Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629

    Che ne pensate del mio telecomando universale?


    Ho sempre desiderato un telecomando universale con cui comandare il mio HT.
    Ho spesso sentito parlare del "philips pronto", ma non l'ho mai visto in funzione; il costo della versione a colori, mi ha sempre trattenuto dall'acquisto. Un giorno in rete, mi imbatto per caso in un programmino dal nome TV Remote Controller, che promette ad un pocketpc di diventare un telecomando universale programmabile.
    Dopo averlo installato sul mio Compaq ipaq, provo le varie schermate di default messe a disposizione dal programma e carico i codici (già presenti nel programma) dei miei tv sony e del vcr panasonic in mio possesso. Noto con soddisfazione che il tutto funziona perfettamente sfruttando la porta ad infrarossi integrata nel palmare.
    Per tutte le altre apparecchiature ho fatto uso della funzione di autoapprendimento, che funziona in maniera immediata e perfetta. Basta mettere il telecomando che si vuole emulare di fronte all'ipaq e salvare le funzioni dei singoli tasti una alla volta. Sembra una cosa lunga, ma vi posso assicurare che ci ho messo pochi minuti per ogni telecomando.
    Ma non è tutto.
    Tra i vari menù in basso, mi accorgo che c'è un'opzione che permette di caricare i file .ccf, estensione fino ad allora a me sconosciuta.
    Piccola ricerca in rete, capisco di che si tratta e comincio a scaricare una serie di .ccf per il "pronto pro" già pronte da installare.
    Ne ho scaricate alcune che stando a quanto mi dicono sono proprio quelle utilizzate dal Philips, ma queste non mi soddisfano a pieno, sia perchè sono troppo dispersive, sia perchè non contengono un telecomando unico che racchiuda le funzioni principali di tutti gli apparecchi che uso durante la visione di un film. Mi sarebbe piaciuto avere tutto sottomano!
    Scarico il programmino gratuito PRONTO EDIT e dopo qualche minuto di apprendimento, capisco che si possono fare tante cose carine, senza limitarsi alle skin e ai tasti che lui fornisce di defalut.
    Un poco di pazienza ed apro il mio amato Photoshop 6 con il quale mi faccio le skin personalizzate e le faccio diventare dei bottoni cliccabili.
    Praticamente ogni bottone consta di due versioni. Quella del suo stato di riposo e quella di stato operativo, cioè dello stato in cui viene premuto; e qui si ci può sbizzarrire sul serio, i tasti possono cambiare la loro forma e dare l'impressione di "schiacciamento", oppure possono cambiare di colore una volta premuti.
    Di seguito vi posto le fotografie dei primi risultati, tutt'altro che definitivi.
    Purtroppo da bravo analogista non posseggo una fotocamera digitale e vi dovrete accontentare di piccoli scatti fatti con la mia webcam. Considerate dunque che il livello qualitativo dal vivo è di gran lunga superiore a quello che le foto mostrano...

    VINICIUS

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629
    Ecco la prima immagine, quella che appare all'accensione del telecomando. In pratica è composta da due bottoni principali, quello superiore che rappresenta il mio cinema cliccando il quale permette di accedere alla sezione audiovideo home-cinema; quello inferiore, mi permette di selezionare i telecomandi del mio impianto solo audio.



  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629


    Qui un esempio di utilizzo col pennino.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629
    Quando il pennino sfiora uno dei pulsanti, questi cambiano colore o si illuminano in maniera più intensa.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629
    Questa è la schermata con il telecomando del lettore dvd pioneer717, almeno quella con tutti i tasti fondamentali. Ho escluso volontariamente i tasti numerici, piuttosto superflui durante la visione di un film.
    La scelta della disposizione dei tasti mi è sembrata abbastanza ordinata e il colore grigio-argento dello sfondo e dei tasti l'ho realizzato con photoshop.



  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    Veramente molto carino ed elegante.
    Congratulazioni per il lavoro di grafica da uno che per pigrizia s'è limitato a far apprendere al Pronto le funzioni base
    Ciao, Peter

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    como
    Messaggi
    293

    Ma quali altri modelli ...

    ... sono compatibili, cioè che caratteristiche di base deve avere il palm per poterlo usare come telecomando?

    Scusa sa la domanda è un pò stupida, ma sto cominciando a perdermi con i telecomandi e sapere se esistono altre soluzioni, magari meno costose sarebbe utile.

    Ciao
    Francesco

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629

    Re: Ma quali altri modelli ...

    Originariamente inviato da Francesco 75
    ... sono compatibili, cioè che caratteristiche di base deve avere il palm per poterlo usare come telecomando?

    Scusa sa la domanda è un pò stupida, ma sto cominciando a perdermi con i telecomandi e sapere se esistono altre soluzioni, magari meno costose sarebbe utile.

    Ciao
    Francesco
    Vorrei ricordare che il mio è un computer palmare, non un telecomando; quindi oltre alle funzioni di telecomando universale permesse dal software in questione, ha tutte le altre funzioni per cui il palmare è stato creato.
    Il mio è un semplice compaq ipaq, con 64 mega di ram e ovviamente espandibile con le compact flash.
    Tutti i Palmari basati su pocketpc possono essere utilizzati con il software che ho citato, anche i più economici, basta che siano dotati di porta ad infrarossi (anche se esistono emettitori ad infrarossi supplementari su compact flash che ne aumentano la distanza d'uso). Non credo che esista una versione del programma per Palm OS. Anche l'ipaq 3630 che si trova in questi giorni nella sezione del mercatino va molto bene per lo scopo.
    Ciao.

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    621
    Per Palm OS, ma solo alcune versioni, esiste il software della philips.
    Mi pare che il suo nome sia "Pronto Lite" o qualcosa del genere.
    Si può scaricare la trial version sul sito del Pronto.

    A tutti
    Renato

    P.S. x Vinny: Veramente carini i layout...appena compro il DELL mi passi tutto

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.068
    Fate uscire il nome e il modello + economico che possa svolgere tali funzioni ............lo voglio!!!!!!!!!!!!1

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.068
    anzi. ho trovato un ToSHIBA a 250 Euro nuovo......pare abbia le stesse caratteristiche del COmpaq.......dove posso vedere se il SW di Vinicius gira ?

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    621
    Se devi usare il palmare SOLO come telecomando non vale la pena.
    Anche perchè sul Toshiba non puoi mettere l'extender su compactflash.
    A questo punto è meglio che trovi un pronto usato su ebay e sarai ugualmente felice.

    A tutti
    Renato

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629
    Questa è invece l'interfaccia che uso per comandare il mio "sintoampli minimalista": il Proton. Ho cercato di imitare (senza perderci troppo tempo) la forma ed il colore dei tasti e del telecomando originale.
    Uno stile austero, essenziale, come per i telecomandi NAD.
    Questa volta ho optato per avere le scritte non direttamente stampate sui tasti, come nel precedente caso, ma impresse sul corpo stesso del telecomando, proprio sopra i vari bottoni.
    Può non piacere, ma io lo vedevo così...



    C'è solo un poco di polvere sul display dell'ipaq
    Ultima modifica di VINICIUS; 12-02-2003 alle 14:20

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629
    La foto allegata riproduce il telecomando originale dal quale ho preso spunto per fare la skin dell' "Emulatore Pronto".

    VINNY
    Immagini allegate Immagini allegate

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629

    Originariamente inviato da renea
    Se devi usare il palmare SOLO come telecomando non vale la pena.
    Anche perchè sul Toshiba non puoi mettere l'extender su compactflash.
    A questo punto è meglio che trovi un pronto usato su ebay e sarai ugualmente felice.

    A tutti
    Renato
    Perchè per il toshiba non esiste un jacket compact flash simile a quello applicabile sugli ipaq?


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •