• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

installato MY SKY ma.......

brando

New member
buongiorno a tutti,
ieri sera mi hanno installato my sky e la mia prima impressione è che la qualità delle immagini è peggiorata e a mio parere di perecchio.
Le immagini sono meno definite,i pixel sembrano anzi,sono molto più grossi.
La differenza fra PAL e RGB è quasi nulla
domanda:

cosa è successo??

grazie
 
Mah, effetto placebo al contrario: Le immagini di MySKY non sono sicuramente peggiori rispetto a quelle di uno SKYBOX, anzi, forse sono leggermente più pulite.
 
non so che dire...a casa mia non ho ancora il mysky ma a casa di mio fratello c'è: domenica ho visto un paio di film gratis su primafila e non ho notato ne miglioramenti ne peggioramenti e la situazione è la stessa.
ciao
 
dottorcapone ha detto:
non so che dire...a casa mia non ho ancora il mysky ma a casa di mio fratello c'è: domenica ho visto un paio di film gratis su primafila e non ho notato ne miglioramenti ne peggioramenti e la situazione è la stessa.
ciao

Amen.

Forse le immagini sono un pelo più nitide con MySKY, niente di eclatante. Ma di certo non sono peggiori.

Brando, della qualità di immagine e del funzionamento di MySKY ho già parlato: sono io che non sono di aiuto a nessuno, oppure c'è qualcuno che non sa aiutarsi da solo con il tasto ricerca?:)

brando ha detto:
allora invece che dire la tua solita massima,potevi suggerirmi qualcosa.

Nella mia prima risposta in questo 3ad:

erick81 ha detto:
Le immagini di MySKY non sono sicuramente peggiori rispetto a quelle di uno SKYBOX, anzi, forse sono leggermente più pulite.

Mah.
 
ho capito quello che dici tu,ma questo succede a te.
A me si vede peggio,quindi il mio primo post voleva dire:

perchè?


Ora ti prego non rispondere:
Le immagini di MySKY non sono sicuramente peggiori rispetto a quelle di uno SKYBOX, anzi, forse sono leggermente più pulite.
 
Forse potrebbe essere un problema non declinabile al decoder ma più in alto (capito cosa intendo vero) ma qui bisognerebbe interpellare un buon installatore tipo Lanzo, io oltre non so cosa pensare. Se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere. Ciao Ricky
 
Ad ogni modo, in quella discussione, sono 1 pari, visto che l'altro che parla a ragion veduta e non per dare aria alla bocca (Fra), non ha problemi.

Questo commento è illuminante:

Dai popo, il MySky, anche se funziona perfettamente al 100 per 100, è una
schifezza dai :)


Che gente! Peccato che un PVR con caratteristiche analoghe (dual tuner, time shifting, ...), ma meno user friendly, costi molto di più...
 
.....e se dipendesse da sky?

io ho notato un evidente peggioramento delle immagini sky,
tanto che sto controllando la catena video,infatti fino all'ultimo aggiornamento firm dello skybox,"vedevo meglio"!
Impastamenti e notevole vertical banding
col vpr in particolare (a 720p col processore) prima era un bel vedere,
anche lo sport, la riprova l'ho avuta: domenica per prova ho acquistato
una partita sul DDt e con lo stesso collegamento e con gli stessi settaggi non c'era paragone...e col DTT è tutto dire!
Siccome ho un multivision ho provato l'altro dec e non è cambiato niente.

Che si stiano facendo spazio per l' hd riducendo il bit rate?
 
brando ha detto:
cut
come avrai capito prima avevo lo sky box (vecchi di 7 anni)
le connessioni sono come prima:scart RGB
forse questo è il problema:
prima avevo un goldbox modificato NDS che mi è saltato con un fulmine. Me lo hanno cambiato con un cessbox e obbiettivamente ho notato un peggioramento della qualità delle immagini (oltre ad aver perso l'SVideo :( )
Forse chi è passato al mysky provenendo da uno skybox non nota grosse differenze, mentre chi utilizzava altri decoder sì?
mandi
Paolo
 
piovano ha detto:
.....e se dipendesse da sky?
Che si stiano facendo spazio per l' hd riducendo il bit rate?
Forse e' colpa dell'introduzione del Dolby Digital? :confused:

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Top