Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Denon 2910, cambio di strato problematico ?

Ciao a tutti,

Sono felice possessore di un 2910. Il bimbo è attaccato ad un lcd via hdmi (720p). Andrebbe tutto bene, ma...in un punto (che sono pronto a giurare sia il cambio di strato del dvd) scompare il segnale video, l'lcd diventa tutto verde per un secondo e poi ricomincia tutto a marciare come dovuto. In pratica succede lo stesso che se staccassi il cavo hdmi durante la visione. Visto che succede una sola volta per ogni film che vedo (più o meno al punto del cambio di strato) ho idea che il problema possa presentarsi proprio in quel punto.
    Non avete per caso qualche miracoloso suggerimento ? Giusto per completezza di informazione, il tv è il Samsung L32R51B.

Grazie

Io ho riscontrato un altro "problema",se così si può dire,sul suddetto denon : La ricerca del capitolo.

Ogni volta che dal telecomando,usando l'apposito tasto,cercavo una traccia "capitolo" successivo,ci metteva davvero troppo,davvero fastidioso.Per non parlare del riconoscimento del disco,appena inserito il dvd.Davvero eterno...da fumarsi una sigaretta nell'attesa...

Citazione Originariamente scritto da Johnny
    Io ho riscontrato un altro "problema",se così si può dire,sul suddetto denon : La ricerca del capitolo.

Ogni volta che dal telecomando,usando l'apposito tasto,cercavo una traccia "capitolo" successivo,ci metteva davvero troppo,davvero fastidioso.Per non parlare del riconoscimento del disco,appena inserito il dvd.Davvero eterno...da fumarsi una sigaretta nell'attesa...
    Vero. E dire che non costa propriamente due lire.
    Chissà se qualcuno ci illumina...

Io vengo da un Panasonic, prima, ed un Denon 1910, dopo. Da quando ho il 2910 non mi sono MAI accorto del cambio strato. E quando vado avanti nei capitoli di un film non avevo mai visto un lettore andare più velocemente. Salta subito al capitolo successivo.

Sono tornato bambino.

Sul cambio strato del 2910 io non lamento niente di simile, nessuna perdita di segnale, anzi certe volte non lo noto nepppure il "mini bloccaggio del film" (prima avevo un Pioneer 717 che mi faceva aspettare delle ore prima di riprendere)....

Non saprei cosa dirti se non quello di contattare il centro di assistenza, verificare il numero di firmware installato e vedere se con un aggiornamento tutto si sitema.

Saluti
    Paolo

Mi ero dimenticato....
    Per quanto riguarda invece la ricerca del capitolo, oppure il passaggio da un menù all'altro confermo quanto detto: il Denon è lento. Ma finisce qui, un attesa superiore alla media ma senza nessun altro tipo di problema.

Saluti
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Io vengo da un Panasonic, prima, ed un Denon 1910, dopo. Da quando ho il 2910 non mi sono MAI accorto del cambio strato. E quando vado avanti nei capitoli di un film non avevo mai visto un lettore andare più velocemente. Salta subito al capitolo successivo.

Ho anch'io il Denon 2910 e non ho mi sono mai accorto del cambio di strato. L'unica lentezza riscontrata è nel caricamento di un DVD con migliaia di mp3, cosa che con un pioneer era decisamente più veloce. Per il resto nulla da eccepire. Qualità video e audio eccellenti
    Volevo invece chiedere lumi a qualche possessore del suddetto lettore sull'utilizzo delle uscite 5.1 del lettore. Ho collegato i 6 cavetti rca dal lettore all'ampli ma aggancio il segnale 5.1 solo dal collegamento digitale coassiale e non dall'analogico. Nel menu di setup audio del Denon 2910 non mi consente l'accesso alle regolazioni multichannel che mi vengono visualizzate in grigio come non disponibili. Qualcuno può dirmi cosa mi sfugge?
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Devi fare un'altra operazione prima. Ora mi sfugge ma stasera guardo e te lo dico. Piuttosto però serve solo per la regolazione dei livelli. L'uscita analogica dovrebbe essere sempre disponibile. Naturalemente però dovrai selezionare dall'ampli come collegamento quello analogico multicanale.
    Sono tornato bambino.

non conoscete la lentezza di un MARANTZ

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Devi fare un'altra operazione prima. Ora mi sfugge ma stasera guardo e te lo dico. Piuttosto però serve solo per la regolazione dei livelli. L'uscita analogica dovrebbe essere sempre disponibile. Naturalemente però dovrai selezionare dall'ampli come collegamento quello analogico multicanale.
    Grazie anche a te per la disponibilità
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ho anch'io il Denon 2910 e non ho mi sono mai accorto del cambio di strato. L'unica lentezza riscontrata è nel caricamento di un DVD con migliaia di mp3, cosa che con un pioneer era decisamente più veloce.
    [taglio]
    Mi dici cortesemente come hai fatto dvd con mp3 che il 2910 riesca a leggere?

Hai fatto delle cartelle?

o hai messo direttamente gli mp3 nel dvd senza cartelle?

Ti chiedo questo perchè ho fatto buckup di cd in mp3 dentro cartelle.
    Poi ho inserito le cartelle nel dvd con nero "crea dvd mp3".
    Burnato il tutto ma il 2910 mi va su STOP.
    A video vedo che mi fa vedere le cartelle (che ho fatto con + di 8 caratteri) e con accanto numerino IN GRIGIO.
    Se vado su una cartella, non mi fa entrare e vedere mp3, mi ributta su root in alto....
    Dove sbaglio?

Che soft hai usato?

Grazie (scusate OT)
    Ultima modifica di ciuchino66; 03-12-2005 alle 12:45
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •