• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Pagella per il Denon 1920, chi se la sente ?

Ultra

New member
di farmi una pagella..
Attualmente posseggo un "lettore" dvd-divx della majestic ( il modello con già l'uscita component) ovviamente è un prodotto di fascia bassa anzi bassissima.. tuttavia collegato con il component sul mio samsung 32r51b e con un dvd originale da un buon risultato visivo.. Lo voterei con 5/6 se fosse 10 il massimo..
Ora vorrei sapere da chi è + esperto di me ( anche se so che è soggettivo ) che voto dareste al denon 1920 in proporzione.. cioè di quanto può effettivamente migliorare la riproduzione?.. 6,5 ... 7 ... 8.... 10?
chiedo questo perchè non idea di quanto un collegamente hdmi con un lettore di fascia media possano essere migliori con un majestic collegato in componet..
Grazie a tutti.
Bruno
 
Ultima modifica:
Non saprei dirti per il 1920, ma, se mi consenti, ti darei l'insufficienza piena per il titolo, che dovrebbe essere un po' più esplicito.....

Non me ne volere

Stefano
 
Ultra ha detto:
di farmi una pagella..
Attualmente posseggo un "lettore" dvd-divx della majestic ( il modello con già l'uscita component) ovviamente è un prodotto di fascia bassa anzi bassissima.. tuttavia collegato con il component sul mio samsung 32r51b e con un dvd originale da un buon risultato visivo..
Bruno

Il merito è tutto del tuo monitor. Con quel Sam lavorano bene anche i DVD da 49 euro dell' ipercoop. E credimi non sto esagerando, quel benedetto pannello assorbe i difetti e rielabora le immagini in maniera sorprendente. Il grande "capo" s chiama DNIe (l'ho scritto dieci volte oggi).
 
ti do ragione nemo.. chiedo scusa a tutti.. :p

x sectral avevo pensato anche io a una cosa del genere.. mi immagino già come sarà allora con il denon in hdmi..!! voto 10 pieno?... Yep!:D
 
sectral, non sono tanto d'accordo; io ho il 26m51 che è un ottimo tv, ne sono iper soddisfatto, ma si vede meglio il digitale terrestre rispetto a un pioneer 575 in component...fai tu :(
pagai il lettore a gennaio circa 210 euro e con lo sharp 26ga5 si vedeva benone, con il samsung no.
che poi il samsung sia meglio dello sharp siamo tutti d'accordo.

Bruno, fossi in te cambierei il titolo del thread, se arriva un mod...potrebbe chiudertelo, almeno ho visto che una volta è già successo :)
 
@ Ultra

Il regolamento stabilisce che ad ogni discussione sia dato un titolo non generico ed esplicativo dell'argomento, pena lo spostamento della stessa in Off Topic.

Poichè hai modificato il titolo nel primo post, per questa volta provvedo a modificare il titolo vero e proprio, cosa che può essere fatta da chi apre la discussione solo nei primi 5 minuti, per correggere eventuali errori.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.
 
Top