• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio DVD anche come sorgente audio...

• Autore discussione Autore discussione vtube
  • Data d'inizio Data d'inizio

vtube

New member
.. di qualità?

Mi piacerebbe sapere se i DVD player dai 300Euro ai 500Euro (sarei orientato al Panasonic S97) sono decenti sotto il punto di vista audio, cioè confrontabili con i lettori della stessa fascia di prezzo.

Dankescien!

Girmi ha detto:
Per la parte Audio il Philips DVP9000S è superiore al S97 ed in generale nella fascia di prezzo da te indicata cerdo sia la scelta migliore.

... E come qualità video com'è?

Andrea

acigna ha detto:
. Per la parte video tutto è relativo a come e a cosa vuoi collegarlo.
Ciao, Andrea :)
Be ..Andrea cerca di essere sportivo ...... se la parte video è relativa ...... non so come si possa definire la parte Audio .....;)

benegi ha detto:
Be ..Andrea cerca di essere sportivo ...... se la parte video è relativa ...... non so come si possa definire la parte Audio .....;)
:)
Intendevo che se deve collegarlo ad un CRT 14" può anche fregarsene delle prestazioni video ;)

acigna ha detto:
:)
Intendevo che se deve collegarlo ad un CRT 14" può anche fregarsene delle prestazioni video ;)
:) :cool: :D
Sarà una mia convinzione opp ....... la parte video è ben più complessa dell'audio mi pare ...

Ultima modifica:
Girmi ha detto:
Non capisco, spiegati.
Girmi c'è poco da spiegare, stando al discorso di Andrea mi è sembrato di intuire che la parte video sia legata sopratutto alla parte finale della catena, e se cosi non è ....... non lo è neanche per la catena audio ... anzi ribadisco che la sezione video è secondo me più complessa e meno si presta a compromessi.
ciao

benegi ha detto:
:) :cool: :D
Sarà una mia convinzione opp ....... la parte video è ben più complessa dell'audio mi pare ...
Nella realtà si. Ma quante informazioni veicola oggi un segnale tv? Non tantissime (in rapporto alla realtà da rappresentare).
Non c'era poi un Guru, tempo fa, che diceva (giustamente) che l'elaborazione video richiede una scheda grafica potente da diverse centinaia di € e che non si spiegava come tale potenza di calcolo potesse essere presente in scaler di TV o Player DVD da pochi € salvo poi rimangiarsi tutto quando si trattava dei suoi prodotti preferiti? ;)
Sono queste discrepanze che a quanto pare a molti passano inosservate che, invece, andrebbero considerate quando si valuta l'attendibilità di certe affermazioni. :rolleyes:

acigna ha detto:
Nella realtà si.
Andrea restiamo sul tema, senno rischiamo di cadere sempre in quello a detto questo quell'altro quello e via, è giusto che ognuno rimanga nelle sue convinzioni tanto poi farà comunque i conti con le stesse lui medesimo.
Allora cosa consigliamo al nostro amico Vtube ....... oppo oppure philips ..:confused:
Magari se dice cosa guarderà principalmente ed a cosa lo collega .....;)
ciao

benegi ha detto:
Andrea restiamo sul tema, senno rischiamo di cadere sempre in quello a detto questo quell'altro quello e via, è giusto che ognuno rimanga nelle sue convinzioni tanto poi farà comunque i conti con le stesse lui medesimo.
Allora cosa consigliamo al nostro amico Vtube ....... oppo oppure philips ..:confused:
Magari se dice cosa guarderà principalmente ed a cosa lo collega .....;)
ciao
Giusto! Ci dica subito a cosa lo collegherà e gli rispondiamo (magari gli diamo anche qualche altra scelta). Se se lo guarda sul Mivar da 14 e se lo ascolta con le cuffiette da 1€ io consiglierei il DVD-Player della Ferrero :O
Lo trovi nei Kinder sorpresa :D :D

benegi ha detto:
Girmi c'è poco da spiegare, stando al discorso di Andrea mi è sembrato di intuire che la parte video sia legata sopratutto alla parte finale della catena, e se cosi non è ....... non lo è neanche per la catena audio ... anzi ribadisco che la sezione video è secondo me più complessa e meno si presta a compromessi.
ciao
L'ho riletto più volte ma giuro che non riesco ancora a capire cosa vuoi dire :confused:

benegi ha detto:
Mi sembra che il quesito di vtube sia chiaro, desidera un buon lettore video con ottime prestazioni audio.
Sulle prestazioni audio del DVP9000s non si discute, basta leggere i test e le prove pubblicate ed i link che ho messo o leggere nell'apposita discussioni le impressioni dei possessori.
Sull'audio dell'Oppo non ci sono riscontri in tal senso.

Ciao.

p.s.: @ vtube complimenti per il sito, finalmente qualcuno competente.

acigna ha detto:
Giusto! Ci dica subito a cosa lo collegherà e gli rispondiamo (magari gli diamo anche qualche altra scelta). Se se lo guarda sul Mivar da 14 e se lo ascolta con le cuffiette da 1€ io consiglierei il DVD-Player della Ferrero :O
Lo trovi nei Kinder sorpresa :D :D

Giusta osservazione, nella fretta ho dimenticato la cosa più importante...

Collegherei il DVD ad un plasma Panasonic 42pa50 (molto probabilmente, stiamo parlando di una possibile lista nozze) e ad un ampli a valvole autocostruito. Ovvio che un CD dedicato è la miglior cosa, ma volevo sapere se esiste la quadratura del cerchio.
O almeno un DVD con buone prestazioni video e ottime prestazioni audio.

Andrea

vtube ha detto:
Giusta osservazione, nella fretta ho dimenticato la cosa più importante...

Collegherei il DVD ad un plasma Panasonic 42pa50 (molto probabilmente, stiamo parlando di una possibile lista nozze) e ad un ampli a valvole autocostruito. Ovvio che un CD dedicato è la miglior cosa, ma volevo sapere se esiste la quadratura del cerchio.

Andrea
Caro omonimo,
è molto più facile il contrario: ottime prestazioni video e buone prestazioni audio, purtroppo :(
In questa ottica opterei per una soluzione di compromesso tra i due
Potrebbe andarti bene il Denon 1920 che legge anche SACD e DVD-Audio oltre ad avere un'ottima sezione video.
Ciao :)

Io andrei sul Pana s97 che a livello video dovrebbe essere migliore del Philo e anche del Denon e a livello audio è onesto e comunque ai livelli dei gia citati.

vtube ha detto:
Scusa Nemo, ma visto che siamo alle prese con la solita coperta troppo corta a me sembra che il Philo soddisfi il compromesso a cui vtube è disposto a scendere.
Il Pana e l'OEM Funai, no. Sono l'esatto contrario (e poi va attacatto ad un plasmone).

Ciao.