• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba Vs Samsung Vs Lg Vs Philips - Aiuto!!!!!!

cuzco2

New member
ciao a tutti,

confessando di essere un novellino del settore, vorrei un aiuto per la scelta di un onesto lettore dvd
sono indeciso tra:

samsung HD 950
Toshiba SD 350
LG DVX 9900H
Philps DVP 5900

il mio problema è che vorrei un lettore con HDMI che legga anche i sassi (sopratturro gli Xvid!!!!) rimanendo sotto i 200 €

l'abbinamento lo faccio con un samsung LE26R41

chiedo disperatamente aiuto

grazie anticipate a chi mi aiuterà:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

io fra quelli da te citati andrei sul Philps DVP 5900 che legge tutto e l'immagine è buona a differenza degli altri tutti criticati per la qualità dell'immagine....;)

Ciao

Io ho il Samsung HD950 collegato via HDMI 720p al Sony 50" 3LCD e, sarà molto merito del Sony, sarà che non sono un esperto, ma la qualità dell'immagine è davvero fantastica ai miei occhi... inoltre ha letto di tutto ed ha una funzione di adattamento verticale dell'immagine che mi torna molto utile in caso di DIVX o vecchi DVD 4:3... oltre ai due cavi HDMI-HDMI e DVI-HDMI in dotazione... insomma per me non è malaccio...

premetto che non ho nessuno dei lettori citati e mi attengo alle informazioni e opinioni degli altri utenti, hai mai pensato anche all'oppo ?
E un lettore interessante con prestazioni video elevatissime (cerca sul forum;) )

Ciao

si ho pensato anche all'oppo ma:
1 - non conosco i tempi di resa della spedizione dall'estero
2 - siamo già oltre i 200 € (ho letto di circa 250€)
3 - ribadendo che non sono un'esperto, credo che una connessione hdmi - hdmi sia meglio di una dvi-hdmi
ed anche su questo vorrei i vostri illuminanti pareri

MCDOK ha detto:
Io ho il Samsung HD950 collegato via HDMI 720p al Sony 50" 3LCD e, sarà molto merito del Sony, sarà che non sono un esperto, ma la qualità dell'immagine è davvero fantastica ai miei occhi... inoltre ha letto di tutto ed ha una funzione di adattamento verticale dell'immagine che mi torna molto utile in caso di DIVX o vecchi DVD 4:3... oltre ai due cavi HDMI-HDMI e DVI-HDMI in dotazione... insomma per me non è malaccio...

Sei l'ennesimo possessore del HD 950 che ne è soddisfatto e dai retta a me, non bisogna esere esperti per capire quando un prodotto rende felici. Ripeto per l'ennnnnesima volta, il Samsung è bistrattato da chi non ce l'ha (per antipatia, sdegno o quant'altro) mentre la maggior parte degli acquirenti resta soddisfatto. Che conclusioni ne trai?;)

cuzco2 ha detto:
ribadendo che non sono un'esperto, credo che una connessione hdmi - hdmi sia meglio di una dvi-hdmi
ed anche su questo vorrei i vostri illuminanti pareri

l'unica differenza è nell'audio...presente nella hdmi-hdmi e assente nella dvi-hdmi...il video è identico

ne deduco che visto che già in partenza non ero orientato verso il pur eccellente oppo, non mi resta che acquistare uno di quelli da me elencati

mi sbaglio o ho letto da qualche parte che lo scaler del samsung 950 è lo stesso del toshiba 350??

aggiungo che da mw in questi giorni il sam hd950 è in vendita a 149,
con i cavi hdmi/hdmi e hdmi/dvi-d
e un telecomando ben dotato (c'è anche il jog shuttle)

io ce l'ho da qualche giorno... ne sono soddisfatto,
l'unica cosa che non riesco a sfruttare al massimo è proprio la connessione HDMI perché impedisce qualsiasi settaggio sulle immagini
(per i cartoni va bene, per i film preferisco la connessione component)

una mezz'oretta fa ho visto un toshiba (dal quale ero attratto) da unieuro a 109€, se mi dici che da mw danno il samsung a 149....corro!

Su eplaza il Samsung lo danno a 141 + spese, su misterprice a 152 spese incluse. Solo che non ho capito se danno il cavo hdmi in dotazione. Voi ne sapete qualcosa?

Il cavi HDMI HDMI - HDMI DVI dovrebbero essere inclusi nella confezione direttamente dalla casa Samsung. Ammenocchè il ritocco di prezzo non abbia comportato la sparizione.
Questo non te lo so dire

Certo che un cavo in più, del quale poi non te ne fai nulla, è sicuramente utile per migliorare la qualità d'immagine :rolleyes:

X cuzco2:

Il fatto che la DVI non trasporti i segnali audio, non crea il minimo problema. Tutti gli apparati che hanno una DVI o una HDMI, prevedono appositamente 2 jack standard RCA per il trasporto dell'audio, e per mantenere la compatibilità tra le due interfacce.

