Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Best-buy DVD Player

Best-buy DVD Player

Buongiorno a tutti,

con questo 3ad non voglio alimentare nessuna guerra tra Denonisti, Marantziani, Philipsiani, Oppodigitalisti, Momitsuniani, Snazionisti, Yamahakiani o Samsunghisti...dimenticato qualcuno?

ma vorrei solo chiedere... allo stato attuale della tecnologia dei DVD player, aspettando l'HD o cos'altro il mercato ci proporrà, quale lettore dvd comprare OGGI (l'HTPC non partecipa.. grazie) per ottenere un ottimo segnale video, magari a 720p o 1080i, su uscita DVi/HDmi o component e non spendere oltre 400 euro?

Rispondete, se volete, indicando marca, modello, perchè secondo voi è da preferire e eventuali difetti (insiti nei chip di decodifica usati da quel lettore o problemi hardware e/o software in via di risoluzione con agg. firmware).

Buona giornata a tutti

Paolo

Mancano i Snoysti e Panasonicisti....

Cmq apparte gli scherzi, considera proprio i lettori di questi due marchi .

Panasonic S97

Sony DVPNS 92V

krypto ha scritto:
    Mancano i Snoysti e Panasonicisti....

Cmq apparte gli scherzi, considera proprio i lettori di questi due marchi .

Panasonic S97

Sony DVPNS 92V
    e' vero mancavano questi 2 marchi....ma tra Sony (problemi di shift screen)e Panasonic (chip Faroudja..) quali sceglieresti e perchè?

@Happymau.... tu hai deciso cosa prendere?

Probabilmente il Panasonic, perche' se parla bene.

Poi credo dovresti considerare a che lo collegheresti e vedere esperienze di configurazioni simili allatua, se non addirittura uguali!

Qualcuno sa se i firmware dell'OPPO DV971-H sono compatibili con quelli del BBk DV971-H?
    Se cosi non fosse quale è il sito BBk?

Ho letto sul forum che sono in pratiche uguali tranne per la scart presente sul BBk e assente sull'OPPO.

Io credo sia da preferire al Panssonic e al Sony, almeno se si utilizza il DVI.

grazie

il firmware dell'OPPO va' perfettamente sul BBK, anzi, liningcinema consiglia di farlo se si utilizza il lettore in DVI.

sto' comprando il lettore BBK971 proprio ora.
    Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.

Marzio ha scritto:
    il firmware dell'OPPO va' perfettamente sul BBK, anzi, liningcinema consiglia di farlo se si utilizza il lettore in DVI.
    Il firmware dell'Oppo può essere installato sul BBK, ma con qualche riserva (non si sa se poi la SCART del BBK funziona correttamente). Maggiori informazioni le trovate in questa discussione, che avevo aperto tempo fa.

Riguardo al fatto che sia meglio il firmware dell'Oppo rispetto a quello del BBK, ho le mie riserve, soprattutto dopo l'ultimo bug scoperto 4 giorni fa sull'Oppo, sempre relativo alla visualizzazione di sorgenti PAL, dove l'Oppo "perde" i settaggi di luminosità e contrasto. Non si sa come si comporti il BBK con l'ultimo suo firmware.. spero meglio!
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Sono tentato anche io all'acquisto del BBk.
    Che pagamento accettano? carta di credito, Paypal, Bonifico?
    Le spese di spedizione a quanto ammontano?
    Mi puoi dare qualche info.
    Grazie

.... Non si sa come si comporti il BBK con l'ultimo suo firmware.. spero meglio!
    ...ma il firmware del BBK dove si prende?

p_paolo ha scritto:
    ...ma il firmware del BBK dove si prende?
    Living cinema dovrebbe saperlo, visto che li vende. Se lo scoprite, per cortesia aggiungete l'informazione nella discussione che ho indicato nel post precedente.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

allora, Rene dice che in DVI devo utilizzare il firmware della OPPO e in Scart quello del BBK.
    Rene e' di livingcinema ed e' stato molto gentile, ordine fatto qualche minuto fa'...

Allora avevo ragione io

Re: Best-buy DVD Player

p_paolo ha scritto:
    Buongiorno a tutti,

ma vorrei solo chiedere... allo stato attuale della tecnologia dei DVD player, aspettando l'HD o cos'altro il mercato ci proporrà, quale lettore dvd comprare OGGI (l'HTPC non partecipa.. grazie) per ottenere un ottimo segnale video, magari a 720p o 1080i, su uscita DVi/HDmi o component e non spendere oltre 400 euro?
    Io non mi muoverei da questi 2 lettori:

Denon 1920
    Marantz 6600

Su entrambi c'è un thread aperto dove vi "spiegano" pregi e difetti.....comunque nella fascia di prezzo da te indicata con uno qualsiasi di questi 2 lettori vai sul sicuro!!!
    Ciao

Enrico

Marzio ha scritto:

dove lo si puo comprare ?

non avendo letto attentamente il regolamente del forum non so' se posso postare link a siti commerciali, te lo comunico in pvt.

ciao

Si può postare sul forum qualunque link a negozio, ma non ad aste ebay, mercatini compro/vendo, o similari.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •