Ciao a tutti.
Forse qualcuno mi può dare qualche dritta

Premesse
----------
Ho un proiettore SONY VW11HT che normalmente uso per il mio DVD (un pioneer con carta cinematrix).

Ora ho un nuovo Mac Powerbook con uscita DVI-I (carta ATI Mobility Radeon 9700) che vorrei pure utilizzare con il suddetto proiettore. Diashows, foto, ecc.
Il Sony supporta diverse risoluzioni tra cui 1280x1024, 1366x768, 720p, 1080i

Il problema è che il Sony ha due entrate con 5 RCA e non una VGA, quindi anche il mio adattatore DVI-VGA non serve e neppure un cavo VGA 5 BNC/RCA. Ho anche provato a scambiare la sinc H e V senza risultato. Strano perché avrebbe dovuto funzionare ...

Un paio di anni fa ero riuscito a fabbricare un cavo SCART to RCA (4x) che funzionava con il Sony perché il Sony accetta RGB. La SCART era l'uscita di un UMAX sat. Lo dico perché magari devo provare a fare lo stesso partendo dalla VGA?

Domande:
-----------
Qualcuno ha esperienza con gli apparecchi citati?

Navigando sul web in cerca di soluzioni ho visto che esistono tutta una serie di scalers/converters con tutte le gamme di prezzo che promettono miracoli qualitativi. Da TVONE a DVDO per prendere due estremi di prezzo.
Magari, oltre che a risolvere il problema del Mac Powerbook, posso migliorare la qualità di proiezione di DVD e Via satellite e magari della normale televisione.

Mi fermo qui, già troppe domande
Grazie per ogni consiglio
Loris