Infine, credete davvero che questi lettori da poco più di 100 euro siano il massimo, e rendano come lettori che costano 2,3,5, 10 volte tanto? Io ne conoscevo uno solo che faceva i miracoli (a parte l'Oppo :D), ma purtroppo lo hanno crocefisso 2.000 anni fa.

Se vuoi sapere come vanno i samsung (e non solo quelli), dai un'attenta occhiata qua. La tabella riassuntiva in alto, è ordinata per punteggio acquisito in base ai test eseguiti, dal migliore (in alto) al peggiore (in basso). Per la cronaca, quello è un sito di riferimento, molto quotato in U.S. e non solo.

bye

happymau
purtroppo hai spesso ragione e anche questa volta,
infatti io ho il lettore in questione e non sto usando i cavetti in dotazione perché l'ho collegato in component.
devo dire però che sto maturando una certa esperienza e mi sto facendo l'occhio su questo lettore, quando poi lo cambierò saprò esattamente cosa cercare (prima usavo la ps2 + tv crt).
diciamo che è un lettore "didattico" ;)

posso anche dire che la qualità dello scaler non è eccelsa perché mi sembra che lavori meglio quello del tv e che ci siano meno artefatti uscendo a 576p e lasciando il compito di riscalare tutto al tv.

cmq da 3,2m su un display da 32" (myrica) è un bel vedere.
(ps: ho visto anche dei filmati wmvhd...... che spettacolo! ma questa è un'altra storia)

grazie a tutti per i vostri commenti

x happymau

grazie anche a te per il chiarimento tecnico

sai mica quali sono i tempi medi di attesa per la consegna di un oppo dagli states? io tempo fa ho acquistato un orologio ed ho aspettato 15 gg circa, ho poi dovuto pagare anche una cinquantina di euro di dazio.

io sono convinto quanto te che un player da 100 euro renderà per i 100 euro che ho speso e nulla più
d'altro canto questa mia decisione di darmi un budget limitato è dovuta al fatto che vorrei acqustare una macchina di transizione in attesa dell'uscita dei famigerati supporti hd dvd, blu ray e relativi players.
a quel punto potrò decidere di effettuare una spesa mirata ad un più alto livello qualitativo

c'è poi da considerare che non tutti posso o vogliono investire certe cifre per l'acquisto di un sistema audio video (o parte di esso), ad esempio io spenderei più facilmente 10000 per cambiare la moto che 2000 per un discreto sistema av

mandi

Sono intenzionato ad acquistare il Samsung ma penso di avere un poroblema.
Ho murato nella parete una cavo di 3 mt DVI/DVI, ed l' HD950 esce in HDMI. (ed anche il VPR entra in HDMI)
Chiedo se esistono adattatori ad HOC e se non creano problemi.

cuzco2 ha detto:
ciao a tutti,

confessando di essere un novellino del settore, vorrei un aiuto per la scelta di un onesto lettore dvd
sono indeciso tra:

samsung HD 950
Toshiba SD 350
LG DVX 9900H
Philps DVP 5900

il mio problema è che vorrei un lettore con HDMI che legga anche i sassi (sopratturro gli Xvid!!!!) rimanendo sotto i 200 €
...
Ciao, io ho il Philips DVP5900. Avevo cercato di prendere il Samsung HD950 da mw, ma stranamente, quando ci sono le offerte, arrivano sempre 2/3 pezzi che spariscono alla velocità della luce, quindi ho dovuto cercare un'altro che avesse + o - le stesse caratteristiche ed ho preso il 5900. E lo uso collegato in component ad un vpr.
Sappi cmq che Philips, Toshiba e Samsung usano gli stessi componenti (Zoran). Come dice Happymau, se vuoi qualcosa di qualitativamente migliore devi indirizzarti verso i lettori che montano i Genesis (algoritmi Faroudja), quindi Oppo e Denon in primis. (... e il budget lievita ...)
Se è un lettore di passaggio, IMHO, prenditi uno di quelli che hai elencato.

Forse ne eviterei qualcuno

Da quanto si evince dalla prova del lg 9900h su af digit di questo mese l'unica cosa che il player aggancia, è, forse, la tensione di rete.....per il resto non fa correttamente nessun 2:2, 3:2 o quant'altro.
Il chipset è un mediatek che nelle versioni base (senza hdmi) sembra andare alla stragrande, ma qui no....bah!