|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Chiarimento Sull' Home Theatre
-
16-11-2005, 15:05 #1
Junior Member
Chiarimento Sull' Home Theatre
Ciao a tutti
sono Andrea ed avevo un quesito da chiedere...
allora, io volevo sapere se era possibile realizzare un impianto ht usando come componenti alcuni componenti che poco tempo fa' usavo per la riproduzione della musica in macchina (tra cui: 2 amplificatori f2 450 audiosystem, 1 amplificatore f4 560 audiosystem, un subwoofer AD da 38", 2 woofer AD da 16, 2 medi AD da 14 e 2 da 12, twiter impact ns30) e' possibile?
cosa manca tra i componenti? ce qualcosa tra loro che non serve?
ciaoo e grazie
-
16-11-2005, 15:20 #2
ciao Andrea e benvenuto
Sicuramente alcune cose sono fattibili ed altre molto meno.
Ad esempio un sub da 38, se inserito in una cassa espressamente progettata può dare origine ad un ottimo sub passivo.
Altre sono possibili ma non è detto che diano i risultati che speri: utilizzare ampli car, debitamente "trasformati" (ne senso alimentati con corrente 220 attraverso un trasformatore) potrebbero dare risultati buoni o meno a seconda della qualità degli stessi ed i diffusori con cui sono interfacciati.
Per altri invece si entra nella progettazione vera e propria: utilizzare componenti per realizzare diffusori è una operazione molto più complessa ed adatta a persone esperte (e se dovessi giudicare dal tipo di consiglio che chiedi non credo che tu lo sia).
Se proprio vuoi riciclare il materiale car che possiedi, fermo restando che non conosco bene il settore, ti consiglierei di limitarti a finali e al sub (questo, ripeto, da inserire in una cabinet di adeguata progettazione).
Cosa ti mancherebbe?
- Una sorgente (lettore DVD)
- Un pre multicanale (in genere piuttosto costoso)
- 3 trasformatori
- un set di diffusori (2 frontali, 2 surround e un centrale).
Se vuoi una mia opinione mi sembra che una soluzione così rischi di darti più rogne che soddisfazioni....
ciaoMauro Cippitelli
-
16-11-2005, 15:49 #3maurocip ha scritto:
ciao Andrea e benvenuto
Se vuoi una mia opinione mi sembra che una soluzione così rischi di darti più rogne che soddisfazioni....
ciao
Ciao
Enrico
-
17-11-2005, 15:51 #4
Junior Member
grazie mauro ed enrico per le vostre delucidazioni.
a quanto pare ho capito che mi converra' comprare direttamente un kit ht, che mi fara' spendere meno tempo e meno denaro.
per quanto riguarda il sub nn penso di poterlo integrare allora con altri componenti perche ha 3500 watt e forse e un po troppo potente per la mia stanza......pazienza!
comunque grazie per i vs consigli
dovendo comprare un kit HT cosa mi consigliereste senza spendere troppo (max 300 euro)?
posso usare la mia tv che ha una sola presa scart ???(in attesa di comprarne uno migliore)
ciaoooo
-
18-11-2005, 10:18 #5
Originariamente scritto da andreuzzo
In ogni caso la bonta' del subwoofer e' legata piu' alla qualita' del progetto che non ai watt, anche se e' ovvio che non muovi un sw da 38" con un amplificatorino da 20W...
Per i kit HT ti suggerisco di visitare un grosso negozio tipo Mediaworld o simili, troverai quello che fa al caso tuo. Per avere un idea: Mediaworld - sistemi kit all in one
Dimenticavo, si che puoi usare la tua televisione con presa scart.Sergio
-
18-11-2005, 11:32 #6
Junior Member
allora vuoi dire che se compro un kit HT posso tranquillamente eliminare il sw che acquisto con il kit e far funzionare il mio da 38? tieni presente che io lo alimentavo con due amplificatori (1 per bobina) ciascuno da 700w rms. se si come dovrei collegarlo?
-
18-11-2005, 11:46 #7
Non direi "tranquillamente". Come ti spiegava Mauro, il woofer da 38" puo' essere riutilizzato per costruirsi un subwoofer casalingo, ma e' un'operazione complessa e per esperti (senza offesa). Tanto per avere un'idea guardati questi threads: Progetto Subwoofer e Stazzacubo. Ma semplificati la vita, vendi su ebay i componenti per auto, acquista un kit HT e goditi felice il cinema con audio multicanale.
Sergio