Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

ma sky ha sbiancato la rai?

Sono alcuni giorni che ho un problema:
    i canali rai ricevuti sullo skyfobox sono sbiancati, una luminosità così grande da "bruciare" l'immagine".
    Subito preoccupato ho verificato la catena, sembrava tutto in ordine, poi mi sono accorto che questo tipo di problema lo rilevo solo sui canali rai, soprattutto rai1 e soprattutto con immagini "da studio", gli altri canali tutto ok (si fa per dire...). Ieri sera ad esempio durante la Domenica Sp. ho fatto delle prove e solo su quel programma si verificava una solarizzazione fastidiosissima che rendeva il programma inguardabile.
    Quindi non mi sembra sia colpa del mio impianto, lo farebbe su qualsiasi canale.
    Qualcun altro ha rilevato tale inconveniente?
    Quale potrebbe essere la causa?
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Non più di una settimana fa facevo notare a mia moglie come la visione dei canali Rai fosse in netto peggioramento con solarizzazioni evidenti.
    Ho pensato fosse un problema del pj, ma i canali Mediaset e Sky propri non presentano lo stesso problema.

Ieri sera ho rilevato gli stessi problemi su raiuno. Una schifezza inguardabile!
    Sono tornato bambino.

meno male, non sono solo io.
    Certo che sono proprio dei cani!

Io non ho lo skyfobox ed il problema sussiste pure nelle normali trasmissioni analogiche

Il problema sembra sempre più evidente.

Raffaele ha scritto:
    Il problema sembra sempre più evidente.

Confermo, ieri seri brunovespa era molto più brutto del solito (è possibile?) sullo sfondo dello studio che sembrava un ghiacciaio delle dolomiti sovraesposto.
    Ma come fanno a non accorgersi del segnale che mandano in giro?

Dal punto di vista tecnico ( considero che non ci sia una volontà in tale senso ) quale può essere il problema?

Raffaele ha scritto:
    Dal punto di vista tecnico ( considero che non ci sia una volontà in tale senso ) quale può essere il problema?
    basso bit rate .....

risoluzione di "partenza" scarsa ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Allora ci attrezziamo con l'ultima matrice + risoluta
    Aspettiamo l'uscita del chip Realta
    .......e poi usiamo un segnale scarso alla nascita trasmesso con un bit rate basso

che voglia di vendere tutto....

Raffaele ha scritto:Allora ci attrezziamo con l'ultima matrice + risoluta Aspettiamo l'uscita del chip Realta.......e poi usiamo un segnale scarso alla nascita trasmesso con un bit rate basso
    B I N G O !!!!!!

welcome to the real world .....

o per lo meno, nella realtà italiana ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Io torno a NY

AlbertoPN ha scritto:
    basso bit rate .....
    risoluzione di "partenza" scarsa ....
    anche sull'analogico?
    Io scommetto che si tratta di un altro motivo, hanno cambiato strumentazione e/o tecnici, quindi il problema è di chi si trova tra le mani qualcosa che non sa usare

sagace gioppino
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

anche a me faceva lo scherzo della solarizzazione!!!
    ma l'altro giorno ho messo la scart su un'altro ingresso del tv e tutto è tornato ok!!!

non so il perchè ma ora si vede bene!!

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •