|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: problemi denon 2900 676p
-
16-11-2005, 13:22 #1
Senior Member
problemi denon 2900 576p
Ciao a tutti,
ho qualche problemino con il mio 2900.
Voglio precisare che il lettore è modificato in SDI e attraverso quest'uscita (che passa per uno scaler) non ho problemi.
Attraverso il component invece (direttamente dal 2900 al vpr Oproma h57), sia in PAL che in NTSC, se esco in progressivo (576p) ho delle fastidiosissime linee verdi ad intermittenza frequente e spesso il segnale si sgancia.
Se esco in interlacciato (576i) non ho alcun problema.
Per informazione, il vpr accetta segnali progressivi.
Qualcuno può svelarmi l'arcano?
Altra considerazione: ho notato che in NTSC riesco a sfruttare quasi tutta la dimensione dello schermo, in PAL non tutta. È una cosa intrinseca del segnale PAL o sono io che sbaglio qualche cosa?
Ad esempio con il Signore Degli Anelli (PAL), se imposto PAL ho una visualizzazione perfetta, ma la superficie dello schermo che sfrutto è ridotta, se imposto NTSC ho le massime dimensioni ma ho dei mini-scatti (normale, considerato che avviene un rescaling da PAL a NTSC).
Grazie per il vostro prezioso aiuto!!Ultima modifica di hotellounge; 16-11-2005 alle 14:03
-
16-11-2005, 13:41 #2
Guarda posso azzardare a risponderti per le fastidiose linee verticali verdi che noti sullo schermo..innanzitutto volevo chiedere io a te se per caso lo stesso problema (magari in forma + lieve) lo noti anche attraverso l'uscita SDI....se si allora il problema è SICURAMENTE riconducibile alla modifica SDI(bisognerebbe controllare quantomeno le saldature..), secondo il mio modestissimo parere anche non riscontrando il problema in SDI, potrebbe comunque essere quest'ultima la responsabile...chiedo l'intervento di chi ha avuto il lettore in questione modificato SDI che può avvalorare la mia "tesi".....
Ciao
Enrico
-
16-11-2005, 14:10 #3
Senior Member
Grazie Enrico.
Le linee a dire il vero sono più orizzontali che verticali, ma credo che la sostanza non cambi molto.
Il problema con l'uscita SDI non si manifesta... la cosa strana è che si manifesta in component soltanto se esco in progressivo (in interlacciato non ho alcun problema)...
-
17-11-2005, 15:14 #4
Senior Member
Ciao ragazzi, nessuna soluzione o suggerimento per il mio problema?
Grazieeeeeee!!
-
17-11-2005, 15:31 #5
Originariamente scritto da hotellounge
il mio 2900 proprio non funziona in component se è attaccato il pettinino del SDI...
volevo linkarti il 3d in cui si parla molto dell'argomento ma....
il tasto ricerca non funziona più!!!!!Mauro Cippitelli
-
17-11-2005, 15:42 #6
Senior Member
Originariamente scritto da maurocip
Ciao Mauro, l'ho letto il tuo 3d. Ma sei poi riuscito ad aggiornare il firmware? Ma dove si trova sto firmware? Un link che ho trovato in un 3d al sito Denon-Usa non funziona, allora mi sono registrato ma comunque sul sito non risultano aggiornamenti firmware relativi al 2900.
Per adesso non riesco ad uscire in progressivo via component, anche se ieri il segnale non veniva agganciato neanche in interlacciato
Riproverò
Ciao
-
17-11-2005, 15:44 #7
no, non ho toccato il firmaware, anche perchè è un lettore molto recente...
attualmente, in attesa del processore ho staccato il pettinino del SDI e vado alla grande in component progressivo.
sembra che il problema sia di alimentazione....Mauro Cippitelli
-
17-11-2005, 16:01 #8
Senior Member
Anche il mio dovrebbe essere recente. Non ricordo se nell'altro 3d avevi postato la versione del tuo firmware... se ce l'hai a "portata di mano" puoi postarlo così lo confronto con il mio?
Tu hai eseguito il codefree di afdigitale?
Grazie per il tuo aiuto!
-
17-11-2005, 16:05 #9
non ho idea del firmware ed il mio vecchio 2900 era già codefree, per cui ritengo lo sia anche questo (non ci ho provato e comunque ho solo un titolo NTSC....) stasera se ho tempo ci provo....
Mauro Cippitelli
-
17-11-2005, 18:42 #10
ma qualcuno ha avuto il coraggio di aggiornare il firmware sul nostro lettore??
io ancora no :-)
pero ho sentito che potre migliorare con i problemi di crop in component...
Marzio
-
18-11-2005, 09:21 #11
Senior Member
Il problema è che non ho ben capito se poi è possibile tornare indietro (ossia rimettere il firmware attualmente presente).
E soprattutto: dove si riesce a rimediare l'ultimo firmware ufficiale disponibile? Chissà se l'aggiornamento di afdigitale aiuta anche a risolvere altri problemini!
Cmq io continuo a non visualizzare bene il component: adesso anche in interlacciato si vede con molto disturbo, in progressivo il vpr non aggancia proprio il segnale. Ho provato ad entrare in component sullo scaler (che poi va in dvi al vpr) ma il risultato non cambia, anzi lo scaler dice che non è presente alcun segnale su quell'input. Ho collegato nello stesso modo il mio vecchio sony (anch'esso modificato in sdi) e non ho alcun problema... non riesco però a capire se il problema sia la modifica sdi sul 2900 oppure no.
-
18-11-2005, 09:29 #12
Originariamente scritto da hotellounge
per vedere se è la modifica fai la cosa più semplice:
apri il lettore, stacchi il pettinino della sdi... e scommetti che magicamente il component interlacciato e progressivo torna a risplendereMauro Cippitelli
-
18-11-2005, 11:59 #13
Senior Member
Originariamente scritto da maurocip
Perchè se non fosse, vuol dire che il problema è del lettore... ma ormai avendolo modificato mi scordo la garanzia!!!
Purtroppo non ho avuto modo di testarlo a dovere prima della modifica (per sapere se il problema era già presente).
Certo il mondo audio/video ti regala tante soddisfazioni ma anche tante magagne (soprattutto economiche).
Ciao e grazie! Teniamoci aggiornati sui rispettivi problemi!