|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Chiedo Aiuto per Scaler Dvdo
-
31-01-2006, 14:36 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Genova
- Messaggi
- 4
Chiedo Aiuto per Scaler Dvdo
Chiedo un consiglio ai guru di questo forum (che reputo eccezzionale) in merito ad un apparecchio a voi ben conosciuto che si chiama DVDO V30.
Premetto che sono un grandioso appassionato di hi-tech in generale e che qualche mese fa ho acquistato un plasma Philips 42pf9966 del quale in generale sono contento anche se devo dire che sui canali satellitari mi aspettavo decisamente di piu' . Parlando con un negoziante della mia citta' (Genova) mi ha detto che i problemi relativi alla definizione dei canali satellitari ( o addirittura terrestri) li avrei definitivamente risolti con questo apparecchio.
Senza specifiche tecniche particolari ( che tra l'altro non conosco) chiedo a Voi ..... Tutto cio' e' vero ?
Perche' se cosi' fosse lo comprerei immediatamente.
Vi Ringrazio Moltissimo per l'attenzione.
Fabrizio Genova
-
31-01-2006, 14:52 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.752
Il Dvdo, come altri prodotti similari, ti permette da un lato di riscalare l'immagine ( ovverosia portarla alla stessa risoluzione fisica del tuo plasma ), dall'altro di rendere l'immagine progressiva con modalità superiori all'elettronica del tuo apparecchio.
Questo dal punto di vista teorico. Non tutti i tv plasma e/o lcd permettono di bypassare i controlli interni rendendo di fatto inutile l'uso di apparecchi esterni (ad esempio i plasma con tecnologia Alis ).
Fra le caratteristiche del plasma da te riportato trovo....Novità Factotus 09-05: Display WXGA al plasma ad alta definizione, 1024 x 1024i, HD Ready per una visualizzazione di altissima qualità dei segnali HDTV, Dettagli, approfondimenti e chiarezza su Pixel Plus 2, Ambilight e Active Control con sensore luminoso che ottimizza la qualità delle immagini....
Non sono in grado di dirti se hai la possibilità del bypass totale.
Ciao.
-
31-01-2006, 15:47 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Genova
- Messaggi
- 4
Grazie
Grazie per la veloce risposta !
Come faccio a sapere questa cosa del bypass totale ?
Fabrizio
-
31-01-2006, 16:19 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Cosenza
- Messaggi
- 127
Ciao anche io sono un possessore del Philips 42pf9966 (prima edizione però) e sono interessatissimo all'acquisto di un processore video (anche perchè mi serve uno switch per periferiche dvi).
Leggendo le varie discussioni mi sembra però che il nostro è un pannello alis, croce per la mappatura 1:1 del segnale.
Ci sta però chi ha ottenuto lo stesso ottimi risultati e notevoli miglioramenti utilizzando un processore (PE 1000 Pro o DVDO HD+) con lo stesso plasma.
Ho visto anche un post nel forum della ditta che produce il PE1000 PRO in risposta ad un utente possessore del Philips 42pf9966, con la risposta di impostare una risoluzione di 1024x768 in quanto solo così poteva mappare 1:1 il pannello.
Il post lo trovi qui
Comunque mi devo informare ancora un po' e poi sarebbe cosa utile poter fare una prova prima di acquistare un processore video, visto i costi da sostenere.
-
01-02-2006, 09:00 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Genova
- Messaggi
- 4
ok
Grazie pino , indaghero' un po' anche io , magari provo a farmelo prestare , perche' conosco i negozianti.
Ti tengo informato.
Ciao , buona giornata