|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Quale Lettore DVD 720p/1080i per LCD sam 32m51
-
21-11-2005, 18:06 #1
Member
Quale Lettore DVD 720p/1080i per LCD sam 32m51
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di un buon lettore DVD, fornito di uscita HDMI con possibilità di upscaling a 720p o 1080i. Il budget a mia disposizione è di circa 350 euro. Il lettore andrebbe collegato via HDMI al TV LCD samsung 32M51.
Ho visto che intorno a questa cifra un po' tutti i lettori hanno dei problemi:
Sony n92v - screen shift, (passa il supernero?)
Denon 1920 - Bug che ti costringe a ricorrere subito all'assistenza, macroblocking
Samsung HD950 - non passa il supernero, apparentemente inferiore come qualità video.
Oppo 971H - qualità in pal non all'altezza del NTSC (ma 720p e 1080i sono a 50Hz o a 60Hz?)
Se qualcuno ha altre idee o modelli da proporre mi farebbe un favore a postarli qui sotto, sempre tenendo presente il budget.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
-
21-11-2005, 18:25 #2
Senior Member
beh, dato che abbiamo stessa tv e stessi dubbi (ma proprio gli stessi....siammo mica parenti alla lontana?
), io ti posso dire che mi sto orientando sull'oppo 971H; il sony non mi convince, il denon 1920 neanche... (potessi prenderei il 2910 ma non ho i soldi...)
la serie M non ha nessun problema con i 60hz, al contrario della serie R che soffriva ogni tanto di problemi di tearing nei 60hz e nessuno a 50hz; per questo mi sto orientando verso l'oppo.
vorrei prednere il nuovo kiss dp600, ma ci sono notizie discordanti...boh, qualcuno dice che uscirà, altri no e io sono sempre più in confusione!
avevo prenotato il panasonic s97, ma è veramente introvabileMarco
-
21-11-2005, 18:43 #3
Member
Ecco il terzo gemello (che famiglia numerosa). io ho il 2910, tutto splendido, l'unico problema che ho l'ho già esposto nel post
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=39123
Non so se è un "problema" del tv o del collegamento hdmi. Appena riesco cerco di provare con altri collegamenti.
Ciao
-
21-11-2005, 18:46 #4
Member
Wow saresti un tester perfetto per l'oppo
Scherzi a parte, vorrei prendere un buon apparecchio prima di Natale, visto che ora sto usando un toshiba di quasi 5 anni fa collegato in RGB.
Avevo pensato anch'io al pana s97, ma come te non lo trovo da nessuna parte
Se ti decidi per l'oppo posta qui le tue impressioni, te ne sarei grato.
Ciauz
-
21-11-2005, 18:58 #5
posso dire che sui tv lcd tutti i lettori hdmi fanno ******?
ho fatto un botto di prove e nn capisco come fate a dire che anche lettori da 1000 e passa € si vedano bene su questi apparecchi.
Ho preso il sony per vederlo sul mio dlp e si vede bene ma molto lontano da un crt con rgb.
Il sony sul mio tv presenta fastidiossimi difetti di screen shift.
Non contento parto alla volta del centro commerciale dove lavora un amico e lo provo su tutti gli apparecchi plasma pana da 50 pollici samsung lcd 40 pollici,32 pollici e dlp ( tutti rigorosamente ultimi modelli ) e anche sul philips 37 pollici 1080p..risultato sul samsung TUTTI in hdmi e' na chiavica e presenta problema di screen shift piu' o meno marcati,sul pana si vedeva centrato ( la banda nera superiore era un pelo piu' larga ma roba di poko ) ma e' un eccezzione,l'unika su 15 tv testati di tutte le marche.
Il philips 37 era I N D E C E N T E una cagataona immonda roba che manco in CGA si vedeva cosi' e il tv nn capiva il segnale inviatogli e continuava a zoomare e dezomare l'immagine senza possibilita' di regolazioni alla fine parte il film ( lotr 3 ) e si vede solo per poko piu' di mezzo tv in basso e con una qualita' orribile.
Stacco il sony attacco il philips sempre hdmi sempre upscalato prima a 720p e poi a 1080i ( lettore da 500€ ) e anche li zoom a fava e qualita' pessima..colori si puliti ma definizione pessima e difetti di tutti i tipi ( roba che il tv lcd di marca scrausa vicino pilotato da un lettore dello stesso modello ma via rgb era 500 volte meglio pur se slavato,come capita sempre su un segnale rgb su un lcd ).
Ergo il mio sony lo rimando da pixmania che nn lo posso vedere sul mio tv e mi guardero' bene dallo spendere cifre folli per prenderne un altro e nn avere manco la sicurezza che uno standard come l'HDMI sia cosi' NON standard da tv a tv...AHH la buona vecchia scart RGB e il buon vecchio tubo..quelli si che erano bei tempi.
Ovviamente con filmati hd via pc il discorso cambia totalmente..qui esplode un nuovo mondo ma i lettori hdmi pur se costosi sono ben lontani dall'essere decenti come resa e nn capisco come fanno certe persone a elogiare o gasarsi per una resa cosi' scialba.
Questo e' un accontentarsi e nn certo un OHH come si vede bene stupito per intenderci.
scusate lo sfogo ma metto in guardia tutti quelli che presi dalla foga si comprano un lettore dvd hdmi delusi magari dal modello vecchio posseduto via scart RGB perche' nn si vede piu' bene come nella vecchia tv crt.
Rimarrete delusi un altra volta con la differenza che avrete meno soldi in tasta.
Sti tv nascono HD e li muoiono tutto il resto e' ***** come lo macinano.
cia'
-
21-11-2005, 19:10 #6
Senior Member
si, ho letto delle tue disavventure con il sony, però sarà che a me la sony ha sempre ispirato poca fiducia (dammi dell'ottuso o del pirla...mica me la prendo
), quindi non prenderei mai un lettore sony. IMHO dalla mia ignoranza nel settore la colpa è del lettore.
Alla fnac di genova c'è il mio tanto desiderato panasonic s97 collegato a un samsung 32r51 e si vede una favola!!
purtroppo non ne hanno, non mi vendono giustamente quello in esposizione....quindi ormai il lato oscuro della sfiga ha prevalso in me!
magari con con un marantz 7600, o un pioneer 868 non avresti nessun problema, ma spendere 800 euro è per chi guadagna molto più di me...e ahimè sono in tantiMarco
-
21-11-2005, 19:15 #7
Senior Member
Originariamente scritto da babil jr
(giuro che c'è scritto così)...
ho visto sin city con il mio vecchio lettore 575 pioneer e mi veniva da piangere quanto si vedeva male con il samsung in componentMarco
-
21-11-2005, 19:49 #8
Member
Originariamente scritto da sanosuke
Sanosuke,
capisco il tuo scarso apprezzamento per l'accoppiata hdmi/lcd ma la parola ****** non ti sembra un po' forte ? Personalmente penso di aver speso un filo troppi soldi per il 2910 + lcd ma considerato quello che avevo prima (crt 26" vecchio di 10 anni + lettore dvd onkyo vecchio di 4) ti assicuro che è un salto prodigioso, anche come qualità di visione. Sono perfettamente d'accordo che le tecnologie nascono e muoiono troppo in fretta, ma sai quant'è che sto cercando il televisore perfetto ? 15 (dico 15) mesi. E sai perché ? Perché c'è sempre un nuovo modello che esce tra massimo due mesi. Sai quanto ho aspettato per comprare il JVC HV32P40BU recensito a settembre 2005 ? Esattamente fino ad ottobre 2006, dopodiché ho mollato (tra l'altro comincia ad essere distribuito in questo periodo, divertente no ?). Sai quanti negozi ho girato (ed abito a Roma) per cercare un Pana CRT dei soliti modelli, senza trovarne altro che uno (!!!!!) in esposizione. D'accordo si può ordinare via web ma questo è un altro discorso, ed una volta scottati, difficilmente si ritenta.
Il mio sammy mi dà una qualità divisione imparagonabile a quella cui ero abituato e il 2910 dimostra di sapere cos'è la musica, fattore peraltro non trascurabile per me. Ovvio, ho visto anch'io cos'è capace di fare un CRT adeguatamente pilotato o un videoproiettore ma sono soluzioni a mio parere "estreme" per un verso o per un altro, per non parlare del HTPC che francamente (scusami ma sono fin troppo del mestiere) esiterei ad utilizzare (e poi l'ultima cosa che mi serve è avere un totem in casa che posso manipolare solo io). La domanda forse è: cosa avresti comprato con gli stessi soldi e a parità di qualità ? Alla fine, come amano dire nel forum accanto: "guardalo e se ti piace più degli altri compralo".
-
21-11-2005, 20:33 #9
quoteri pure tutto ma a sto punto il discorso e' :
quanto devo abbozzare per giudicare ben fatto un acquisto di un tv che a conti fatti rende da Dio solo con sorgenti hd? ( e nn e il caso dei lettori dvd hd pure se upscalti eh )
Voglio dire te sei soddisfatto ma giudicare stremo un crt con un lettore di buona qualita' che brucia qualsiesi lettore in hdmi super figoso e upscalato ( che da che che uno ne possa dire a parita messi vicini vengono cmq tutti inceneriti anche se alle volte gli scarti nn sono estremi ) con tv lcd o plasma ce ne passa eh
volevo la visione senza sforzo dei dvd ( che gia giudicavo pessima anche da hdpc super pompato come il mio ) ma ho visto che pure spendendo cifre folli nn arrivo mai alla qualita' del mio vecchio tv sony con lettore sony e nonostante i 50 pollici del mio tv la cosa nn mi garba affato.
E allora basta sbattimento nn cerco piu' semplicemente usero' il tv SOLO per il motivo per cui e' nato e cioe' l'HD.
Lì allora alzo le mani il mio pannello squaglia il sony e tutti i suoi cugini crt senza il minimo ritegno o pieta' o lo usero' per giocare alla next gen console ( perche' sta generazione anche se 480p... si rende ma perde cmq a causa dell'elevato upscale che il tv deve fare da 480 a 720p ) e tutto il resto lo faccio fare all'altro tv anche se mo sta in sala che e' un porto di mare e nn ho piu' il controllo completo della situazione come prima ( famiglia numerosa hehehe ).
Per concludere sono felice che tu sia felice.. ^__-
PS mi paragoni un tubo di 10 anni fa' con un tv attuale anche se lcd? hehehe anche mia nonna 50 anni fa era gnocca e mo ...beh oddio..hehe
ma tra tubo attuale e lcd attuale per la visione di materiale mpeg 2 nn c'e' storia e nn lo dico solo,voglio dire nn siamo ciechi a sto mondo,al massimo tiriamo per la nostra parte =)
bye
-
21-11-2005, 21:07 #10
Member
Originariamente scritto da sanosuke
Però, scusami, quanto hai speso per la qualità top che hai ?
-
21-11-2005, 21:14 #11
Senior Member
walt, se volevi comprare un oppo dal sito ufficiale, mi hanno risposto ora (a una mia precedente mail) e mi hanno detto che i lettori sono esauriti....
come detto sopra, la sfiga mi tiene sempre compagnia....:
Marco
-
21-11-2005, 21:18 #12
Member
Originariamente scritto da Marcodl
Fosse per me...
-
21-11-2005, 22:18 #13
Member
Rieccomi...
Sanosuke io sono il primo a dire che il caro vecchio tubo catodico è inarrivabile come qualità visiva rispetto ad un LCD, specie con segnali scadenti tipo antenna, DTT e sky. Purtroppo non ho lo spazio per un 32" CRT tranne che per i nuovi tubi slim tipo samsung, ma pagare 800 € per un TV con problemi di geometria, che non accetta segnali progressivi e sicuramente nemmeno quelli in HD proprio non mi va.
Per ora vado col mio vecchio DVD toshiba via RGB e l'unica cosa che rimpiango del mio CRT è il livello del nero.
Vorrà dire che dal 2 dicembre mi godo i giochi della Xbox360 e appena possibile la uso come media extender tramite VGA mappando lo schermo 1:1 e usando il PC come un enorme storage di file multimediali.
Il lettore con uscita HDMI potrebbe darmi un risultate migliore, al limite in component progressivo, ma sicuramente meglio del toshiba che ha il convertitore video a 27Mhz ed esce interlacciato.
-
21-11-2005, 22:41 #14
si si per carita' ma io sono stanco di " dovermi accontentare " anche per la sola visione di materiale Sd come i dvd...da quando ho cambiato tv a parte che nn me ne' andata bene 1 ma ho peso pure la voglia di vedere i dvd ( l'uniko motivo per il quale io uso il tv a parte giocare ).
Poi boh
-
22-11-2005, 09:29 #15
Member
Ciao,
da due giorni sono possessore di un 26m51b che mi soddisfa assai.
Non sono un purista lo ammetto, ma devo dirvi che i dvd (Killbill, Io Robot) dalla mia vecchia PS2 (moddata) collegata in s-video si vedono una meraviglia. Forse perché lo vedo a 2,5 m di distanza? Può darsi.
Stavo pensando anch'io di prendere uno di sti marchingegni upscalanti e iperperformanti, ma tutto sommato a me va già più che bene così.
E poi, se devo fare il paragone con il vecchio crt, posso dire che non ci sono né vincitori né vinti.
Più brillantezza e presenza per l'LCD, più contrasto e precisione cromatica per il crt. 2-2 palla al centro.
Per il resto è questione di design, di spazio, di gusti, di disponibilità economica ecc ecc.
Piuttosto ho un domandone da porvi: è vero che se mi compro un dvd rec per i film di sky, lo potrò usare ancora solo per qualche mesetto e poi bloccano tutto? Che mi dite?