• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Snazio Net Dvd Cinema Hd Sz1350

arturo

New member
Ciao a tutti, mi sono deciso ad inziare questa discussione perchè ho notato un crescente interesse nei confronti di lettori come quello in oggetto che possono, secondo il mio parere, rappresentere un'ottima transizione nell'attesa che si affermino definitivamente BLU-RAY e HD-DVD.
Mi sono permesso di farlo perche da qualche settimana ne posseggo uno ed ho cominciato come si dice in gergo a "smanettarci" un po' su.
Vi posso dire che ho creato una rete wireless ad-hoc che collega lo SNAZIO al mio portatile, che mi sono connesso ad internet, ed ho riprodotto filmati WMV-HD 720p e 1080p e tanto altro ancora.
Sono quindi disposto ad approfondire su questo lettore mettendo a disposizione le mie (limitate) conoscenze e pronto ad aprirmi a consigli e suggerimenti.
Per chiunque fosse interessato sono a disposizione.
per iniziare fornisco le specifiche:
DVD / VCD / Mpeg-4 Disc Playback: YES
HD Video Playback: VC-1(WMV9 MP@HL), MPEG-2 MP@HL (720p/1080i), DivX HD
HD Video Output Resolution: Up to 720p/1080i (True High-Definition Decoding)
Audio WMA9 Pro: YES
Media Processor : Sigma Designs EM8620L
CPU / System Board: 166MHz 32bit RISC Processor / 8KB I-Cache / 8KB D-Cache / 64MB Data Memory / 4MB Flash
Video DA Converter: 12 bit / upto 148.5MHz pixel clock
Audio DA Converter : 24 bit / 192 Khz (5.1 Analog RCA Ouput)
USB Interface on front : USB 2.0 / 1.1
Wireless: 802.11b/g (integrated)

Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
Allora sono il primo con un pò di domande.....

Quali connessioni video hai provato? Qualità generale del video?
Su quale connessione video dà il meglio di sè?
C'è confronto con la qualità di un buon HTPC (se lo hai potuto mettere a confronto)?
Ha la possibilità di customizzare le risoluzioni come il Mitsumi?
Qualità di costruzione (chassis, telecomando,cassettino...)?
Inceppamenti, incertezze???
Costo?
Dove trovarlo?

Troppe domande??? :D
Non me ne volere

Ciao
Paolo
 
Le connessioni sono:
video composito - S Video - Scart - Video Component - DVI-I
purtroppo, causa mancato arrivo del TV al plasma da me ordinato mi riservo di rspondere successivamente al tuo quesito.

Non ho fatto confronti con HTPC

Mitsumi??? Se ti legge Happymau...!!! Momitsu!:) La peculiarità del Momitsu è quella di avere la custom DVI. Attualmente lo SNAZIO non lo supporta. Può tuttavia essere impostato a parecchie risoluzioni DVI (anche la 1366x768 che è quella del mio futuro plasma). Io sono quindi a posto. Tuttavia ho letto che si parla di un aggiornamento firmware che forse potrà permettere la custom DVI. Comunque c'è tanto da scegliere.

Qualità costruttiva: diciamo discreta, il classico prodotto made in Taiwan.

Per il, momento nessun inceppamento incertezza.

Trovato su LivingCinema a circa eur 350,00.

Ciao.
Arturo
 
alcune domande

Dunque ecco un paio di domande/test che potresti aver voglia di fare (tanto per scaldarci):

DVD upscaling: ho letto che dovrebbe essere possibile fare upscaling di DVD standard, e' vero? Vale sia per DVI che per component? (Ci dici la qualita' dei risultati che ottieni alle varie risoluzioni?)

DVD playing:

- ho letto che e' possibile usare un hack per rendere region free il dvd player... hai avuto modo di provarlo? (riprodurre DVD di regioni diverse)

- con la tua versione di firmware e' possibile riprodurre DVD con contenuto CSS su porta DVI? (mi sembra di aver letto che la DVI non sia HDCP)


CD/DVD reader:

Hai provato a vedere se legge CD e/o DVD fatti da te (CD-R, DVD-R, CD-RW, DVD-RW) in modo da testare la compatibilita' del lettore?

Ci dici anche che apparati/connessioni hai disponibili (TV, amplificatore, etc)? Cosi' sappiamo che test puoi fare...

grazie,
blackdir
 
Comincio con le risposte:

x Kripto

Lo ho utilizzato con una semplice connessione SCART RGB sul mio precedente ed a mio parere valido CRT Philips Match Line da 32" 16/9 e, rispetto al mio vecchio lettore DVD Pioneer era parecchio avanti. Tuttavia ora non ho più neanche quello, ho preparato spazio e connessioni per il Plasma da 50 Fujitsu-Siemens Myrica che non mi è ancora arrivato ed utilizzo un piccolo 14" collegato via SCART per fare i test (configurazione della rete, prova vari filmati HD, upgrade firmware, ecc., ecc.).

x Blackdir

Il DVD standard upscaling si può fare (in linea teorica vedi sopra) sia in component che in DVI.

DVD playing: ho i codici per renderlo region free e disabilitare la CSS LIcensing. Tuttavia causa ben due configurazioni di rete fatte (la prima cablata: rischiato il divorzio, la seconda wireless: matrimonio salvo) ho perso un sacco di tempo e non li ho ancora inseriti. Come sicuramente saprai, lo si fa con il telecomando, ed è un'operazione che porta via max 1 minuto. Ti faccio sapere.

E' possibile riprodurre DVD con contenuto CSS su porta DVI?: bisogna inserire il codice di cui sopra.

CD/DVD reader: proprio ieri ho fatto una prova che credo sia interessante: ho masterizzato un CD dati dove ho salvato tanti filmati HD interessanti (TAXI 3, Terminator 2, ecc., ecc.) ho anche salvato filmati HD DIvx e Xvid. Tornato a casa ho fatto la prova di inserire il cd dati sullo SNAZIO pensando: "sicuramente questo non lo digerirà!". Invece sono stato puntualmente smentito. Il lettore DVD dello SNAZIO sembra comportarsi al pari di quello di un qualsiasi computer. Ha riconosciuto anche il CD dati e, navigando su di esso con il telecomando, ho riprodotto tutti i filmati (WMVHD, DIVX e XVID) alla perfezione.

Apparati a disposizione: amplificatore A/V Yamaha DSP A2, ricevitore digitale terrestre Samsung, gold box SKY, unica sorgente HD è quindi lo SNAZIO che può connettersi in rete wireless con un portatile ASUS con Windows XP installato ed uscire in internet (sempre tramite il portatile) purtroppo con una semplicissima connessione telefonica Tiscali con il modem integrato al portatile 56K, che mi ha tuttavia consentito di fare senza problemi l'upgrade del firmware di dimensioni pari a circa 4 Mega in meno di 10 minuti.

Ciao a tutti.
 
Licenza DRM Microsoft

Gestisce la licenza DRM Microsoft (in offline)? ovvero: hai provato a far girare qualche disco WMV-HD, tipo Timeline, Immortal, Open Range, Due fratelli, Shall we dance, ecc.?

Grazie, ciao
 
Re: Licenza DRM Microsoft

Marcel ha scritto:
Gestisce la licenza DRM Microsoft (in offline)? ovvero: hai provato a far girare qualche disco WMV-HD, tipo Timeline, Immortal, Open Range, Due fratelli, Shall we dance, ecc.?

Grazie, ciao

Se ti ricordi Marcel avevo provato ad acquistare Immortal a Catania non trovandolo (o meglio non ho trovato la versione HD). Lo ho quindi acquistato tramite internet. Non appena mi arriva lo inserisco e ti saprò dire.

Ciao
 
Re: Re: Licenza DRM Microsoft

arturo ha scritto:
Se ti ricordi Marcel avevo provato ad acquistare Immortal a Catania non trovandolo (o meglio non ho trovato la versione HD). Lo ho quindi acquistato tramite internet. Non appena mi arriva lo inserisco e ti saprò dire.

Ciao
Sì grazie!!! :)
 
Mi e' appena arrivato e lo sto provando in un ambiente misto mac-pc-ipod.

Le potenzialità sono ottime.
Non ci sono problemi a leggere file WMV HD custoditi su Mac o iPod (in cartelle non "controllate" da iTunes")
Legge ottimamente anche DiVX HD come il trailer di Madagascar.

Non e' possibile upscalare un DVD Video normale sulla presa DVI (il mio e' momentaneamente collegato DVI-DVI ad un monitor da computer).

Prove con airport e WMV HD con DRM in arrivo nelle prossime ore: esistono dei WMV con DRM da testare senza spendere nulla?
 
alcune risposte...

x Marcel
Caro Marcel, non mi sono scordato di te. Se tutto va bene stasera mi consegnano Immortal, così lo provo e ti saprò dire (DRM ricordi...)

x semac
E' possibile upscalare un DVD Video normale sulla presa DVI, basta inserire i codici...

X Raffaele
Purtroppo non posseggo un hard disk USB2
 
Ciao a tutti, sono nuovo (in realtà vi leggo da molto e mi avete salvato dall'acquisto di un lcd sony e indirizzandomi sul 3lcd che domani dovrebbe arrivarmi) , vorrei sapere se per ascoltare l'audio dei Wm9-hd (parlo dei dvd tipo Open Range, Timeline...) questo apparecchio decodifica il flusso audio (che se non erro è un formato proprierario di Microsoft) dirottandolo sulle uscite 5.1 analogiche o lo bypassa sull'uscita digitale o coassiale e quindi c'è bisogno di un sintoampli coi contromaroni che lo decodifichi.

Andando un po' OT, vorrei sapere se esiste in rete qualche modo legale per avere accesso a file (anche demo) in HD.
Grazie
 
Ieri ho finalmente inserito il DVD Immortal nello Snazio e..... non lo legge :( . Ho idea che dovrò cominciare a lambiccarmi con Windows Media Connect, Licgen.exe ed altre amenità del genere. Vi farò sapere.
X simolatrottola:
l'audio lo puoi trovare nelle uscite analogiche ma solo stereo. Diversamente, come hai pensato tu, lo prelevi in digitale e lo colleghi ad un amplificatore (ad es il nuovo Pioneer) che supportitale decodifica.
 
arturo ha detto:
Ieri ho finalmente inserito il DVD Immortal nello Snazio e..... non lo legge :( . Ho idea che dovrò cominciare a lambiccarmi con Windows Media Connect, Licgen.exe ed altre amenità del genere. Vi farò sapere.
X simolatrottola:
l'audio lo puoi trovare nelle uscite analogiche ma solo stereo. Diversamente, come hai pensato tu, lo prelevi in digitale e lo colleghi ad un amplificatore (ad es il nuovo Pioneer) che supportitale decodifica.

ciao
sono interessato anch'io a questo riprodutt.
innanzi tutto ti è arrivato il plasma ? se si come lo vedi in component e dvi ? 6 riuscito ad inserire i codici per region free e togliere la protez. hdcp ? il collegamento audio tramite spdf non ti esce in dolby se guardi dvd ? scusa le tante domande ma sono in stallo . Spero sia riuscito a vedere Immortal
 
....mmmhhh dubbio amletico

Leggendo sul pdf della recensione, noto che scrivono che upscala solo i media streaming ma non i dvd originali.
Ditemi che non è vero!
 
x benegi:
- no, il plasma non è ancora arrivato;
- attualmente lo ho collegato ad un LCD Philips da 20 pollici via DVI e si vede davvero molto bene;
- si, ho inserito i codici disabilitando il CSS Licensing e rendendolo region free;
- certamente! Dall'uscita ottica prelevo sia il dolby digital che il dts. Non avendo però un amplificatore che decodifichi il flusso audio proprietario di microsoft, sono costretto a prelevare (solo quello) in stereo dalle uscite analogiche.
- ho paura che immortal si possa vedere solo facendo lo streaming da un PC utilizzando windows media connect. Non sono infatti riuscito in nessun modo a riprodurlo direttamente dal lettore dello SNAZIO. Il problema è che per essere fluido ha bisogno di una connessione wired, la connessione wireless che ho io (802.11g) purtroppo lo fa andare a scatti... bella fregatura.

x criobit
ho appena inserito un DVD originale ed ho provato ad upscalarlo in tutte le risoluzioni possibili per il mio LCD. Funziona alla grande. Tuttavia ti ricordo che ho inserito i famosi codici.
 
Top