|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quesito sulle connessione HDMI tra DVD e VPR
-
16-11-2005, 14:11 #1
Junior Member
Quesito sulle connessione HDMI tra DVD e VPR
Innazitutto ciao. Spero di aver postato la domanda sul Forum giusto.
Pur essendo da qualche tempo che frequento da neofita questo Forum, non riesco a dare una risposta ad un quesito (forse perchè faccio un po di confusione fra DVI e HDMI).
Il quesito è il seguente: posso eliminare la connessione Component fra un Lettore DVD ed un Videoproiettore LCD e sostituirla definitivamente con una connessione HDMI (che ovviamente deve essere presente su entrambe le apparecchiature)?
Mi pongo questa domanda perchè non ho ben capito se alcuni contenuti presenti su dischi DVD non possono essere fruiti su connessioni DVI o HDMI per questioni di "protezione" mentre invece questo non capita con l'analogico Component che non passa codifiche digitali.
Onestamente non ho la minima idea se la codifica di un film possa "agire" sul comportamento di una porta Hw ma visto che mi farebbe comodo in futuro avere solo un cavo invece che tre la cosa mi interessa.
In buona sostanza vorrei sapere se posso collegare le due perifieriche in oggetto solo con cavo HDMI e vedere senza problemi tutti i DVD e Video CD in commercio.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
-
16-11-2005, 14:18 #2
Re: Quesito sulle connessione HDMI tra DVD e VPR
fratere ha scritto:
In buona sostanza vorrei sapere se posso collegare le due perifieriche in oggetto solo con cavo HDMI e vedere senza problemi tutti i DVD e Video CD in commercio.
1. Esiste qualche "scatolotto" da collegare in mezzo, che bypassa il problema.
2. Acquisti uno dei (rari) lettori DVD con uscita DVI che gestisce "furbescamente" il protocollo HDCP, tipo l'Oppo oppure il Momitsu V880DX.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-11-2005, 14:59 #3
Junior Member
Re: Re: Quesito sulle connessione HDMI tra DVD e VPR
happymau ha scritto:
Se la DVI supporta HDCP, la risposta è SI, altrimenti potresti incorrere nei problemi che hai indicato. Tra HDMI e HDMI nessun problema. Esistono due soluzioni nel caso la DVI non supportasse HDCP:
1. Esiste qualche "scatolotto" da collegare in mezzo, che bypassa il problema.
2. Acquisti uno dei (rari) lettori DVD con uscita DVI che gestisce "furbescamente" il protocollo HDCP, tipo l'Oppo oppure il Momitsu V880DX.
Grazie ancora.