Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 292

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Marantz 9600 ed il Denon A1 XV!

...

1 Denon 3910
    2 Pioneer 989/868
    3 Marantz DV 7600
    4 Denon 2910
    5 Marantz DV 6600
    6 Panasonic S97
    7 Denon 1920 by Funai
    8 Philips s9000
    9 Sony NS 92
    10 Oppo

Classifica molto equilibrata...non c'è che dire.

Una sola domanda: come mai il Marantz 6600 davanti al Panasonic s-97 e al philips S9000?

Ciao Sebi

Ho letto il primo post
    ...mi piacerebbe con il vostro aiuto creare una topten dei migliori dvd player attuali entro i 1000€ di spesa....ma vorrei che venissero motivate le scelte...
    e ho deciso d'intervenire, esprimendo il mio commento e allegando referenze autorevoli ed autonome, basate su pagine e pagine di misure e giudizi dettagliatamente documentate.

Oltre le mie positivissime impressioni che non contano nulla o quasi, vi sono i benchmark e le opinioni dell'autorevole "hometheaterhifi" che appunto nella classifica dei benchmark fino a dicembre 2005 pone l'Oppo Digital al primo posto assoluto, superando perfino il 3910 Denon. Link
    Questo il giudizio di nemo30

Lasciando stare il fantasmagorico ( ) Oppo sul quale direi, meglio sorvolare...
    Ed ecco la classifica stilata da nemo30

1 Denon 3910
    2 Pioneer 989/868
    3 Marantz DV 7600
    4 Denon 2910
    5 Marantz DV 6600
    6 Panasonic S97
    7 Denon 1920
    8 Philips s9000
    9 Sony NS 92
    10 Oppo
    Citazione Originariamente scritto da Crug
    X Nemo
    Grazie mille....praticamente hai fatto tu tutta la fatica......
    Non dubito sulla competenza e non commento i giudizi "vomitevoli" espressi da nemo30 ma tanto valeva dare direttamente a lui il compito di compilare la TOPTEN.

Secondo me il Denon dovrebbe stare sotto l'ottima triade di fascia media phil 9000, pana s97 e marantz dv6600.
    ciao
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

Confuso, forse dimentichi che ad un lettore di un certo livello, si chiedono anche ottime prestazioni audio (SACD, DVD-A, CD).

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Confuso, forse dimentichi che ad un lettore di un certo livello, si chiedono anche ottime prestazioni audio (SACD, DVD-A, CD).
    Ho evidenziato un problema di metodo non di caratteristiche.

Credo che, forse penalizzati dal ritardo di commercializzazione in Italia, mancano di citazioni i players equipaggiati con chip Sigmadesigns EM8620L (vari kiss 600, snazio, buffalo etc).
    Tenuto conto che a parte l'HTPC non mi pare ci siano grosse alternative a questi lettori attualmente per la visione di materiale HD forse un posticino....

Sebi

Io voto per il primo posto al marantz 7600.
    Semplicemente eccezionale (anche come lettore cd).
    Si trova a meno di 800 euro.

Ho avuto modo di provare il nuovo pioneer 989, ma, dal punto di vista audio, non mi ha entusiasmato come il marantz.

Citazione Originariamente scritto da Johnny
    ...senza contare che questa classifica fatta,mi pare un po una burla,per essre delicato.Sono stati messi dei prodotti che,se non ho capito male,manco sono stati testati...questa lista,può avere qualsiasi pretesa,ma sicuramente non quella di essere presa seriamente...
    Bisognerebbe testarli realmente tutti,e poi decidere.Magari facendo una prova diretta,con tutti i player disponibili,e sotto mano.
    Io molti di questi,manco gli ho visti spenti,e in fatti non mi pronuncio,ma chi ha messo l'oppo all'ultimo posto perchè tutto fumo e niente arrosto...lo ha realmente ben testato? e magari paragonato direttamente con gli altri?
    Io non l' ho visto ripeto,ma se sta facendo un tale clamore,sia in USA che in europa...un motivo ci sarà....
    Magari mi sbaglio,però...
    Tu non hai torto, e purtroppo si è verificato quello che temevo.....ognuno scrive il suo proiettore o quello che gli sta piu simpatico.
    In realtà io che mi trovo a dover comprare un lettore dvd....volevo una lista a me utile a anche a tutti quelli che non ci masticano molto dove.....anche su dati che partono da riviste......fosse specificato un buon modello indicando il tipo di scaler e deinterlacer evidenziando bug e pregi, e anche conoscere di esperienze sulla capacita di leggere anche i rifiuti.

E' ovvio che uno deve provarsi il player...però uno magari ha gia una prima idea su cosa scartare e cosa andare a provare.
    In effetti se il post deve continuare tipo "il mio è il piu bello" ha pochissimo senso.
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Ho comprato, dopo averlo provato, il Marantz DV6600, ottimo sia per il video che per l'audio.

Stefano

ma scusa perché uno dovrebbe prendersi un lettore da 1000 euro per leggere i rifiuti? ha senso prendere un lettore da 1000 euro per leggere divx di pessima qualità?

la mia segnalazione del sam HD950 era per inserire nella classifica anche un lettore universale di mp3, wma, divx, SACD...con tutte le uscite (HDMI compresa) con un rapporto funzioni/prezzo eccezionale, e un rapporto qualità/prezzo tutto sommato non male.
    I lettori nelle prime posizioni non possono vantare lo stesso rapporto funzioni/prezzo e il rapporto qualità/prezzo è da valutare specialmente con dati non ottimali...(e ditemi voi se oggi esistono dati ottimali, leggasi alta definizione).
    anche dal punto di vista audio è tutto da discutere perché un bel flusso di bit che passa sull'uscita ottica non potrà essere tanto peggiore dei modelli blasonati.
    si consideri anche l'uso specifico che uno ne deve fare: che senso ha avere un'ottima uscita analogica se poi uno non la usa?
    la politica che seguo io è quella di migliorare ogni passo...
    visto che nella casa nuova inizio da zero... ho preso quello più completo che costava meno, adesso nel tempo mi farò l'occhio su quello quando potrò provare altre soluzioni avrò un buon punto di riferimento.
    in questi giorni farò anche una prova incrociata con una soluzione HTPC.

Per rifiuti intendevo dvd che nel corso del tempo potrebbero rovinarsi.....a quel punto ci sono lettori che per un segnetto si bloccano altri che leggono anche con graffi piu profondi

per quanto riguarda i dvix è un altra storia....io ho chiesto in effeti di fare una classifica dei lettori dvd.....perche voglio usarlo per leggere i dvd....guardare i film.....anche la qualità audio in funzione dell'ascolto musica....mi interessa relativamente....ma visto che magari questa lista serve anche a qualcun altro.............
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

secondo me il philips va subito sotto il marantz 6600

Citazione Originariamente scritto da Ulysse
    secondo me il philips va subito sotto il marantz 6600

NEMO o chi per te, fattene una ragione, siamo già in quattro ad aver fatto la stessa specifica richiesta...

Anzi, visto che nessuno si è arrogato il diritto di stilare la classifica ufficiale, io metto la mia che essendo uno che li ha visti praticamente tutti in funzione, ed ho letto tutti gli altri interventi, potrebbe essere prefettamente la sintesi del detto sinora....

1 Denon 3910
    2 Pioneer 868 (il 989 NO, se leggete il thread relativo capirete il perchè!)
    3 Marantz DV 7600
    4 Denon 2910 (molto meglio sarebbe il 2900 mod.SDI)
    5 Marantz DV 6600
    6 Philips s9000
    7 Panasonic S97
    8 Denon 1920
    9 Sony NS 92
    10 Oppo

Ci sarebbero altri ritocchi sicuramente da fare ma intanto ragioniamo su questa base...(io ad esempio il mio Phillo lo porterei altri due gradini più su...ma non mi azzardo perchè altri non la pensano come me).

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    NEMO o chi per te, fattene una ragione, siamo già in quattro ad aver fatto la stessa specifica richiesta...

Anzi, visto che nessuno si è arrogato il diritto di stilare la classifica ufficiale, io metto la mia che essendo uno che li ha visti praticamente tutti in funzione, ed ho letto tutti gli altri interventi, potrebbe essere prefettamente la sintesi del detto sinora....

1 Denon 3910
    2 Pioneer 868 (il 989 NO, se leggete il thread relativo capirete il perchè!)
    3 Marantz DV 7600
    4 Denon 2910 (molto meglio sarebbe il 2900 mod.SDI)
    5 Marantz DV 6600
    6 Philips s9000
    7 Panasonic S97
    8 Denon 1920
    9 Sony NS 92
    10 Oppo

Ci sarebbero altri ritocchi sicuramente da fare ma intanto ragioniamo su questa base...(io ad esempio il mio Phillo lo porterei altri due gradini più su...ma non mi azzardo perchè altri non la pensano come me).

walk on
    sasadf
    Per me queste classifiche significano veramente poco....sono in base al tuo gusto personale???? o ci sono delle ragioni tecniche?? se si quali??
    Ciao
    Crug

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Avrei una domanda ed una segnalazione:

l'ordine dei lettori nella lista del primo post è casuale, vero?

al numero 7 della lista, pregasi aggiungere la dicitura "by Funai", grazie

Ciao happymau, ma è vero che il 1920 è un funai, c....o!! menomale che non l'ho preso il commesso voleva rifilarmelo al posto del pio 668 dicendo che costava meno e si vedeva meglio..... "oltre alla solita diceria che Denon in quanto marchio prettamente hi-fi suona meglio degli altri" il che se non sbaglio non è vero visto le lamentele di alcuni addirittura sul 2910.:

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •