Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Lettore DVD quale?

Lettore DVD quale?

Ciao a tutti sono nuovo e incompetente in materia; vorrei prendere un lettore dvd ma non ho idea su che modello e marca buttarmi in quanto non ne ho mai avuto uno. Lo devo abbinare ad un tv tradizionale Sony Trinitron, ci guarderò film originali in dvd e anche filmati scaricati da internet quindi cosa prendo???? Grazie a tutti

Visto che il massimo del collegamento che puoi usare è la RGB comprati un lettore tipo Pioneer DV 470 oppure un concorrente Panasonic o Sony dotati di uscita scart RGB e magari con un DAC video da almeno 54Mhz. Spesa massima un centinaio di euro.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Visto che il massimo del collegamento che puoi usare è la RGB comprati un lettore tipo Pioneer DV 470 oppure un concorrente Panasonic o Sony dotati di uscita scart RGB e magari con un DAC video da almeno 54Mhz. Spesa massima un centinaio di euro.
    E se avesse un DAC da 108 MHz cosa cambia? I vantaggi?

Citazione Originariamente scritto da GP3
    E se avesse un DAC da 108 MHz cosa cambia? I vantaggi?
    Ho detto 'almeno'. NAturalmente più sarà veloce il processore maggiori saranno le sue performance.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Ho detto 'almeno'. NAturalmente più sarà veloce il processore maggiori saranno le sue performance.
    Questo non capisco, per performance cosa intendi? Sono indeciso tra il Sony DVP-NS92 da 108 MHz che costa 299 euro e il Sony DVP-NS52 da 54 MHz che ne costa 125. Oltre alla DAC devo guardare ad altre caratteristiche? Posso poi registrare col videoregistratore su nastro il film che leggo sul DVD?

No perchè i DVD sono supporti prottetti, l'unico modo sarebbe avere un computer com masterizzatore DVD e installare il programma DVD shrink per trasportare tutto il contenuto sull'hard disk e poi rimasterizzarlo con Nero Burn o Clone DVD su un supporto DVD R oppure DVD RW
    Cosi' invece di un VHS avresti una copia perfetta in DVD del tuo film preferito
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Sono indeciso tra il Sony DVP-NS92 da 108 MHz che costa 299 euro e il Sony DVP-NS52 da 54 MHz che ne costa 125.
    Se non lo collegherai in HDMI e soprattutto sei una persona che piu' che badare alla qualità 8 si accontenta della qualità 7 e si gode lo stesso i film allora ti consiglio di risparmiare quei 170 euro di differenza.
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Ciao a tutti sono nuovo e incompetente in materia; vorrei prendere un lettore dvd.. (cut)

Lo devo abbinare ad un tv tradizionale Sony Trinitron
    Inutile comprare un lettore DVD con upscaler come il sony DVP-NS92, per collegarlo ad un CRT, che probabilmente avrà una SCART come interfaccia per il collegamento, e che quindi accetterà solo la modalità 576i Il piccolo sony va più che bene.. il limite è determinato dal Trinitron.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ok grazie a tutti

Allora quasi quasi opterei per questo nuovo Panasonic DVD-S295EG-S convertitori D/A: uno audio (192 KHz/24-bit) e l'altro video (108 MHz/12-bit) ad elevata risoluzione inoltre legge tutti questi formati DVD-RAM, DVD-R, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD-Video, DivX, MPEG4, SVCD, WMA, JPEG, MP3 e CD-R/RW.
    Mi sembra meglio del Sony e costa 88 euro.
    Che dite?

Allora di sto Panasonic che dite?

Allora di sto Panasonic che dite?
    Nessuno mi risponde?

Evidentemente quel panasonic non lo conosciamo
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

A questi livelli (PER ME) uno vale l'altro.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •