|
|
Risultati da 61 a 75 di 292
Discussione: TOPTEN lettori fino a 1000€
-
05-01-2006, 15:21 #61
Senior Member
HappyMau.....sono convinto che se un tuo amico ti dicesse
"vorrei prendere un lettore ma non ci capisco....mi consigli qualche modello su cui raccogliere informazioni"
tu micha gli rispondi sta pappardella.....gli dici 3 o 4 modelli che per aver provato o letto, hai in mente.
e questo è piu o meno lo scopo di questo post......io l'ho scritto che non doveva essere una classifica a simpatia....ma volevo spiegazioni e dettagli soprattutot sulla parte video per motivare la scelta.....ma questa parte l'ha capita solo una minoranza....
mi spiace invece se ti hanno offeso per il discorso dell'oppo....che io invece ritengo molto interessante e sono solo unpo frenato dal discorso garanzia.
CiaoCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
05-01-2006, 15:30 #62
Originariamente scritto da Confuso
Ho cercato solo di rispondere. Tu, invece che sottolineare solo quanto scrivo io, potresti dare la tua classifica. E' ovvio che come ha detto bene Acigna si parla di oggettività ma anche di gusto personale.
Poi per questo Oppo non prendetevela tanto io non ci guadagno niente a parlarne bene o male e poi iaverlo messo in fondo alla mia classifica non vuol dire averlo svalutato (per me) anzi considerate che è nella classifica non certo come il Samsung.
Perciò ragioniamo sulle motivazioni di ognuno e cerchiamo di arrivare ad un accordo a cui non arriveremo mai!!!
PS: se parliamo di qualità audio fra Philips s9000 e Denon 1920 ricordatevi che entrambi montano lo stesso DSD per l'audio.Sono tornato bambino.
-
05-01-2006, 15:32 #63
Originariamente scritto da Crug
Sono tornato bambino.
-
05-01-2006, 15:34 #64
Senior Member
Originariamente scritto da nemo30
Ciao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
05-01-2006, 15:38 #65
Crug,
dopo 64 risposte, hai forse letto 1 singolo commento che riportasse quanto da te indicato? Io no, quindi non mi pare di aver detto stupidaggini nel post precedente.
Quello che tu cerchi, lo troverai consultando il link che ti aveva indicato il forumer Confuso. E se davvero la cosa ti interessa, nella home page di quel sito, proprio nella parte introduttiva iniziale, troverai i links alle sezioni che spiegano in modo molto dettagliato ed esaustivo i criteri utilizzati per i test, che cosa significa ogni test, ed i criteri utilizzati per attribuire i punteggi e stilare quindi la classifica generale. Ne hai da leggere per ore, se l'argomento ti interessa. Home theater hifi secrets è un'autorevole e famosa "rivista" americana, che nessuno si è mai sognato di mettere in dubbio.. che cosa vuoi di più dalla vita?
ps. Non mi sono offeso, non preoccupartiHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-01-2006, 15:40 #66
Senior Member
Originariamente scritto da happymau
Ciao
Crug
-
05-01-2006, 15:43 #67
Vedi che ho ragione quando affermo che questa è una discussione da forum Off Topic?
Allora, quand'è che cominciamo a parlare delle 10 show girl più belle d'Italia?Almeno trascorreremo più piacevolmente un po' di tempo assieme, rifacendoci anche l'occhio se qualcuno comincia a postare delle foto
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-01-2006, 16:05 #68
Advanced Member
CiaoUltima modifica di erick81; 05-01-2006 alle 16:34
-
05-01-2006, 17:01 #69
il benchmark dei DVD-Player cui si diceva sopra ha due piccoli limiti:
- analizza solo la parte video e non quella audio ed è chiaramente specificato;
- viene condotto giustamente in america con materiale NTSC con frequenze e frame-rate diversi dal sistema pal ed è quindi evidente che gli algoritmi di deinterlacciamento e via dicendo si comportano in maniera diversa!!!!
