• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Estrarre component da presa scart

adams

New member
...mi spiego meglio...
Attualmente ho un lettore DVD senza uscita component.
Questo vale anche per il mio GoldBox.
In attesa di un upgrade è possibile estrarre il component da mandare al videoproiettore?

...insomma...c'è un cavo SCART ->> COMPONENT ?
Con che risultati?

Grazie infinite
 
No,non esiste un cavo RGB->Component,
esistono dei transcoders tipo il Keydigital
(c'è un modello Component->RGB ed uno RGB->Component),
ma se il tuo pj ha un ingresso VGA,ti conviene
prelevare il RGB + S(composito) se necessario splitti
l'S in H e V con un circuitino e lo mandi all'ingresso VGA
(RGBHV)
Mauro
 
Ho capito....è meglio che cambio lettore...

E il gold box... :confused:
...azz ce l'ho a noleggio per altri 4 MESI :mad: :mad:

Domanda:

La differenza tra S-Video e Component è notevole?

Perchè a dire il vero volevo aspettare un lettore progressivo dichiarato PAL senza i problemi del macrovision...

grazie

ciao
 
Direi che un segnale da SAT in s-video è accettabile,
vista la qualità della sorgente,per il DVD sì,la
differenza è notevole.
Mauro
 
Re: Re: Estrarre component da presa scart

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Magari il tuo lettore DVD ha un'uscita RGB che può essere accettata dal videoproiettore: Quali modelli hai?

Emidio

Si il lettore ha l'uscita RGB via scart...è un samsung DVD-M204
...e per il proiettore....va bè alla fine ho preso lo Z1 che
mi arriva martedì :) i 600 Euro in più dell'AE300 ora non me li
posso permettere.

Comunque...si può entrare in RGB?

ciao
 
RGB

Sono anch'io interessato al quesito.

Ho un ricevitore satellitare Nokia 9800 dal quale pare si possa selezionare l'uscita RGB, invece di quella composita (S-video pare di no)

Ho appena preso l'Infocus X1 per cui sorge la domanda:

e' possibile collegare la scart dal Nokia con segnale RGB direttamente al X1, entrata VGA con un cavo Scart-VGA che sembrano facilmente riperibili?

Se si, ne giovera' la qualita' dell'immagine?

Grazie
 
Mizio

Ti confermo che nel 9800 sulla SCART è presente il
segnale RGB(S),quindi con i sincronismi sul segnale
video-composito.
Non so se il tuo pj accetta il segnale RGBS o solamente
il segnale RGBHV (quindi con i sincronismi separati,a livello
TTL)cioè quello della VGA.
Nel secondo caso,è possibile ovviare con un circuitino
di cui si è parlato in un altro thread,fai una ricerca,non
ricordo il titolo.
Dal punto di vista della qualità del segnale,RGB e Component
sono i migliori.
Attualmente io uso un Nokia 9600 con un TV e la differenza
tra Composito e RGB è evidente.
Mauro
 
Comunque lo z1 accetta tranquillamente il segnale RGBs senza bisogno di circuiti aggiuntivi,testato con dvd sony ns-300 e cavo scart to vga autocostruito.
 
X1 RGB input

Questo e' confortante,anche se leggendo le specs del X1 dice che come video input accetta: NTSC, PAL, SECAM, EDTV, HDTV (1080i and 720p B]RBGHV[/B] ); a meno cio' non vale solo per l'HDTV (che non e' proprio il caso qui).

Ho chiesto in giro e nessuno sa.

Vale forse la pena di tentare con un semplice cavo SCART-VGA, prima di spendere i 200 euro per quell'aggeggio.
 
Il mio è un semplice cavo RGBs,quindi con sincronismo composito e ti assicuro che anche se non ci ho ancora visto dei film perchè uso l'HTPC,la prova che ho fatto ha dato esito positivo.ciao
 
Originariamente inviato da brocchig
Il mio è un semplice cavo RGBs,quindi con sincronismo composito e ti assicuro che anche se non ci ho ancora visto dei film perchè uso l'HTPC,la prova che ho fatto ha dato esito positivo.ciao

Mi sembra di aver letto da qualche parte che il problema del synch del segnale RGB tra SCART e VGA risiede tra l'altro nel valore minimo del synch orizzontale che deve partire da 15 KHz , cosa che pare lo Z1 faccia mentre l'X1 si ferma a 30.

Non so cosa voglia dire tutto questo (ammetto i miei evidenti limiti in materia) ma non mi fa presagire nulla di buono .

Forse aspetto fino a quando qualcuno altro prova a vedere se funziona con il X1 prima di comprare altri cavi e aggeggi vari.
 
ti posso solo dire che mentre con lo z1 funziona alla perfezione con il sony non andava,poichè quest'ultimo avrebbe avuto bisogno di un segnale di sincro piu' elevato per agganciare...
 
RGB e X1

Secondo Infocus, l'X1 non accetta RGBS (" the X1 will not support a RGBS signal. The refresh rate is too low for the A/D converter in the X1 ") ma pare che il device che vende Plasmapan funzioni con l'X1.
 
rgb-component

scusate la tardiva ed "interessata" intromissione, ma nella sez. mercatino usato potete trovare ciò che cercate.un saluto a voi tutti;)
 
Top