Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PC e videoproiettore

PC e videoproiettore

Oggi farò la prova colleghero un pc al videoproiettore
    per l'immagine c'è il cavo apposito in dotazione

per l'audio procederei così:
    uscita audio dal pc (minijack piccolo) ho comprato uno spinotto che trasforma da minijak a due uscite rca che andrei a collegare al lettore selezionando entrata audio ausiliaria.
    Dove sbaglio o va bene così???
    Il segnale per il dolbi è trasportato da due cavi rca quello bianco e quello rosso? e qui che non so...
    Grazie
    e buone feste
    Maurizio

Se colleghi l'amplificatore con i due cavi rca ( left e right ) non potrai ottenere il flusso audio in dolby digital ( o dts ), ma solo stereo.
    Controlla il tuo pc ( ed eventualmente la scheda audio se non utilizzi l'uscita dalla scheda madre ) dovresti avere ( se è predisposto per il dd o dts ) una uscita singola coassiale ( un solo jack rca ) oppure ottica.
    Queste sono predisposte per l'audio digitale.
    Allo stesso modo il tuo amplificatore deve avere in entrata la stessa tipologia di collegamento.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da maurigos
    Oggi farò la prova colleghero un pc al videoproiettore
    per l'immagine c'è il cavo apposito in dotazione

per l'audio procederei così:
    uscita audio dal pc (minijack piccolo) ho comprato uno spinotto che trasforma da minijak a due uscite rca che andrei a collegare al lettore selezionando entrata audio ausiliaria.
    Dove sbaglio o va bene così???
    Il segnale per il dolbi è trasportato da due cavi rca quello bianco e quello rosso? e qui che non so...
    Grazie
    e buone feste
    Maurizio
    cosa intendi per "cavo apposito in dotazione"?
    e poi non ho capito: dall'uscita audio del pc vai al lettore da tavolo?.......o hai le idee un pò confuse o non ho capito bene io i tuoi collegamenti
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •