• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

xbox 360 come lettore dvd

alfri

New member
ragazzi,un vostro parere,ho un lettore pioneer 380k,e stamattina per curiosità ho provato a mettere il dvd di elektra nella nuova xbox360 per vedere come si vedeva.sempre collegata in component al mio plasma.ora ripensandoci bene,non ho fatto un raffronto con lo stesso film sul pioneer,e non ho controllato subito,ma ripensandoci puo essere che si vede molto meglio con la xbox360?
 
Io so solo che, almeno per il momento senza alcuna modifica, la 360 per quanto riguarda i film, non esce in 720p.
 
happymau ha detto:
Chi ha provato la X 360 come lettore DVD, dice che fa un po' pena.

Inoltre, leggi questa recensione.

ho letto la recensione e dice che fa letteralmente pena.mi prendo la briga domani di fare un raffronto anche col mio lettore.ripeto ho solo provato la 360,quindi non ho fatto nessun raffronto,ma sembrava buona come immagine.ora provo e poi se v'interessa vi dico.

happy grazie per il link.ho scoperto un nuovo sito.
 
happymau ha detto:
Chi ha provato la X 360 come lettore DVD, dice che fa un po' pena.
Inoltre, leggi questa recensione.
Secondo te quella è una recensione??
Io trovo il pezzo del tutto privo di qualsiasi informazione utile e l'intero sito... beh... lasciamo perdere va...:cry:

Magari chi possiede un Xbox 360 potrebbe darci il suo parere...
 
purtroppo devo dirti che come DVD Player non va per nulla bene...almeno su pannelli con risoluzione superiore alla 480/ 576....come lettore DVD.

Come consolle game fa letteralmente paura!!!!!!! COme WMC Externder e' eccezzionale!
 
Mi sfugge quale sia la "Killer application" di Xbox 360:

- Non upscala i DVD PAL a risoluzioni HD;
- Non potrà leggere BD o HD-DVD;
- I titoli in esclusiva sono pochi, per il momento;
- La potenza di calcolo è sfruttata solo in parte, leggi rendering SD ed upscaling a risoluzioni HD anche con alcuni dei nuovi titoli (non si sa quando i programmatori riusciranno a spremerla a fondo);
- Ha bisogno di un PC con MCE per poter offrire qualche funzione in più;

Anche per questo, forse, negli Stati Uniti, mercato d'elezione per la console MS, aspettano la PS3...
 
Ultima modifica:
Riccardo ma sei sicuro che negli States stiano aspettando?
In Italia anche a causa del basso numero di macchine arrivate non c'è verso di trovarlo, almeno a Prato e dintorni: due negozi in centro a Prato, MW nuovo aperto da due settimane, CDS in un centro commerciale, giusto per citare i posti dove sono stato io per vedere se si trovava!

Beh...per essere una console con soli due sabati sulle spalle ha già almeno 3 esclusive: Kameo, Perfect Dark e PGR3, sui risultati ottenuti si può discutere ma 3 esclusive sono abbastanza al lancio della macchina.
Ripeto è una buona macchina ma a mio avviso bisogna aspettare almeno fino a marzo, guarda caso compio gli anni a marzo:D

ciao

igor
 
igor ha detto:
Riccardo ma sei sicuro che negli States stiano aspettando?
In Italia anche a causa del basso numero di macchine arrivate non c'è verso di trovarlo, almeno a Prato e dintorni: due negozi in centro a Prato, MW nuovo aperto da due settimane, CDS in un centro commerciale, giusto per citare i posti dove sono stato io per vedere se si trovava!

ciao

igor

Igor, il fatto è che manca proprio la killer application. PS3 ne avrà almeno una, grossa come una casa!

http://www.xbitlabs.com/news/multimedia/display/20051202222250.html
 
capitanharlock ha detto:
Magari chi possiede un Xbox 360 potrebbe darci il suo parere...

Per quanto mi riguarda, avendo usato per un anno intero Xbox come lettore DVD in attesa di rifare completamente l'impianto, posso dirti che dai test che ho fatto la riproduzione mi pare migliore rispetto alla console precedente. Se partiamo da questa base (e non facciamo confronti assurdi, per dire, con il mio DV 7600 o un Denon di fascia iper-alta), posso dirti che secondo me Xbox 360 è un lettore DVD accettabile, con il "plus" dell'uscita PAL progressiva, che non era stata annunciata e invece c'è. Collegandola con il cavo VGA si ottiene anche il range 0-255 (le classiche strisce "supernere" dei gauge di calibrazione di DVE appaiono, mentre via component nel mio caso - collegato a un Optoma H79 - no).