Quello che non capisco è che a volte non si può e non si deve confutare quello che viene recensito on-line o su riviste perché considerato oggettivo. A volte, invece, quando i risultati di questi test vanno contro le nostre convinzioni, dobbiamo fidarci di quanto ci viene detto in base a non si sa quali prove. Per questo dicevo prima che resta e resterà una discussione da bar come tante altre in questo forum
Tutto quello che si può ricavare è al massimo un'indicazione sommaria da verificare possibilmente con prove sul campo fatte di persona e scegliere in base a queste e, ovviamente, anche e soprattutto in base ai nostri gusti personali. La nostra scelta poi non deve per forza incontrare i gusti di altri che se la prendono a morte se non condividi la loro idea e sembra tu abbia commesso un reato di lesa maestà.
Conclusione? Siamo amici al bar e poi scegliamo con testa e cuore perché è una passione e chi alza la voce non conta più di un altro che se ne sta più in disparte
Ciao a tutti e buon weekend. AndreaAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
05-01-2006, 17:05 #70
Senior Member
ma si ma che c'è di male nelle discussioni da bar 8)))))
cmq ho dato un occhiata a quel sito....a quanto pare non esistono player sotto i 1000 € esenti da problemi di macroblocking e chroma bug 8((Ciao
Crug
-
05-01-2006, 17:07 #71
E' che spesso ci sono i Santoni con la verità definitiva.... mah
CiaoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
05-01-2006, 17:20 #72
questa mi giunge nuova!!
Ma solo riguardo alla decodifica dei SACD, o anche per la upconversion da PCM a DSD?!?!?
l'avevo letta la rece che ne intesseva le lodi su af, ma questa proprio non l'avevo mai sentita...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-01-2006, 17:44 #73
dicevo la stessa cosa poco sopra ...
Originariamente scritto da happymau
-
05-01-2006, 17:49 #74
PERFETTO !!!
Originariamente scritto da acigna
ottima anche la segnalazione di Erick sullo Yamaha 2500 (stavo per farla anche io ed avevo rinunciato visto l'andazzo del thread) anche se c'è da dire che nelle recensioni ne esaltano una migliore qualità audio rispetto al Philips da cui deriva.. non so su cosa si basi questa considerazione ma lo Yamaha pare davvero ottimo come lettore CD
per il resto.. di discussioni come queste se ne sono viste a centinaia e poche hanno portato a qualcosa di chiaro.. ognuno ha le sue idee e non sempre si è disposti a metterle in discussione veramente
se a questo aggiungiamo che molti "rivendono" idee altrui
-
05-01-2006, 18:01 #75
Bannato
Originariamente scritto da acigna
Inoltre, mi pare piuttosto arbitrario mettere il Marantz DIETRO a 2910 come Video, visto che usa circuiteria Pioneer. Anzi, io l'ho trovato, come prima impressione, forse migliore dei Denon. Su avsforum.com, ci sono decine di messaggi di persone diverse, che sostengono che il DV7600 dia un'immagine migliore del 2910.
Riguardo ad averli provati: ho preso il 3910 per mio padre il mese scorso e l'ho testato un bel po' prima sul mio impianto (a confronto del povero Samsung HD945 che avevo prima, il 3910 lo straccia, sia in audio che in video ), e il 3910 senza dubbio ha la differenza fondamentale rispetto al 2910 sulla parte audio. Ho preso per me invece il Marantz DV7600, e l'audio è davvero entusiasmante, caldo e aperto, molto coinvolgente, PROPRIO come il 3910, è un suono di QUEL tipo, quindi sulla parte audio posso assicurarti che il DV7600 ha una marcia in più rispetto al 2910.
In pratica, il Marantz mi ha dato proprio l'impressione di avere la qualità audio del 3910, e la parte video come minimo uguale, se non meglio a 3910/2910 (che sono identici tra loro sul video), allo stesso prezzo del 2910...per questo credo che sia il lettore vincente nella categoria dei <1000 Euro. L'unica cosa in cui il 3910 è nettamente superiore, posto che lo si trovi a meno di 1000 Euro, è la solidità costruttiva.