educazione personale.

Se ho voglia di perdere tempo o di fare quattro chiacchiere da BAR, vado al BAR, e non qua.
 
al bar si può parlare di cose tecniche e nei laboratori tecnici si può scherzare ..

happymau ha detto:
Per non parlare poi della netiquette, e dell'educazione personale.

se questo è buttare acqua sul fuoco, ma dai Happy :O

noto con piacere che nomini la "netiquette" :D

l'admin ti ha contagiato alla fine? :D

il tutto andrebbe bene se vedessi post come questo anche in altri threads ... in alcuni la gente si scanna per un film, in altri per un plasma ed in altri per una macchina ... ma li non VI INTERESSA immagino? :O non ti ho mai visto difendere il dvd di SEVEN SWORDS o la trama di DONNIE DARKO facendo riferimenti alla educazione personale ... mai ... forse li non sei il regista? :eek: quindi è giusto ...

ma qui invece ... appena si parla di OPPO si offende Happymau, non capisco ...

solo per questo cavolo di OPPO si scatena tutto questo finimondo e si fanno richiami alla netiquette, all'educazione e quant'altro..

sicuramente molti di noi non sanno tutto ma possono solo leggere i risultati, dai quali non ci si capisce un tubo :rolleyes:
 
Happy, per cortesia, quando finisce la marchetta ci avverti tutti in PM?

Adesso anche l'audio...

Giudico immorali certi comportamenti.
 
erick81 ha detto:
Ho scritto "Se proprio si volesse un player a basso costo modificabile SDI", null'altro.
Guarda che io non ho contestato la tua soluzione, ne ho solo indicata un'altra, basata su un diverso punto di vista e utilizzo.

erick81 ha detto:
Ah, i firmware Pioneer sono perfetti, non hanno bisogno di continui update.
Beh.. per un lettore che non fa upscaling, non c'è bisogno di mettere a punto molto :)

Se poi i continui update servono a rendere perfetto un lettore, ben vengano. Idem dicasi per l'aggiunta di nuove funzionalità. E' anche indice di come il produttore si prodiga nell'interesse della propria clientela :).

erick81 ha detto:
Per il 575 sono disponibili fw indipendenti (derivati dagli originali), che aumentano le funzionalità del lettore.
Anche per l'Oppo :).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top