Insomma, non è un lettore DVD di alta qualità, e imho non era nemmeno corretto aspettarselo, forse. E' una console da gioco che ti legge anche i DVD, ma un lettore dedicato per me è comunque più che consigliato. Non so se quello dei 49 euro citato nell'articolo sia effettivamente migliore e in quali situazioni di utilizzo, è comunque opinione dell'autore del pezzo e non ho intenzione di confutarla non avendo fatto prove in questo senso.
 
il Nome?
occhio perché anche Nintendo con il SuperFamicon aveva il nome e praticamente tutto il mercato ma sappiamo tutti come è andata a finire!

Se veramente la PS3 uscirà tra una 20ina di mesi come ipotizzato da molti potrebbe essere per Sony un grosso problema!

Sai se di Xbox360 ne verranno piazzate molte poi il gap potrebbe anche diventare incolmabile, se pensi poi che il Revolution potrebbe uscire ad un prezzo molto basso (si vocifera 99$) il danno potrebbe essere già fatto!

aspettiamo Marzo che dovrebbe vedere l'uscita (forse?) di PS3 sul mercato giapponese prima di vendere la pelle dell'orso MS

ciao

igor
ps: MS tra le altre cose è l'unica per ora che si può permettere di perdere oltre 150 dollari per console venduta (399 dollari contro i 552 che gli costa)
 
igor ha detto:
aspettiamo Marzo che dovrebbe vedere l'uscita (forse?) di PS3 sul mercato giapponese prima di vendere la pelle dell'orso MS

ciao

Già, ma se uscisse in volumi a Marzo, sarebbe un bel colpo!

igor ha detto:
ps: MS tra le altre cose è l'unica per ora che si può permettere di perdere oltre 150 dollari per console venduta (399 dollari contro i 552 che gli costa)

Succederà lo stesso con PS3: SONY si aspetta di perdere (cito a memoria, ma ho postato un link qualche mese fa), 1,28 miliardi di $ nel primo anno di commercializzazione.

Non andiamo OT però!

Ciao Igor

Riccardo
 
inoltre chiudo dicendo che potrei quasi scommetterci che negli States l'uscita NTSC del lettore dvd dell'Xbox360 è abilitata al 720p e magari anche al 1080i!:(

ciao

igor
ps: se Ms prendesse un'altra bella scoppola di sicuro non mi farebbe dispiacere anzi tutt'altro:)
 
igor ha detto:
inoltre chiudo dicendo che potrei quasi scommetterci che negli States l'uscita NTSC del lettore dvd dell'Xbox360 è abilitata al 720p e magari anche al 1080i!:(

ciao

igor
ps: se Ms prendesse un'altra bella scoppola di sicuro non mi farebbe dispiacere anzi tutt'altro:)

Non credo ci sia alcuna differenza fra console usa ed europea
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
Non credo ci sia alcuna differenza fra console usa ed europea
Ciao
Luigi
non sarei così sicuro!

ciao

igor
ps: una delle differenze che saltano all'occhio è il territorial lock sui giochi oppure mi dite che come il Gameboy, il DS e la PSP questo non esiste?
 
come non detto l'Xbox360 non scala a 720p e tanto meno a 1080i i dvd!

fate finta che non abbia detto nulla

ciao

igor
 
igor ha detto:
inoltre chiudo dicendo che potrei quasi scommetterci che negli States l'uscita NTSC del lettore dvd dell'Xbox360 è abilitata al 720p e magari anche al 1080i!:(
No, non è così. Oltretutto, mi pare che sia proprio la protezione Macrovision che impedisce di scalare i DVD a risoluzioni HDTV su uscita component.
 
Però vorrei leggere più critiche costruttive da chi realmente ha potuto compararla con vari tipi di colegamento e magari dopo aver eseguito qualche disco test.
Chi compra una XBOX360 a 299 o 399 € di certo non lo fà per comprare solo un buon lettore DVD.
 
Marmocchio ha detto:
Però vorrei leggere più critiche costruttive da chi realmente ha potuto compararla con vari tipi di colegamento e magari dopo aver eseguito qualche disco test.
Chi compra una XBOX360 a 299 o 399 € di certo non lo fà per comprare solo un buon lettore DVD.

Credo di averlo fatto, se hai in mente qualche test particolare, chiedi pure e io sarò lieto - tempo permettendo - di argomentare. :)
Ho Xbox 360 collegato a un Optoma H79 e a un TV CRT Philips 32" 16:9, ho i cavi component, vga e RGB. Se ti interessa qualcosa in particolare, chiedi pure
 
Top